|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Crema
|
Problema con kit 2x1gb Corsair Dominator DD2 1066 mhz
ciao a tutti! ho un problema che vorrei risolvere e mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze!
possiedo una scheda madre Asus P5E moddata a Rampage Formula, che monta un kit DDR2 1066 mhz corsair dominator (2 banchi da 1 gb l'uno) funzionanti perfettamente ed in modalità sual channel. la loro revisione è la 4.1. L'altro giorno ero in fiera e ho trovato lo stesso kit ad un prezzo molto buono e siccome avevo intenzione a breve di passare al sistema operativo a 64 bit ho deciso di acquistarlo così da portarmi a 4 gb in totale. Il nuovo kit ha la stessa identica sigla delle "vecchie" tranne la revisione che è 1.5. Monto i nuovi banchi ed il pc non si avvia (schermo nero). provo a togliere i vecchi banchi lasciando i nuovi in dual channel e non parte. li metto in single channel e non parte. ne provo uno alla volta e non parte. anche avviando il bios con i vecchi banchi ed impostando poi tutti i parametri della ram manualmente, riavviando con i nuovi non parte nulla!!!! sempre e solo schermo nero!!! ho provato a rilassare i timing, ad impostare frequenze molto basse, ho addirittura provato a riflashare la scheda madre sia con il suo bios originale sia con quello della maximus formula.....nulla. che cosa posso fare??? ![]()
CPU: Intel Core Duo 2 E8400 C0@4005 Mhz e 1,336 volt - DISSI: Zalman 9700 LED - SCHEDA MADRE: P5E@Rampage Formula - RAM: 4 Gb DDR2 Corsair Dominator 1069 mhz Dual Channel - SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4870 GDDR5@800/1100 mhz - HD: 2 Western Digital 500 gb SATA2 in RAID0 - 1 Western Digital Green 1 Tb SATA2 - MASTERIZZATORE: LG GSA L44N - LETTORE CD/DVD: LG GSA L30N - CASE: Cooler Master Dominator - ALIMENTATORE: 600 watt modulare Supernova |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Ho letto molti problemi a riguardo delle prime versioni.
Se non riesci ad avviare un solo modulo a 800mhz con 2.1v 5-5-5-18 su uno slot sicuramente funzionante... in questo caso credo ci sia poco da fare. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Crema
|
L'unica cosa che posso ancora tentare è provare i due banchi su un computer differente con un'altra scheda madre: se anche lì non danno segni di vita significa proprio che sono danneggiati oppure sono altamente incompatibili. appena riesco a fare questa operazione ve lo dico. Intanto se qualcun'altro ha altre idee.....
![]()
CPU: Intel Core Duo 2 E8400 C0@4005 Mhz e 1,336 volt - DISSI: Zalman 9700 LED - SCHEDA MADRE: P5E@Rampage Formula - RAM: 4 Gb DDR2 Corsair Dominator 1069 mhz Dual Channel - SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4870 GDDR5@800/1100 mhz - HD: 2 Western Digital 500 gb SATA2 in RAID0 - 1 Western Digital Green 1 Tb SATA2 - MASTERIZZATORE: LG GSA L44N - LETTORE CD/DVD: LG GSA L30N - CASE: Cooler Master Dominator - ALIMENTATORE: 600 watt modulare Supernova |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
chiedi nel thread ufficiale della tua mobo
![]() ed edita la firma secondo il regolamento, grazie |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.