|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Solesino(PD)
|
Overclocking Q6600... Ventola o Acqua???
Ciao a tutti... sono indeciso se applicare nel mio processore Intel Core 2 Quad 6600 un RAFFREDDAMENTO ad ACQUA o con una VENTOLA ZALMAN...
secondo voi qual'é il migliore??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
spiegate anche il perché della decisione... non dite solo... ACQUA... ZALMAN!!!...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
beh sono due sistemi di rafreddamento abbastanza diversi. Se scegli il liquido (che è sicuramente più performante) devi contare il fatto di doverci raffreddare tutto il pc ( e costa un po' di più) mentre solo con un dissi avrai efficienza di poco inferiore (di certo no riuscirai a portarlo a 1.6volt
![]() quindi: Liquido Pro: Efficienza elevatissima (anche 4ghz di Oc) silenziosità Contro: Elevata manutenzione Difficoltà iniziali Costo più alto del raffreddamento ad arua Aria: Pro : Meno Bisogno di manutenzione Montaggio facile A seconda del dissi buona efficienza Contro: Rumorosità riguardo al dissi da scegliere devi dirci il tuo budget poichè gli zalman non mi sono mai piaciuti. ciao ![]()
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avevo pensato a questo modello...
Zalman - CNPS 9900 LED |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.