Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 10:27   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Informazioni su smartphone et similia

Salve raga, volevo porvi un po di domande riguardo sti cavolo di smartphone...E' da qualche tempo che sono attirato da aggeggini tecnologici come iphone, htc g1, dream, magic ecc ecc...
innanzitutto, dato che non me ne intendo molto in fatto di pda e smartphone, quale sarebbe, allo stato attuale, il miglior dispositivo portatile che integri le ultime tecnologie...quindi parlo di wifi, gps, hdspa ecc ecc??
parlo di un rapporto qualità prezzo chiaramente e non il migliore che costa 10000 euro
Detto questo volevo anche fare 1 domandina tecnicha...ma...la connessione ad internet tramite dispositivo cellulare (con wifi) è sempre e comunque a pagamento??? cioè se io ho già una adsl casalinga con router della Telecom e ho una scheda TIM nel cellulare non posso poter usufruire di ciò che già pago limitatamente alle mura casalinghe (ovvero al campo del mio router)???
Con circa 250, 300 euro quale bel dispositivo mobile del tipo htc, apple, samsung, imate, blackberry ecc potrei portarmi a casa?? quale sarebbe il migliore su quella fascia di prezzo?

grazie
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:34   #2
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Ovviamente ti puoi collegare a tutte le wifi che vuoi basta che hai la password. Se vai a casa di un tuo amico che ha la wireless e lui ti da la password non paghi niente. E non hai certo bisogno di avere la scheda tim.

Per il resto lascio rispondere agli altri anche se suppongo ti consiglieranno qualcosa con windows mobile che io aborro.
Old 15-05-2009, 10:38   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Ovviamente ti puoi collegare a tutte le wifi che vuoi basta che hai la password. Se vai a casa di un tuo amico che ha la wireless e lui ti da la password non paghi niente. E non hai certo bisogno di avere la scheda tim.

Per il resto lascio rispondere agli altri anche se suppongo ti consiglieranno qualcosa con windows mobile che io aborro.
Ok, sono sollevato, pensavo che il solo connettersi ad internet col cellulare avesse richiesto un costo dall'operatore che si ha.
anche android non mi dispiacerebbe
però il G1 costa ancora troppo per le mie tasche a meno che non venda il mio AMATISSIMO 6120...è una ferrari!
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 15-05-2009 alle 10:45.
Old 15-05-2009, 11:02   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
di scelte ne hai tante, se non vuoi spendere troppo c'è il nokia 5800 che non è male,ci installi su tante applicazioni, ha gps, wifi e tutte le varie menate che ormai sono comuni a tutti questi dispositivi. la navigazione come puoi immaginare è limitata dal piccolo schermo di questi dispositivi nel senso che rappresentano una possibilità in più ma non sono certo comodi mentre per avere sempre la mail a portata di mano e lasciarsi alle spalle gli sms sono una manna.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:10   #5
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Beh oddio, non sempre è scomoda la navigazione. Io uso opera mini sul mio n70 e mi trovo piuttosto bene, soprattutto con i siti visualizzati normalmente, e non convertiti per cellulare.

Per quanto riguarda gli smartphone non me la sento di sconsigliare uno dei due os più usati (almeno credo). Parlo ovviamente di windows mobile e symbian. Entrambi presentano i propri pregi e difetti, sta a te capire quale dei due os sia più adatto alle tue esigenze.

Per finire: per carità stai lontano dall'iPhone!
Old 15-05-2009, 12:27   #6
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da [The Black] Guarda i messaggi
Per finire: per carità stai lontano dall'iPhone!
Old 15-05-2009, 12:55   #7
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

grazie per gli interventi ma vorrei anche qualche nome
è vero di scelte ce ne sono tantissime...accantonando un attimo il discorso budget ci sono tanti smartphone belli e dalle caratteristiche interessantissime

http://cell-phones.toptenreviews.com/smartphones/

questa top 100 indicherebbe l iphone insieme al blackberry e al G1 come i migliori smartphone attualmente presenti... bah...il blackberry però non ha il wifi il che è abbastanza discutibile...

