|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Windows xp non si spegne ma si riavvia 2
ho rifatto questo post perche mi hanno detto di rifarlo se riscontravo problemi di nuovo e li ho riscontrati ancora ho fatto la formattazione completa e poi sono passato al service pack3 ma ancora il problema c'è clicco arresta il sistema ma appena si spegne riparte di nuovo,aiutatemi per favore,ho gia disabilitato l opzione riavvia automaticamente ma ancora niente aiuto
![]() solo per puntualizzare il pc che ha problemi e un windows xp prof con sp3 amd athlon 32bit ati radeon 7000 ram 512mb mi dite com e la ati 7000 come scheda video? Ultima modifica di hardware69 : 09-06-2009 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ok allora dato che sei passto al sp3 e hai tutto aggiornato.. il problema è hardware.
prime cose da verificare: - attacca il cavo del pc ad una presa singola e non sui una ciabatta con 20 prese. - controlla se l'eventuale ciabatta è una normale o stabilizzata. - controlla le tensioni dell'alimentatore da bios (forse l'alimentatore ti sta abbandonado) - stacca tutte le periferiche dalla ciabatta e lascia solo il pc. - fai i controlli e facci sapere. ciaooo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per le altre cose devo controllare posso dire solo che la ciabatta e normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fai una prova ad attacare il pc direttamente alla presa al muro e in più ti consiglio una ciabatta stabilizzata.. è molto meglio.
ciaoooo facci sapere
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma io mi chiedo che cosa potrebbe cambiare se attacco l alimentatore del pc nella presa singola?cosa puo cambiare e quale e il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>il pc non ha segreti per me
Su questo posso essere d'accordo, però hardware elettronico e un'altra musica.... L'esempio era di collegare solo il monitor..... e il Pc alla presa più lontana della casa con una prolunga e verificare.... Pc 5 anni formattatato e medesimo problema, visto e rivisto nulla da fare. (non ho suggerito di rifare il tutto) Basta un condensatore che alteri i valori della corrente ed è la fine Anche nel bios ci sarebbero opzioni, ma non credo influenti Presumo problemi di madrebord, però se trovi una soluzione te ne sarei grato >>>ho gia disabilitato l opzione riavvia automaticamente Questo non serviva in questo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi il bello e questo e che se faccio arresta il sistema subito appena si accende si spegne bene ma appena si accende e rimane un po acceso appena fai arresta il sistema si spegne ma subito riparte non credo che centri la presa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no ...
controlla le impostazioni di risparmio energia su pannello di controllo forse lì trovi qualcosa.... e poi mi fai uno screen di quello che ti parte all'avvio? ciaooo a dopo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
be niente appena parte all avvio mi da la scritta del pc che ce da quando l ho preso poi windows xp e si avvia non ci sono molti programmi ci sono solo i driver realteck(che ho sempre usato anche prima del problema)per il subwoofer,tutti i driver generali avira antivir personal,la chiavetta wifi(anche quella c era da prima)e ramino royal(mia madre)questo e quello che ce installato
in risparmio di energia ho combinazione risparmio di energia inpostato casa uffico poi spegni il monitor=dopo 20min disattivi dischi rigidi=mai standby=mai sospensione=mai poi su avanzate ho mostra sempre l icona nella barra applicazioni disabilitato chiedi paswoord dopo lo standby si se viene premuto il pulsante di alimentazione arresto sistema poi ho su sospensione sospensione attivata e gruppo continuita non attivato che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aiutatemi per favore aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cio toglimi una curiosità:
se fai partire il pc in modalità provvisoria e lo spegni, il pc si spegne o si riavvia? e poi hai provato a togliere la chiave wifi prima di spegnere il pc?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
A me puzza l'interruttore dell'alimentazione del PC (mi sono capitati casi simili),vedi prima come è configurato in pulsante in "Proprietà schermo",dovrebbe essere settato così
- Proprietà schermo - Screen saver - Alimentazione - Avanzate Se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer: - Arresto sistema Quindi fatto questo prova a spegnere il PC premendo il punsante prestabilito,mi raccomando una sola volta e di breve durata,altrimenti lo spegnimento avverrà bruscamente. Se il PC si riavvia,accertati che il pusante non sia rimasto schiacciato o ancora in contatto.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x seangel:
quello della mod provvis. l ho provato gia prima senza nessun risultato si riavvia ancora invece il fatto del pulsante dell alimentazione e inpostato come scritto la devo controllare ragazzi a voi capita mai che spegnete il pc dal bottone bruscamente e poi una volta spento lo spegnete dalla ciabbatta e poi quando riaccendete la ciabatta il pc riparte da solo,e normale? problema risolto:seangel sei stato molto utile kke le soluzioni tue con molte persone hanno funzionato ma quella che e riuscita e quella di AMIGASYSTEM avevi ragione tu ho premuto per pochissimo il bottone ha cominciato la solita fase di spegnimento e non e ripartito grz a tutti be per le prossime volte suggeriamo anche questo Ultima modifica di hardware69 : 11-06-2009 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
correggo non risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.