|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
P5B bios 1007 attenzione!
Un saluto a tutti gli utenti di Hwupgrade sono nuovo e felice di entrare a far parte di questo costruttivo sito.
Fate attenzione a non installare l'ultimo bios 1007 sulla P5B perchè avrete problemi con le schede PCI installate, infatti in fase di POST non parte. Se già l'avete aggiornato l'unico modo per tornate al BIOS precedente e quello di utilizzare AFUDOS 2.07. perchè con le altre utility e con altre versioni di AFUDOS non faceva tornare indietro. Dunque fate attenzione!Saluti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
io non ho avuto nessun problema. Su uno slot pci ho la x-fi in firma
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
|
io sul pci ho una pctv rave e non ho avuto alcun problema...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema che io ho avuto è stato con una scheda di rete Realtek 10/100Mb su PCI.Se dal bios disabilitavo quella interna funzionava,dunque il problema è che entrava in conflitto con quella esterna.Cmq ho letto nel forum Asus che c'è gente che ha avuto problemi del genere.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova con ez-flash e vedi cosa ti dice a me con questo Bios non mi faceva fare il downgrade perchè mi diceva che era più vecchio di quello in uso.Solo con Afudos v.2,07 ci sono riuscito perchè con quelli più recenti faceva la stessa cosa di ez-flash.Semmai prova altre versioni di Afudos.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille, sai dove posso scaricare le versioni vecchie di Afudos?
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non dovrebbe essere molto difficile da google. Cmq. di niente figurati ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, il tuo consiglio sicuramente in buona fede per me non ha funzionato:
ho fatto il downgrade alla 706 con afudos 2.07 ma mi ha incasinato di brutto: in pratica non riuscivo più a salvare le impostazioni nel bios e mi dava sempre checksum error... ![]() ![]() disperato alla fine ho rimesso una vecchia scheda video pci e il sistema ha fatto il boot, quindi tramite ez-flash ho messo il bios di default (402) (non so come stavolta mi ha permesso di fare il downgrade) presente sul cd di supporto... per fortuna è andato a buon fine e mi consentiva di salvare i parametri... ![]() ![]() quindi 2 consigli: 1) NON METTETE PER NESSUN MOTIVO il bios 904 (p5b-e) o l 1007 (P5B) 2) nel caso lo abbiate già fatto, per fare il downgrade vi consiglio di mettere una vecchia scheda video pci ed usare ez-flash ed il bios di default da cd ... evitate se potete soluzioni azzardate (usare programmi di update obsoleti o procedure strane che si trovano su vari forum americani, come ad esempio spengnere il pc durante l'upgrade per poi ripristinare tramite crashfree3...) almeno questa è la mia esperienza, per fortuna finita bene .... prima di aggiornare nuovamente il bios ci penserò su 10 volte.. e poi lascierò perdere... ciao a tutti PS sul forum Asus è pieno di gente con il bios incasinato a causa degli ultimi bios della P5B e simili ... pare sia un problema molto diffuso.... qundi attenzione... Ultima modifica di Martin P : 30-01-2007 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace Martin cmq a me a funzionato forse non va bene nella P5B-E ![]() Cmq l'importante che hai risolto!Per fortuna con queste nuove schede in un modo o nell'altro si riescono a ripristinare con un pò di esperienza.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ... ma ti assicuro che ho passato dei brutti quarti d'ora
![]() ![]() ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Posso immaginare...questo perchè con questi aggiornamenti sistemano una cosa e ne complicano altre!Ciao
![]()
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
Salve a tutti.... era un bel pezzo che non scrivevo più sul forum ...... ed era anche un bel pezzo che NON usavo più schede madri ASUS.... dai tempi dei problemi con le P4PE che non bootavano da nuove se non usando una scheda video PCI o RAM DDR PC2100 ..... bah i misteri dell'elettronica.
