|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rete particolare, aiutooooo
Ragazzi guardando la figura sottostante, come posso far condividere i file tra il computer B e il computer C, rispettando la seguente rete?? Le linee tratteggiate indicano una connessione senza fili. Ovviamente tutti e 3 i computer devono poter sia accedere ad internet sia condividere i file.
![]() Grazie in anticipo del vostro aiuto. Ultima modifica di giale : 04-06-2009 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se sai come fare, devi attivare la "condivisione connessione internet" (Internet Connection Sharing, ICS) sull'interfaccia wireless del computer A selezionando come "Connessione rete domestica" la connessione con il cavo cross; in questo modo consenti al computer C di accedere a internet. Per la condivisione temo tu non abbia altra scelta che configurare opportunamente il port forwarding su ICS.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Mi servirebbe qualche delucidazione su questo port forwarding... Comunque grazie mille per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
cmq te l'ho detto, su B è tutto impostato automaticamente, Su C l'ho impostato io, pero l'ip è dello stesso tipo dell'indirizzo del router (192.168.x.x) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per poter fare in modo che B e C possano accedere alle condivisioni l'uno dell'altro devi: 1) su B impostare una route statica verso C passando da A; 2) su C impostare una route statica verso B passando da A; 3) su A impostare il forward della porta 445 TCP verso C (se usi solo SMB) e anche delle porte 137 e 138 UDP e della porta 139 TCP (se usi anche NBT); Sorry, ma ci vuole troppo tempo che in questo momento non ho.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.