Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 15:06   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Sistema operativo per il gaming

Salve a tutti,
per il gaming che sistema operativo mi consigliate?

Perchè ho sentito che windows xp arriva a massimo 3 giga di ram, mentre viene consigliato di montare 4 giga sui computer odierni. Quindi voi che usate per giocare? Windows Vista? ma serve addirittura la versione a 64bit? Non ci sono problemi di incompatibilità?

A qauesto punto non è melgio un windows xp che è più leggero, che Vista 64bit con tutte le rogne di compatibilità e che comunque quel giga in più di ram lo utilizzerà comunque per far girare il sistema?

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:56   #2
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Salve a tutti,
per il gaming che sistema operativo mi consigliate?

Perchè ho sentito che windows xp arriva a massimo 3 giga di ram, mentre viene consigliato di montare 4 giga sui computer odierni. Quindi voi che usate per giocare? Windows Vista? ma serve addirittura la versione a 64bit? Non ci sono problemi di incompatibilità?

A qauesto punto non è melgio un windows xp che è più leggero, che Vista 64bit con tutte le rogne di compatibilità e che comunque quel giga in più di ram lo utilizzerà comunque per far girare il sistema?

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster.
prima di tutto se metti vista 32 bit hai comunque il "limite" dei 3 gb RAM, se vuoi sfruttare al max i 4 gb serve una versione 64 bit.
Secondo ho da tempo la 64 bit di vista e mai avuti problemi di compatibilità con nessun gioco!...in piu i 64 bit rispetto ai 32 aggiungono anche qualche ottimizzazione in più (non servono solo per vedere tutta la ram).
Personalemnte ti consiglio vista 64 bit, poi ci sono decine di thread sul fatto che sia meglio o l'uno o l'altro, fatti un parere leggendoli ciao
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:39   #3
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
prima di tutto se metti vista 32 bit hai comunque il "limite" dei 3 gb RAM, se vuoi sfruttare al max i 4 gb serve una versione 64 bit.
Secondo ho da tempo la 64 bit di vista e mai avuti problemi di compatibilità con nessun gioco!...in piu i 64 bit rispetto ai 32 aggiungono anche qualche ottimizzazione in più (non servono solo per vedere tutta la ram).
Personalemnte ti consiglio vista 64 bit, poi ci sono decine di thread sul fatto che sia meglio o l'uno o l'altro, fatti un parere leggendoli ciao
A me sinceramente intrigava molto la possibilità di Windows Seven, però sono rimasto bloccato dal fatto che forse per i giochi non è ancora supportato al massimo ed inoltre se mi abituo molto poi quando scadra il periodo di rc in prova non saprò come fare.

Vista invece viene purtroppo "disegnato" come lento e che occupa molto. Motle volte questi sono luoghi comuni ma windows in linea di massima ha sempre progredito in questo verso.

Temo che l'unica vera possibilità che mi rimane è di mettere Windows Xp 32 e Vista64 assieme, in modo di poterli provare sulla mia pelle e poi decidere cosa va meglio.

Sinceramente sarei motlo propenso ad andare verso vista 64, non per altro per avere il pieno supporto dei miei 4 giga di ram, però mi spaventa la possibilità di un sistema operativo "poco reattivo".

Magari su 1 tera di hd faccio 100 gb di partizione Winxp, 200gb di vista, 50 giga di linux e tutto il resto per lo storage e vediamo come vanno. Poi ne seleziono uno e via

Un unica cosa vorrei chiedere e cioè è vero che Vista si blocca se metto sul pc sia hd sata che i vecchi ide? perchè vorrei passare sul nuovo pc che sto assemblando i miei attuali dischi di storage.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian