Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 12:45   #1
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
dovevo solo cambiare 4 gomme...

...e invece mi hanno svenato!

allora, premessa, ho una polo 1.2 del 2002, arrivato ad 80.000km mi scatta il service. dato che l'anno scorso ho fatto quello pesante (pastiglie, dischi, filtro benzina, filtro olio, olio freni, + controlli vari) spendendo -neanche tanto poi- 380€, presso officina vw, quest'anno dovevo solo fare controlli vari ed eventuali filtri, ma la porto sempre da loro perchè hanno in offerta 4 pneumatici michelin energy a 350€ compreso montaggio, iva ed equilibratura.
NON è tanto in senso assoluto, contando che appunto è presso un centro vw.
bene, ieri mi chiamano che smontando le ruote davanti hanno trovato la cuffia del giunto cardanico bucata e mi entrava polvere. sostituzione. poi mi richiamano di nuovo: supporti gomma-metallo del semialbero rigati e a rischio rottura (effettivamente se prendevo una buca o in curve strette sentivo rumori metallici, non me li ero mai spiegati erano dovuti a quello). sostituzione. in più, dato che vanno a toccare il semialbero e cambiano le ruote mi fanno anche convergenza e campanatura. (oltre a olio motore nuovo, quando bastava rabboccare, ma me la sono cercata, sono andato da vw.. e filtro aria nuovo.)

TOTALE: 810,40€ (e mi è andata bene che ho il 3% di sconto per ogni anno dell'auto sui ricambi -totale 21%-)

che è più di un mio stipendio

come va la vostra auto? vi fa svenare così tanto?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:00   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
sono un possessore di polo, però sdi, del 2003.

Di buono leggendo la discussione è che probabilmente ho scoperto il problema della mia... l'officina della concessionaria a suo tempo (forse perchè la macchina era ancora in garanzia?) l'aveva liquidato con "è normale.".

mi riferisco al rumore sullo sconnesso... a quanto ammonta la sostituzione degli elementi del gruppo sospensione incriminati? sulla mia mi sa che è assolutamente ora di cambiarli, fa di quei rumori che neanche un testacalda fa....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:14   #3
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
anche io ho brutte esperienze con le officine vw (polo 1.2 benzina)....una volta porto la mia a fare il tagliando (credo quello degli 80k)...il pomeriggio mi chiamano dicendo che ci sono le gomme da sostuituire ma io (conoscendo i loro prezzi) rispondo che ci avrei pensato io più avanti.
morale: torno la sera all'officna per ritirare la macchina e mi sbattono in faccia una fattura da 380 euro.
al che chiedo che tipi di interventi hanno fatto visto sto prezzo.....la risposta è stata:
"nessuno,la macchina è perfetta!"

io:

meno male che non aveva niente altrimenti facevo prma a comprare un altra macchina....e soprattutto meno male che gli ho detto di non cambiare le gomme...

per la cronaca 4 gomme Toyo montate le ho pagate 250 euri.....
Old 29-05-2009, 13:16   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
hanno in offerta 4 pneumatici michelin energy a 350€ compreso montaggio, iva ed equilibratura.
Ah no? Che misura monti?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:17   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
scusate ma ve le volete anche voi le inculate ! perchè le portate in officina VW dove un cambio olio lo paghi 80/100 € ??? per fare un tagliandino normale basta anche il meccanico sotto casa....

ormai lo sa anche il mondo che guadagnano piu con sti tagliandi che con le vendite stesse delle auto.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:23   #6
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
scusate ma ve le volete anche voi le inculate ! perchè le portate in officina VW dove un cambio olio lo paghi 80/100 € ??? per fare un tagliandino normale basta anche il meccanico sotto casa....

ormai lo sa anche il mondo che guadagnano piu con sti tagliandi che con le vendite stesse delle auto.
se magari 80-100...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 29-05-2009, 13:26   #7
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
se magari 80-100...
ho detto solo olio ... non un tagliando... se costa anche solo l'olio piu di 100 euro è davvero una ladrata assurda...appena finisce la garanzia conviene squagliarsela dalle officine autorizzate !
Old 29-05-2009, 13:28   #8
dibe
Senior Member

Quote:
ho detto solo olio ... non un tagliando... se costa anche solo l'olio piu di 100 euro è davvero una ladrata assurda...appena finisce la garanzia conviene squagliarsela dalle officine autorizzate !
un tagliando longlife per un 1900 diesel è sui 300-320 euro circa.