comunque è vero quello che leggo? hanno autonomia di 5 ore?
Old 15-05-2009, 13:34   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
grazie per gli interventi ma vorrei anche qualche nome
è vero di scelte ce ne sono tantissime...accantonando un attimo il discorso budget ci sono tanti smartphone belli e dalle caratteristiche interessantissime

http://cell-phones.toptenreviews.com/smartphones/

questa top 100 indicherebbe l iphone insieme al blackberry e al G1 come i migliori smartphone attualmente presenti... bah...il blackberry però non ha il wifi il che è abbastanza discutibile...

comunque è vero quello che leggo? hanno autonomia di 5 ore?
In conversazione.. Comunque, un sito che mette l'iPhone con miglior smartphone lo lascerei perdere...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:48   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

raga vi ringrazio della considerazione però fin ora siete stati un po' criptici...
se i difetti del iphone sono rimasti anche col 3g quelli degli mms e della connessione al pc macchinosa perchè serve sempre il softwarino apple direi che non è quello che non me lo farebbe comprare.
ci sono altri difetti piu gravi?
e gli htc?? gli imate? il samsung omnia nuovo com è??
Old 16-05-2009, 02:18   #10
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
raga vi ringrazio della considerazione però fin ora siete stati un po' criptici...
se i difetti del iphone sono rimasti anche col 3g quelli degli mms e della connessione al pc macchinosa perchè serve sempre il softwarino apple direi che non è quello che non me lo farebbe comprare.
ci sono altri difetti piu gravi?
e gli htc?? gli imate? il samsung omnia nuovo com è??
Se consideri iTunes un difetto e non un pregio dell'iPhone, qualcosa con cui vorresti interagire il meno possibile allora ti SCONSIGLIO vivamente l'iPhone.
Non prenderlo fammi sto favore.
Old 16-05-2009, 12:39   #11
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Se consideri iTunes un difetto e non un pregio dell'iPhone, qualcosa con cui vorresti interagire il meno possibile allora ti SCONSIGLIO vivamente l'iPhone.
Non prenderlo fammi sto favore.
no in realtà io non so niente salgerklesk...io mi riferisco ai difetti riscontrati nelle recensioni online ecc...io onestamente stavo difendendo l iphone...a me gli mms non interessano come già detto e il fatto di itunes non è che mi darebbe così fastidio.
bisogna dire che però l iphone nuovo costa parecchi soldi, varrà la candela?
Old 16-05-2009, 13:38   #12
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
no in realtà io non so niente salgerklesk...io mi riferisco ai difetti riscontrati nelle recensioni online ecc...io onestamente stavo difendendo l iphone...a me gli mms non interessano come già detto e il fatto di itunes non è che mi darebbe così fastidio.
bisogna dire che però l iphone nuovo costa parecchi soldi, varrà la candela?
Visto che hai bisogno anche del navigatore il mio consiglio e' di aspettare (se puoi ovviamente) fino a giugno/luglio che verra' rilasciato il firmware 3 (e tutti i vari navigatori cioe' tom tom etc) e probabilmente anche il nuovo iphone che avra' una fotocamera migliore, piu' spazio e piu' ram.
Old 16-05-2009, 17:07   #13
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Visto che hai bisogno anche del navigatore il mio consiglio e' di aspettare (se puoi ovviamente) fino a giugno/luglio che verra' rilasciato il firmware 3 (e tutti i vari navigatori cioe' tom tom etc) e probabilmente anche il nuovo iphone che avra' una fotocamera migliore, piu' spazio e piu' ram.
a perchè ne uscirà un altro ancora?
Old 16-05-2009, 19:30   #14
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
a perchè ne uscirà un altro ancora?
eh beh si e' uscito quasi un anno fa il 3G
Old 30-05-2009, 12:30   #15
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

l omnia hd sembra essere il top dei top, che ne pensate?
Old 09-06-2009, 12:56   #16
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

dopo aver reperito informazioni e averci pensato su ho deciso di comprarmi il 5800 Xpress Music...in realtà avrei tanta voglia di comprarmi l iphone ma il prezzo è ancora troppo alto per le mie tasche e l'offerta ai Bennet di 199€ per il 5800 nuovo è allettantissima e mi ha fatto decidere a favore di quest'ultimo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian