|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
client di posta
Ciao,vorrei sapere se è piu sicuro unclient come thunderbird oppure Gmail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
anch io ti consiglio Thunderbird mi sono sempre trovato molto bene e non ho mai avuto problemi sulla sicurezza
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che estensioni installate?
![]() inoltre una cosa che non ho mai capito:ma la password degli account la salvate oppure la immettete ogni volta? Giao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io estensioni per thunderbird non ne uso ma ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291 le password io le inserisco ogni volta ma se è una casella di posta (che comunque non scarico in locale perchè la tengo residente sul server) che usi per messaggiare con amici o avere news/messaggi da newsgruop puoi benissimo salvare le password magari coperte da master-password cioè una password che serva all'avvio di thunderbird per confermare che sei tu al pc e quindi procedere con il download della posta ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso io ho 2 mail....diciamo una ufficiale(seria) di alice.it, l'altra invece da cazzeggiamento( ossia inscrizioni forum e cose del genere),come mi consigli di comportarmi? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io entrambe non le scaricherei in locale, se tu avessi il pc lontano o momentaneamente fuori uso non potresti rileggere le email o rispondere ad una determinata email inquanto le avresti solo in quel determinato pc perchè le hai scaricate dal server. lasciarle sul server ti mete nelle condizioni di avere massima mobilità, di averle sempre a portata di click (le più importanti potresti fartene una copia in locale qualora volessi essere sicuro di poterla rileggere senza linea), non occupare spazio disco di diversi gigabyte del tuo pc e se tu dovessi formattare non dovresti fare salti mortali con backup delle email e rubrica ![]() basta usare il protocollo imap, è stato creato proprio per ovviare al pop3 che obbligava di fatto la copia in locale delle email, abilitare su questo la lettura sul server (in questo modo non scarichi nulla localmente) e possibilmente fare uso di un provider che chieda le credenziali via connessione protetta. alice.it l'ho sempre snobbata come casella perchè non la trovavo duttile per letture via webe lasciava poco spazio da poter occupare, quindi non so' se usa imap con ssl o tls per criptare l'invio dell'user e password e letture delle email.. con gmail viene dato imap con ssl ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Inoltre ho sentito qualche utente su questo forum che se disattivo l'abbonamento con alice ADSL mi disattivano anche la mail,quindi mi sa che devo cambiare anche la mail ufficiale ![]() x quest'ultima mi consigli Gmail? Ciao e grazie ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() e poi io lascerei stare i client di posta, se hai una connessione flat la cosa più comoda e pratica è usarla dal web: disponibile sempre, da qualsiasi parte, e non rischi perdite accidentali Anche perchè cosa cambia tra scaricarle sul pc e leggerle su internet?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se vado una o due volte al giorno non mi secca,ma se vado ogni mezz'ora come ad esempio in questi giorni x controllare eventuali risposte alle discussioni di questo forum,mi pesa fare ogni volta questo iter:P ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque basta impostare il client di posta (thunderbird) affinchè usi l'imap in modalità lettura su server ![]() ps: gmail può essere impostato per scaricare le email da altri indirizzi di posta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora domani installerò thunderbird ![]() ![]() ![]() p.s. l'invito è rivolto anche a te hehe ![]() Ciao e grazie delle spiegazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè se devo trarre le somme la lettura via web e via thunderbird è alla pari, thunderbird lo vedo sicuramente più dominante quando devi controllare più indirizzi email ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi lo installo:P ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Si possono gestire gli allegati molto più comodamente. La velocità di consultazione sul pc è costante e massima. La cosa migliore, a mio avviso, è scaricare la posta con un client lasciandone una copia sul server; a seconda delle esigenze si usi POP3 o IMAP.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
quoto, inoltre ora "siamo abituati" ad una connessione al web 24ore su24 ma in caso di linea ko...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
O anche pc portatile a casa di amici senza router... non vedo alcuna controindicazione nello scaricare la posta ANCHE sul pc, se non paranoie sulla privacy.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.