Comunque ora ho una scheda P5B-E rev 1.01g e giusto 2 sere fa, visto il BIOS nuovo (il famoso 0904) ho deciso di fare l'aggiornamento e.... BLACK SCREEN..... bene mi sono detto, ASUS è tornata alla carica.... Preciso che non avevo overclock in corso e l'alimentazione era più che stabile (Antec TruePower Trio 650W) Per fare l'upgrade ho usato l'Asus Update v 7.09.02 come suggerito sulla pagina di download.... (personalmente preferisco il classico floppy.... ma se lo dicono loro..... siamo nel 2007, i 286, 386 e 486 sono ormai preistoria.....) e il danno è stato fatto. Sostituita la x1950xt PCI-E con una preistorica matrox millennium 4MB PCI ho fatto il boot, settato il BIOS e verificato che il sistema si avviasse... tutto OK, Windows si avvia e funziona regolarmente. Spento il PC, rimontata la x1950xt ecco il solito black screen. Bene, facciamo il downgrade del BIOS, peccato che Asus Utility 7.09.02 mi dice che il bios 0706 non può essere installato perche la EEPROM non è compatibile ![]() ![]() Sono riuscito nel mio intento utilizzando Asus Update 6.10.02 grazie ad un suggerimento dal forum Asus .... questo http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=6&count=69 Ora sembra essere tutto nuovamente OK..... non mi va di cambiare la scheda con una di altra marca spendendo altri soldi...... di sicuro Asus, almeno da parte mia, continua a perdere un mucchio di punti.
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi mi è arrivata una e-mail dall'asus perchè prima ancora che riuscissi a risolvere il problema in questo modo avevo mandato una e-mail sull'assistenza tecnica, e sapete cosa mi hanno risposto "Gentile cliente,
provi ad effettuare il ripristino del Bios con l'utility EZ-Flash Alt+F2 ".Io questa operazione la effettuai e sapete che mi diceva "Version in rom file is older than existing board!" per qualsiasi bios gli davo anche quello originale inserito nel CD della scheda madre.Stesso discorso per Afudos da quella inserita nel CD a quella più aggiornata;risposta: "The bios is too old, maybe it isn't compatible with this MB".Solo con quella versione sono riuscito a risolverlo,sarà stato un caso? Non saprei.Ricordatevi che la mia e una P5B liscia. Un'altra cosa strana sapete qual'è?Aggiornando il bios 1007 vi dicevo che entravano in conflitto le schede di rete, ma appena inserivo una vecchia s.video PCI (S3) "anche senza collegarla al monitor" magicamente partiva!Non mi sembra una cosa tanto normale!
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]()
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Aggiornato l'utimo bios 1102 con Ez-flash per adesso sembra funzionare bene!
![]()
#17 |
Senior Member
|
ah ne è uscito uno fixato? lo scarico subito
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ciao,
dopo avere letto ore ed ore su questo forum lodi e insulti su questa scheda madre alla fine ho "rischiato" ed acquistato la versione P5B-E. Adesso vorrei sapere se la versione del BIOS che è attualmente online sul sito della ASUS (http://support.asus.com/download/dow...s&model=P5B-E), cioè quello di ieri 31/01/2007 è ok, vale a dire che è fixato e quindi si può scaricare ed installare, oppure è quello che vi ha dato problemi? Grazie. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
allora parlando di P5B liscia posso dirti che con quest'ultimo aggiornamento (1102) che io personalmente ho provato sembra abbiano risolto il problema. La scheda funziona perfettamente anche con le PCI inserite e a quanto pare su questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=2&pp=20 dice makrus che all'asus con questo nuovo bios hanno risolto anche qualche problema con l'audio integrato,anche se a me non sembra abbia dato tali problemi.Cmq e probabile che anche con la tua abbiano risolto questi problemi però non ci metterei la mano sul fuoco,non vorrei che ti possa succedere quello che è accaduto con "Martin P"!Io ti ho dato la mia opinione sulla P5B,informati un pò meglio e magari provvedi a farlo OK?Un saluto
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per la P5B-E
il 706 è ok il 904 da MOLTI problemi e non è possibile (o è molto difficile il downgrade) il 1002 è l'ultimo disponibile... ancora non si sa ... io aspetterei, dato che anche con questo non si può fare il downgrade... ![]() PS adesso hanno tolto dal sito il 904 ed il 1002 ed hanno lasciato solo il 706 e precedenti ... questo risponde alla tua domanda... Ultima modifica di Martin P : 01-02-2007 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.