|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Problema con l'MBR
Allora...perfetto vi spiego la situazione,
Ho 3 harddisk IDE 500 GB Sata 500 GB Sata 1 TB sul sata da 500 è installato windows ma l'mbr è presente sull'ide da 500 (non chiedetemi perchè, sicuramente varie doppie installazioni o dualboot precedenti) Formatto il Sata da 1 TB appena comprato ieri, sposto i dati del Sata 500 sul Sata 1 TB e provo a formatta il Sata 500, ovviamente non lo formatta da windows in quanto nella gestione dischi mi dava negli attributi (Attivo,Sistema,Primario). Formatto comunque attraverso il dvd di vista et voilà!BootMgr mancante! No problem impazzisco con quella specie di console di ripristino che zio bill ci ha fornito e finalmente il Ripristino mi rilegge l'installazione: Windows Vista Ultimate (Ripristinato) D, ma D è la lettera del IDE 500 gb.... Domandone, come faccio ad inserire nel Sata 500 dove risiede Windows l'MBR?Cosi da nn dover piu dipendere con l'IDE 500'??? Grazie ![]()
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non ho capito niente
![]() Però supponendo, per assurdo, di aver capito ![]() 1) disconnetti fisicamente il disco IDE (500GB) dalla scheda madre 2) Windows è installato sul sAta da 500GB?
4) Spegni, riconnetti fisicamente il disco IDE, riavvia assicurandoti di aver impostato il sAta da 500GB come periferica principale di avvio nel bios.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.