|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Pulire audio in acquisizione o in compressione
Qualcuno puo' darmi qualche dritta su come rimuovere il disturbo (noise & hiss) dai file AVI acquisiti da VHS? Io in fatto di audio editing conosco solo CoolEdit, ma non e' il massimo in fatto di velocita' e anche il suono processato ne esce un tantinello distorto... Che voi sappiate c'e' qualche filtro denoise audio applicabile a TMPEG in fase di compressione cosi' come c'e' un filtro denoise video? E invece in faso di acquisizione e' possibile far nulla? (ad esempio VirtualDUB dovrebbe avere un filtro denoise video in tempo reale... ma per l'audio niente?)
o mi conviene tenere gli stream audio cosi' come sono? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
olas sto scrivendo un sito di editing video......e ho affrontato l'uso di cool edit per rimuovere i fruscii....
le distorsioni potrebbero essere dovute a cattive impostazioni.... leggi il mio articolo su questo sito sezione AUDIO: web.tiscali.it/neoatlantide/ gli altri articoli sono ancora in prova ma la sezione audio e restauro sono semi definitive e puoi dunque leggertele
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I miei complimenti e sentiti ringraziamenti
Indubbiamente una pagina di prezioso aiuto
![]() ti ringrazio davvero per l'ottima segnalazione ![]() continua così ![]() ps - gli ho dato solo una scorsa e naturalmente non ho fatto prove: ma tu considerando il "denoise" applicato già dalla TV personalmente ritieni oppurtuno spendere del tempo e rimuovere quel rumore (hiss) avvertibile con casse o cuffie da PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
direi di si...
ho fatto alcune prove in merito , il passaggio analogio - digitale aggiunge (nel senso che peggiora) il segnale originario della TV e/o VHS e anche con il circuito di silenziamento di TV/VCR è il caso di dargli una pulita prima di fare il file MPEG
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dello Steinberg Cleaner che ne pensi? mi sembra piu' veloce del Cool Edit... imho ha un po' di bug pero'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
naaa ...lascia perdere usa cooledit è il meglio.....fidati che ne o provati + 30 di SW per ridurre i frusciii il meglio è cooledit
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok siccome ora pero' ho poco tempo per sperimentare,
mi sai dire statisticamente quanto tempo ci vuole per ridurre il fruscio di 10 minuti audio e con che sistema? almeno così mi faccio un'idea, ok? ciao ![]() ps - ah... e con che settaggi? (per il Cool Edit noise remover intendo ovviamente) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.