|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Domanda sulla gestione degli MP3 nei nuovi Symbian
Chiedo scusa per la domanda banale, ma provenendo da un Nokia serie40 il cui Music Player inevitabilmente riproduce qualunque file audio trovi nella SD (suonerie e allarmi compresi), e dal momento che sono in procinto di acquistare un nuovo Nokia Symbian (ancora indeciso tra 6210 Navigator, 6220 Classic ed N85) volevo sapere:
il Music Player dei nuovi Symbian permette la riproduzione dei brani presenti in una singola cartella??? Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...forse ho espresso male la domanda...
C'è la funzione di riproduzione della sola cartella (Repeat: folder)???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
![]() a me è serie 60 3rd. non mi pare permetta la riproduzione della singola cartella ![]() ![]() però posso creare una playlist e riprodurla. o riprodurre per autore o album. non ci sto dietro a ste robe quindi aspetta qualche risposta più competente ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ringrazio molto per la risposta!
...anche io non ci sto molto dietro al lettore MP3 dei cellulari, però mi pare vergognoso che i nuovi Symbian ancora non abbiano una funzione che avevano i primissimi lettori MP3 USB... ho una pendrive della Packard Bell di 6 anni fa che ha le classiche opzioni di repeat: one, all, folder etc... anche i lettori cd portatili ce l'hanno! Ma non ci sarebbe nemmeno bisogno di usarle: sempre la mia pendrive, se entro in una cartella e lancio la riproduzione del primo brano, riproduce tutti i brani fino all'ultimo della cartella e poi si ferma, senza bisogno di impostare nulla! Io non ho tempo ne voglia di mettermi a fare playlist: ricordo che a natale volevo avere un sottofondo musicale "a tema" per la tradizionale cena, e avevo buttato sul cellulare una cartella con tutti brani natalizi... avvio la riproduzione e quello mi riproduce pure le suonerie e i brani heavy metal che avevo in tutt'altre cartelle! ![]() Io non parlo di funzioni avanzate: se apro una cartella e sto sfogliando il contenuto di quella cartella non mi aspetto di vederlo mescolato al contenuto di tutta la memoria! Grazie comunque, ragazzi!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prego.
cmq a fare la playlist ci vuole davvero pochissimo tempo ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, ma qui non si tratta di gestione "vecchia" o "nuova", quanto piuttosto di approcci. Io sono una persona razionale (e raziocinante) e odio tutte quelle shortcut pensate per gli utenti che si vorrebbero essere deficienti... ad esempio, io non ho mai usato in vita mia l'icona "Documenti" del desktop di Windows! Io so quante unità di memoria ho, e cosa c'è in ognuna di esse, non ho proprio bisogno di una scorciatoia per un pozzo nero dove zio bill vuole che io salvi tutto.
Allo stesso modo non ho voglia di usare scorciatoie da "utonti" per la "musica" o gli altri contenuti multimediali... i cellulari sono ormai dei piccoli elaboratori e la memoria di essi è esattamente come qualunque altra periferica di archiviazione di massa: ci si possono creare cartelle e organizzare i dati secondo criteri personali. Quando ho bisogno di questi dati, vado esattamente nella cartella in cui sono e li recupero. E' solo una questione di logica: io ho un cassetto dove tengo i calzini, non ho bisogno di un software che quando cerco "calzini" me li tiri fuori da qualunque cassetto, o dall'armadio o dal frigorifero o dal forno, perchè sono in grado di organizzare (meglio) da solo i miei spazi. Nessuna polemica, è solo che odio la direzione lobotomizzante che sta prendendo l'informatica. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto utonti.. credo che oggi creare una playlist sia il minimo garantito dal cervello ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ps. Di suo non ha neanche il cronometro, un buon gestore e-mail, calcolatrice leggermente evoluta...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque le scorciatoie le fanno proprio per gli utonti: ho un mio forum su un particolare tipo di cellulari (che non cito per non spammare) e una delle domande che leggo spesso è "ho copiato della musica sulla memoria del telefono, come faccio ora ad ascoltarla?"... questo per dire che c'è gente che non sa nemmeno sfogliare il contenuto della memoria... ma non è colpa loro, è la generazione dei "Documenti" e di tutte le shortcut, sono stati diseducati a ragionare. Su questo hai ragione, ed è un atteggiamento, per quanto criticabile, lecito...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq questa è la piaga dei nostri tempi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.