|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
campi arati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non mi dicono molto come foto, però la seconda mi piace di più, sia per la sua asimmetria sia perché forse venuta anche meglio (il cielo nella prima mi sembra un po' sovraesposto all'orizzonte).
Per quanto riguarda i dati EXIF, dovrebbe essere sufficiente il comando "Proprietà" di Windows (tab "Dettagli"). ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Sinceramente non mi convincono. La prossima volta prova ad usa la "regola dei terzi" http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_dei_terzi
Comunque i colori (specialmente del cielo) mi piacciono molto.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
non mi permette di vedere i dati exif da proprietà. Né del Raw, né del jpeg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Opanda IExif per gli Exif delle immagini.
Con la sua estensione per FF e si viaggia alla grande ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Link diretto per il download: http://files.canon-europe.com/files/...e/k9417mux.zip In ogni caso, ti consiglio di installare un software come Picasa (tra l'altro ti permette anche di apportare alcuni piccole correzioni alle foto, quali luminosità, contrasto, gamma, rumore, etc)
Ultima modifica di alex783 : 08-06-2009 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
oltre alla composizione, forse hai beccato un orario con luce molto forte???
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me piacciono, c'è profondità ed una bella prospettiva.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
visto che il soggetto è la contrapposizione di geometria tra il terreno appena lavorato e quello già in coltivo, taglierei sul cielo e darei una raddrizzata all'orizzonte...
mi son permesso di modificarla velocissimamente con ps, spero non ti dispiaccia...: ![]() ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
La 2a la trovo molto carina. Un po' da lavorarci su con un pelo di nitidezza e magari tagliando un po' il cielo. (l'ideale sarebbe un nuovo scatto mettendo meno cielo nell'inquadratura)
![]()
Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS + EF 50mm f/1.8 II + EF 100mm f/2.8 Macro USM + EF 70-210 f/4 + filtri UV HOYA + polarizzatore CIR -POLARIZING HOYA HMC My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
A me piace moltissimo la prima, ha molta profondità e poi trasmette una sensazione di pace.. forse l'angolo a dx è un pò bruciato, però ci stà ^^
La seconda m sarebbe piaciuto veder il grano già pronto x la raccolta e la terra ancora fertile pronta per essere seminata ^^
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
In tutte e due le foto c'è troppo vuoto in primo piano.
E in effetti la striscia di terra è decisamente piatta e poco interessante per meritare tutto quello spazio. Oh,sia chiaro,a volte c'è davvero poco o nulla da fotografare...sii più critica e chiediti se la foto che stai postando ha qualcosa di buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.