Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 14:29   #1
cla65
Member

L'Avatar di cla65

Iscritto dal: Jun 2005
UNABLE TO LOAD BTREZ.DLL - ITALIAN : AIUTO!!

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Ho appena finito di installare MS office sul nuovo portatile ed ecco che mi compare il messaggi UNABLE TO LOAD BTREZ.DLL - ITALIAN appena apro un applicativo. Cosa significa?
Ho cercato in rete e mi è sembrato di capire che interferisce qualcosa con il Bluethoot (era in inglese ).
Ho riavviato il NB e ecco il messaggio sul Desktop.
Come risolvo il problema?
Spero di sentire qualcuno. Ciao.
cla65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:01   #2
FIRENZE45
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
STESSO PROBLEMA

HO RISCONTRATO ANCHE IO LO STESSO TUO PROBLEMA... A ME E' CAPITATO CASUALMENTE E NON RIESCO A TOGLIERE ILMESSAGGIO ..

tu hai trovato la soluzione ??? mi farebbe piacere avere notizie..ù

saluti.
FIRENZE45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:51   #3
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
si è una libreria di riferimento di applicazioni bluetooth

se avete driver bluetooth installati da voi provate ad aggiornarli o a reinstallarli
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 15:17   #4
FIRENZE45
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
PROVATO DISINSTALLARE BLUETOOH MA NON FUNZIONA

HO PROVATO A DISINSTALLARE L'INTERFACCIA BLUETOOTH .. E REINSTALLARLA UTILIZZANDO IL CD CHE MI ERA STATO FORNITO CON IL NOTEBOOK . MA IL PROBLEMA NON SI RISOLVE.. HO NOTATTO POI CHE LANCIANDO L'APPLICAZIONE RISORSE DI RETE BLUETOOTH IL PC SI BLOCCA E L'APPLICAZIONE NON PARTE. COSA MI CONSIGLI DI FARE ???
iL MIO NOTEBOOK è UN COMPAQ NX 7010 CON SCHEDA BLOTOOTH E WIFI .

TI SAREI GRATO DEL SUPPORTO..

SALUTI.
FIRENZE45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 11:16   #5
cla65
Member

L'Avatar di cla65

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao Firenze45,
quel messaggio mi ha fatto diventare matto.
Sapevo che era riferito al bluethoot ma non sono riuscito a risolverlo con nessun driver.
Visto che il NB aveva 3 giorni ho formattato reinstallato nuovamente tutto, quindi ho installato office 2003. Non mi ha dato più l'errore
.......non so come aiutarti
Ciao
cla65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:34   #6
Ironique
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Genova
UNA POSSIBILE SOLUZIONE

Ho avuto lo stesso problema della schermata di cui sopra, ma ho subito sospettato che il problema avesse a che fare con l'analisi del registro di sistema (e relativa riparazione errori) eseguita il giorno prima con un software nuovo mai utilizzato prima.
Solo non sapevo dove si trovava in origine questo file dll evidentemente scomparso.
Finché ho realizzato che faceva parte della libreria dll del software del bluetooth.
Così, ho pensato che, forse, essendo comprese nell'analisi anche tutte le librerie dll presenti nel pc, la scansione avesse riconosciuto quel file dll come inutilizzabile (perciò superfluo) in quanto, durante scansione e riparazione del registro di sistema, il "dente" del bluetooth (la periferica che si inserisce nella presa usb per utilizzare il servizio bluetooth del pc), NON era inserito.
Questi software di riparazione errori, dispongono di un sistema di back-up che consente di tornare alle condizioni precedenti l'ultima analisi, proprio per evitare di perdere per errore dei file preziosi.
Prima di ripristinare il registro dal back-up (operazione lunga e fastidiosa) ho provato però a fare un semplice esperimento che non era scritto da nessuna parte nel manuale del software.
Figuriamoci.
Sarebbe stata troppa manna.
Se non hai un po' di dimestichezza ed un po' di intuito, ti puoi anche arrovellare per settimane, prima di arrivarci (ovviamente da soli).
Ho inserito la periferica bluetooth ed ho ripetuto l'analisi del registro (per risparmiare tempo, si può analizzare anche la "libreria dll" selezionando la relativa voce nelle impostazioni), ed il software ha individuato... 1 ERRORE.
Ma era quello giusto?
Era quello giusto.
L'ho semplicemente riparato e tutto è tornato a posto.
Ma, questa, è solo la mia storia.
Solo in caso che il vostro problema sia nato dopo un'analisi di registro del sistema, la mia soluzione sarà utile.
In ogni caso,
in bocca al lupo.
Ironique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 16:30   #7
Bds
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cla65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Ho appena finito di installare MS office sul nuovo portatile ed ecco che mi compare il messaggi UNABLE TO LOAD BTREZ.DLL - ITALIAN appena apro un applicativo. Cosa significa?
Ho cercato in rete e mi è sembrato di capire che interferisce qualcosa con il Bluethoot (era in inglese ).
Ho riavviato il NB e ecco il messaggio sul Desktop.
Come risolvo il problema?
Spero di sentire qualcuno. Ciao.

