|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
|
Campania, ecoballe nocive: 15 arrestati
Campania, ecoballe nocive: 15 arrestati
Coinvolti nel gestire l'emergenza 2005 Quote:
L'ho postato principalmente perché vi ho ritrovato i nomi di parecchi professori della Federico II con i quali ho sostenuto degli esami, oppure ho studiato sui loro testi Mah ... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
chissà come mai di questa storia delle "ecoballe" se ne è sentito parlare solo in campania. nel resto del mondo, no...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ne parlò tempo addietro Report... fece vedere che le ecoballe (che in teoria dovevano contenere solo rifiuti "a secco") erano fatte con l'immondizia indifferenziata... e la prova era davanti a tutti perché su quelle che dovevano essere balle di materiale "inerte" ed "inorganico" c'erano stormi di uccelli che, evidentemente, sentivano l'odore dei materiali organici all'interno.
Ovviamente Report non è messo in un orario "accessibile" anche per evitare d'inquietare troppo i sogni degli italioti.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
peccato si sapesse da anni.... marcissero in galera tutti quelli che hanno avvelenato la campania e i campani.... a partire dagli imprenditori leghisti collusi con la camorra...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
I cdr è da mò che si sa che non hanno funzionato a dovere. La realizzazione non ha seguito quelle che erano le specifiche di progetto (comunque carenti).
I vagli anche presentavano dei problemi tipo il diametro dei fori (ricordo che ne parlava Ganapini) e non c'erano alcuni strumenti per una corretta separazione delle materie tipo il separatore a correnti indotte. Con queste premesse, mai e poi mai poteva uscire fuori una corretta separazione dei rifiuti, tanto meno il FAS. Oggi per risolvere il problema hanno cambiato denominazione ai cdr (ora stir) .Sarebbe tutto da rifare, ma ormai il sistema è tanto intasato che è inevitabile fare schifezze per uscirne |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anzi, lo fanno di sicuro perchè mi ricordo a Bergamo era sempre un problema coi gatti che li rompevano e poi d'estate ... 'na puzza! riuscivano a puzzare più di quelli dell'umido.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma come???, per decreto le potevano bruciare e ora sono tossiche?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
a partire dagli stessi imprenditori leghisti che hanno partecipato alla cordata dell'inceneritore di brescia che invece funziona ?
|
|
|
#9 |
|
|
Ho visto tra l'altro che Cimitile, presidente della provincia di BN, risulta appartenere alle fila del PD.
Giustizia a orologeria? Toghe nere? Tentativo di sovvertire la volontà del popolo? Grumi eversivi? etc. etc. |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Mo` ho capito perche` si chiamano ecoballe
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

.