|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
consiglio per rendering in notturna
Salve a tutti, vi pongo subito il quesito che mi lascia un po perplesso: sto realizzando una animazione con 3dsmax 2009 con l'utilizzo di mental ray, la scena riguarda un'imbarcazione che dopo un giro panoramico con la telecamera volevo potesse diventare notte.. Le luci per gli ambienti interni dello yacht non sono un problema usando singolarmente la global illumination,ma non ho proprio idea di come fare a ricreare la Luna che potesse fantomaticamente brillare in cielo,dati che tutto si dovrebbe riferire ad essa..con l'ausilio di qualche trucchetto è possibile rendere cosi visibile un oggetto cosi illuminante e riuscire a ricreare una sottospecie di effetto luccicante? utillizzo in scena un daylight system, impostato su "mr sun" e "mr skylight" con exposure control che si riferisce al mr logarithmic exposure control...vi ringrazio tante per eventuali suggerimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mmmm non ho mai provato, ma se dovessi fare una cosa del genere tenterei 2 strade.
1) HDRI fatto con la luna 2) target direct che imita la luce della luna e sfondo monocromatico verde e via di compositing con fusion5 e fra le 2 sarei piu propenso per la 2; generalmente quelli sono tutti effetti che fai in compositing, perchè sono poco gestibili durante il render. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.