Ciao,ho risolto quel problema che ti affligge.
Se vuoi contattami.
digitalvideo1@hotmail.it
Bds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 16:43   #8
Bds
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Io il problema l'ho risolto a riguardo del fatidico file btrez.dll.
chiunque lo voglia,sarò felice di aiutarlo.
digitalvideo1@hotmail.it
Bds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:33   #9
ivalavamp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
perchè non lo scrivi semplicemente qui sul forum?

ivalavamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:01   #10
gianpet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ironique Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema della schermata di cui sopra, ma ho subito sospettato che il problema avesse a che fare con l'analisi del registro di sistema (e relativa riparazione errori) eseguita il giorno prima con un software nuovo mai utilizzato prima.
Solo non sapevo dove si trovava in origine questo file dll evidentemente scomparso.
Finché ho realizzato che faceva parte della libreria dll del software del bluetooth.
Così, ho pensato che, forse, essendo comprese nell'analisi anche tutte le librerie dll presenti nel pc, la scansione avesse riconosciuto quel file dll come inutilizzabile (perciò superfluo) in quanto, durante scansione e riparazione del registro di sistema, il "dente" del bluetooth (la periferica che si inserisce nella presa usb per utilizzare il servizio bluetooth del pc), NON era inserito.
Questi software di riparazione errori, dispongono di un sistema di back-up che consente di tornare alle condizioni precedenti l'ultima analisi, proprio per evitare di perdere per errore dei file preziosi.
Prima di ripristinare il registro dal back-up (operazione lunga e fastidiosa) ho provato però a fare un semplice esperimento che non era scritto da nessuna parte nel manuale del software.
Figuriamoci.
Sarebbe stata troppa manna.
Se non hai un po' di dimestichezza ed un po' di intuito, ti puoi anche arrovellare per settimane, prima di arrivarci (ovviamente da soli).
Ho inserito la periferica bluetooth ed ho ripetuto l'analisi del registro (per risparmiare tempo, si può analizzare anche la "libreria dll" selezionando la relativa voce nelle impostazioni), ed il software ha individuato... 1 ERRORE.
Ma era quello giusto?
Era quello giusto.
L'ho semplicemente riparato e tutto è tornato a posto.
Ma, questa, è solo la mia storia.
Solo in caso che il vostro problema sia nato dopo un'analisi di registro del sistema, la mia soluzione sarà utile.
In ogni caso,
in bocca al lupo.
niente da fare...ho provato a ripristinare i files eliminati con RegCleaner, ma è inutile...

Ultima modifica di gianpet : 27-09-2008 alle 11:04.
gianpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:05   #11
antonio1954
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
unable to load btrez.dll - italian

Non so se la mia risposta possa aiutare comunque ho risolto il problema copiando in system32 il file btrez.dll preso in questo sito:

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?btrez

il mio notebook HP aveva il bluetooth integrato ed acceso, ho sovrascritto il file già presente (senza curarmi di dimensioni e date) ed il problema è stato risolto, non so se questo può funzionare per tutti ma per me ha funzionato.
Credo sia tempo di passare al Mac.
sia maledetto windows ed il suo creatore da anni passo più tempo a mettere pezze al sistema (non essendo esperto) che ad usare il pc
antonio1954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:42   #12
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da antonio1954 Guarda i messaggi
Non so se la mia risposta possa aiutare comunque ho risolto il problema copiando in system32 il file btrez.dll preso in questo sito:

il mio notebook HP aveva il bluetooth integrato ed acceso, ho sovrascritto il file già presente (senza curarmi di dimensioni e date) ed il problema è stato risolto, non so se questo può funzionare per tutti ma per me ha funzionato.
Credo sia tempo di passare al Mac.
sia maledetto windows ed il suo creatore da anni passo più tempo a mettere pezze al sistema (non essendo esperto) che ad usare il pc
Ciao!

Grazie, ho potuto risolvere con le Tue indicazioni lo stesso problema
che mi si è presentato all'improvviso dopo una pulizia del registry.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:23   #13
anthonykiedis
Member

Iscritto dal: Dec 2004
scusate potete indicarmi la sezione del forum dove chiedere un consiglio su errori legati a mancanza di file dll, file di sistema e cose simili.

ciao
anthonykiedis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:09   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis Guarda i messaggi
scusate potete indicarmi la sezione del forum dove chiedere un consiglio su errori legati a mancanza di file dll, file di sistema e cose simili.

ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
Puo essere utile?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:13   #15
catt
Member

L'Avatar di catt

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Ciao , Stesso problema , Regcleaner ha fatto piazza pulita.Ho scaricato il file da http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?btrez ma sapete cosa succede ? Non posso aprirlo e tantomeno aprire regcleaner per ripristinare l'ultima 'pulizia' . Explorer da sempre errore . Dovro' spegnere e fare ripristino sistema in avvio ,come avevo gia' fatto e poi tutto funziona ma siccome sono un co.. ho voluto accertarmi che fosse Regcleaner il colpevole e quindi rieccomi qua' , ci sono ricascato ma ho una certezza ! In generale spyware e alcuni pulitori registro eliminano file inerenti a connessione ( bluetooth p2p messenger chat ecc. ) tranne le ufficiali come la rete , remota , lan ecc Quindi attenzione quando compare la lunga lista dei files compromessi e per pigrizia si da OK a cancella tutto !
catt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:01   #16
Gianfranco1955
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da antonio1954 Guarda i messaggi

Ho seguito le indicazioni di Antonio1954 (che ringrazio) e tutto ha funzionato.
Il problema mi si è presentato dopo una pulizia dei Registry.
Ciao
Gianfranco1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:05   #17
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Anche io ho seguito le indicazioni di Antonio1954 in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=11
e tutto è ritornato OK
Antonio, ti ringrazio. Oggi mi sono dato alla pazza gioia della pulizia del registro e la conseguenza è stata che ad ogni documento office vecchio e nuovo che aprivo mi si presentava l'avviso. Grazie ancora, ciao
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:08   #18
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Antonio1954 mi ha appena risparmiato una giornata di ricerche

Grazie anche da parte mia
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian