|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vista pulito su portatile HP
salve ragazzi, avrei un problema, un anno fa ho comprato un HP modello dv6530el, naturalmente danno vista già preinstallato con tutti i programmi HP e un disco di ripristino, soltanto che già dal primo avvio i programmi HP rallentano il portatile, ora volevo sapere se potevo usare un cd pulito di vista invece di reinstallare il sistema operativo dal disco di ripristino, e magari installare a parte solo i programmi essenziali di HP, e poi volevo sapere in caso si potesse fare se la licenza vale lo stesso...
e poi un altro piccolo problema...se sapevate se il mio portatile era pienamente compatibile con XP, perchè in caso metto direttamente quello che mi trovo molto meglio... grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...466653&lang=it trovi i driver per xp per il tuo portatile; tieni presente che prima di affrontare il tutto è meglio che leggi qualche thread ad hoc, soprattutto per informarti su come fare il boot col disco di Xp col tuo portatile che ha un dvd rom sata. Se invece vuoi installare Vista pulito qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...466653&lang=it trovi tutti i driver di cui potresti aver bisogno (quelli indispensabili sono solo due o tre, poichè winupdate installa in automatico quasi tutti: ti serve naturalmente un disco di Vista (anche prestato) abbinato al tuo codice di attivazione che hai sull'ologramma attaccato sotto al portatile. L'operazione è tutto sommato abbastanza semplice (esperienza personale fatta con diversi portatili Hp nell'Azienda di lavoro), (oltre che fattibile e legale) però diventa vana se installi e disinstalli spesso programmi, perchè col tempo "sporchi" il registro e questa è una delle principali cause di rallentamento delle prestazioni
Ultima modifica di valles : 08-11-2008 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i driver per Vista li trovi anche sul tuo Pc nella cartella C\Swsetup; qui devi recuperare assolutamente anche la cartella VSAM del programma Verisoft per la gestione del lettore biometrico, poiche sul sito Hp relativo al tuo portatile trovi solo l'agg dei driver del lettore di impronte digitali, mentre il programma di gestione, indispensabile al funzionamento si trova sul sito Hp americano difficile da rintracciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille per i link, ma avrei un dubbio ho visto che nei driver per xp mancano alcuni driver, come l'audio, il lettore di memorie, come mai? vengono già rilevati da win xp o non si possono proprio installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
per prestato intendi anche una "copia" ? or e non? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MS invia gratuitamente (devi fornire il codice di attivazione in tuo possesso) un media di VISTA (paghi solo le spese di spedizione) a chi ha rotto o smarrito il disco, invece Hp dovrebbe inviare il media ai suoi clienti qualora lo richiedessero (in genere non lo fa ed io ritengo la cosa scorretta), poichè l'opzione Ms non è possibile per coloro che hanno un pc preassemblato dai grandi distributori, tipo HP, infatti ti invita a rivolgerti al fornitore; non ti vieta però di rivolgerti ad altri, es. un qualsiasi negoziante Hw, che detiene per il suo lavoro media dei So; questi può farti la gentilezza di prestarti ciò che ti serve, senza incorrere nell'illegale; tu hai la licenza del SO (codice di attivazione) è questo che conta. Le copie artigianali sono vietate dall'Eula anche se funzionano come le altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a leggere questo Thread (è per il dv6560 ma può valere anche per il tuo): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592553 oppure qui:http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm comunque penso che non valga la pena downgradare sul tuo portatile, una volta "ripulito" e fatto rifunzionare per qualche giorno vedrai che con Vista ex novo andrà benissimo; a meno che non ti serva proprio Xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il negoziante mi ha detto di crearmi i DVD di ripristino (già fatto) ma cosi facendo non posso crearmi una installazione "pulita"; Domanda: E con una "copia" scaricata?! immetendo il product key? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ottieni un DVD di Vista puoi installarti legalmente una copia pulita del SO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie mille ragazzi, avrei solo un problema ora
a) se scarico vista da un qualsiasi p2p è già crackato e a me non serve perchè ho la licenza b) non conosco nessuna persona che ha win vista legale che faccio a questo punto?XD ultimo suggerimento per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ho scaricato 2 versioni di Vista dove una è crackata e l'altra sembra di no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
it_windows_vista_with_service_pack_1_x86_dvd_x14-29615
originale MS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
lo prendo dal sito direttamente? praticamente può prenderlo chiunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho provato a scaricare il SO dal sito MS ma mi dice che non ho production key, credo perchè la microsoft pretende che lo scarichi dal sito hp, cmq ho trovato anche un torrent con windows vista pulito pulito, speriamo funzioni, avrei un'altra domanda...un po banale ma la faccio.. ora come ora ho l'home edition, secondo voi riesco ad installare l'ultimate con il mio production key?:XX o se ne accorge il sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
- cosa significa dal sito microsoft? - mi tieni aggiornato perchè anche io vorrei farla un installazione pulita e ho regolarmente acquistato la licenza... Grazie ![]() Ultima modifica di emiaud : 12-11-2008 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
emiaud allora ti tengo aggiornato non ti preoccupare.. allora dal sito MSDN volendo si può scaricare se registri un abbonamento, con la tua production key, ma la mia dice che non è valida, forse perchè quando compri un portatile la casa del produttore del portatile ti permette di scaricare il sistema operativo solo dal loro sito così da averlo con tutti i programmi già abbinati...
da quello che ho capito, se non sbaglio questo è tutto! comunque se cerchi trovi qualche torrent di windows vista pulito soltanto che va lentuccio...comunque lo scarichi, installi e metti la licenza che trovi sotto il portatile! quindi tutto legale! naturalmente come dice maxlaz se hai l'home edition la tua production key vale solo per la versione home edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per scaricarlo da Ms devi avere un account a pagamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
in questo pc, ho solo torrent..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.