|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ore_29300.html
La società nord americana spiega quali problemi andrà a correggere il microcode rilasciato per le schede madri, garantendo che la possibilità di sblocco dei core non verrà inibita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Non so perchè ma queste notizie rendono affascinante e attrattiva la AMD!!! Bene continua così che tra un po' anche gli appassionati di hardware overclocker e modder (in quantità importante) valuteranno acquisti di proci AMD. Io lo sta già facendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
In sostanza venghino siori venghino alla grande lotteria di amd! Comprate un dual core, potreste vincere un phenomII quad core black edition! A parte gli scherzi ricordo che quando si parlò di questa cosa con i x3 amd aveva detto chiaramente che era una cosa positiva in termini di pubblicità e non vedo perchè stavolta avrebbe dovuto rimangiarsi tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Boh...
Prima sembrava certo che volesse a tutti i costi impedire lo sblocco, ora smentisce. Secondo me AMD ha intuito che l'effetto "sorpresa, ho un core in più!" può essere un incentivo, per l'utenza smanettona, all'acquisto di soluzioni X2 e X3. Certo non farà, per questo motivo, vendire record ma credo che il solo fatto che si parli in giro di questa cosa produca ad AMD un innegabile effetto pubblicitario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quoto Nihira in tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
So mica scemi, sanno che permettere lo sblocco attira più gente, così come un processore che sale velocemente in frequenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hanno fatto bene i conti perchè l'utenza in grado di effettuare lo sblocco, per capacità o per mo-bo a disposizione o anche semplicemente informata di tale possibilità è una parte infinitesima del totale, la perdita risibile della mancata vendita di un quad-core è ampiamente ripagata dalla pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Non so perchè ma sti giochetti mi san tanto di pubblicitòà aggratisse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
secondo me tutta la vicenda non è affatto una buona pubblicità per amd
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
x jackari
perchè secondo me un'azienda onesta dovrebbe dire: la cpu è bloccata perchè il quarto core può essere potenzialmente dannoso e non vogliamo in nessun caso pc instabili marchiati amd. poi ovviamente è sempre la mia modestissima opinione. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
microsoft è anni che vende windows con questo principio... e direi che funziona bene quindi amd, dal suo punto di vista ha fatto un bel colpaccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il discorso è che basta che non si crei un mito, cioè basta che nessuno che prenda un phenom II 550 dual core, si aspetti quasi sicuramente che si sblocchi a triple o quad core.
solo per evitare utenti che hanno speso 100E per il 550, e poi si lamentano xè non hanno sbloccato nulla, e amd aveva detto che si potevano sbloccare. e cmq il 550 se si vuole in procio per il gaming ha dimostrato tranquillamente che in alcune occasioni è tranquillamente vicino ad un e8400...considerando che il loro oc è similare, 3.8-4ghz per cpu. non ci sarebbe molto da lamentarsi. il discorso è provare la lotteria ben sapendo che magari serve un triple o un quad core, e ti dice sfiga e non si sblocca niente. Li vorrei evitare utenti delusi che poi attaccano amd dicendo "è una merda il mio procio non si sblocca i core..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante però e che si parli anche della caratteristica dei core sbloccabili, in modo da invogliare gli utenti all'acquisto. basta vedere quante persone si sono buttate sugli x3 720 sperando nello sblocco e quante sugli x2 7750 e 8750. per non parlare di case produttrici di mobo che hanno fatto uscire modelli appositamente. tra l'altro i nuovi callisto potrebbero riservare sorprese positive nel senso del funzionamento regolare dei core sbloccati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Jackari ho capito benissimo, ma continuo a ritenere poco serie tipologie di vendita come ha detto qualcuno "a lotteria"!
magari Intel per controbbattere venderà le cpu con un gratta e vinci dentro ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Ovviamente è un modo per avallare, o meglio, non ostacolare gli utenti, consapevoli però di quello che vanno incontro.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
beh... che dire... ho criticato questa cosa commentando l'articolo di qualche giorno fa... ma tutto sommato dico brava AMD... sicuramente è una manovra pubblicitarià di grande impatto, tant'è che probabilmente il mio muletto sarà AMD con annesso tentativo di sblocco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() ma ora siamo arrivati a storcere il naso per il core potenzialmente sbloccabile? Il core bloccato in partenza non ha un funzionamento garantito, è detto anche questo. Nessuna azienda andrebbe a smanettare, perché smanettare costa tempo e col tempo che ci perde l'impiegato a testare ci compravano il quad direttamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.