solo olio e filtri.
Old 29-05-2009, 13:40   #9
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
in fiat olio e filtro mi hanno fatto pagare 75euro....è tanto lo stesso
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:42   #10
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
un tagliando longlife per un 1900 diesel è sui 300-320 euro circa.

solo olio e filtri.

che pazzie !!

cmq toglietelo il longlife non serve a niente ....
Old 29-05-2009, 14:50   #11
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
io la mia auto la porto sempre da un meccanico "di fiducia" nopn è che lo conosco nel senso stretto del termine, ma chi lo conosce dice sia bravissimo, e io non mi sono mai dovuto lamentare, ne del servizio ne dei prezzi e l'ho consigliato anche a dei miei amici che ne sono rimasti soddisfatti, anche ora che ho la macchina nuova, al concessionario ce l'ho portata solo per il controllo dei 5k kM (gratuito), poi per il resto faccio da lui.
Per la garanzia, io sò che se il meccanico ti monta i pezzi adatti alla tua auto, non decade, poi non sò, magari ho capito male io.
Old 29-05-2009, 15:41   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
...e invece mi hanno svenato!

allora, premessa, ho una polo 1.2 del 2002, arrivato ad 80.000km mi scatta il service. dato che l'anno scorso ho fatto quello pesante (pastiglie, dischi, filtro benzina, filtro olio, olio freni, + controlli vari) spendendo -neanche tanto poi- 380€, presso officina vw, quest'anno dovevo solo fare controlli vari ed eventuali filtri, ma la porto sempre da loro perchè hanno in offerta 4 pneumatici michelin energy a 350€ compreso montaggio, iva ed equilibratura.
bene, ieri mi chiamano che smontando le ruote davanti hanno trovato la cuffia del giunto cardanico bucata e mi entrava polvere. sostituzione. poi mi richiamano di nuovo: supporti gomma-metallo del semialbero rigati e a rischio rottura (effettivamente se prendevo una buca o in curve strette sentivo rumori metallici, non me li ero mai spiegati erano dovuti a quello). sostituzione. in più, dato che vanno a toccare il semialbero e cambiano le ruote mi fanno anche convergenza e campanatura. (oltre a olio motore nuovo, quando bastava rabboccare, ma me la sono cercata, sono andato da vw.. e filtro aria nuovo.)

TOTALE: 810,40€ (e mi è andata bene che ho il 3% di sconto per ogni anno dell'auto sui ricambi -totale 21%-)

che è più di un mio stipendio

come va la vostra auto? vi fa svenare così tanto?
tranne che per l'olio non vedo niente di eclatante, se hai la macchina un pò a pezzi ci credo che paghi.
Old 29-05-2009, 18:23   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
tranne che per l'olio non vedo niente di eclatante, se hai la macchina un pò a pezzi ci credo che paghi.
Concordo, e' una sfiga, ma non vedo dolo della concessionaria.
Certo che i giunti a 80mila si potevano evitare, se ti avessero controllato piu' spesso le cuffie, io sulla Kadett li evevo fatti cambiare a 160mila, e sull'Astra a 190mila.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:55   #14
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
visto sono ladri pure la VW
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:17   #15
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
mio padre per la Polo (ultimo modello, 1.2 70cv) mi pare ha speso sui 280.

Io sulla grande punto (diesel) ho speso 237€ per filtri clima, olio, gasolio, cambio olio e rabbocco liquidi che mi ero dimenticato di fare
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:35   #16
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
sono un possessore di polo, però sdi, del 2003.

Di buono leggendo la discussione è che probabilmente ho scoperto il problema della mia... l'officina della concessionaria a suo tempo (forse perchè la macchina era ancora in garanzia?) l'aveva liquidato con "è normale.".

mi riferisco al rumore sullo sconnesso... a quanto ammonta la sostituzione degli elementi del gruppo sospensione incriminati? sulla mia mi sa che è assolutamente ora di cambiarli, fa di quei rumori che neanche un testacalda fa....
allora, i rumori a me li faceva di rado, era un secco sdeng! metallico, mi capitava ogni tanto se prendevo qualche buca o se facevo una curva stretta a bassa velocità. facendomelo appunto a bassa velocità o in curva non ci ho mai dato troppa importanza, perchè non avevo problemi di nessuna sorta. c'era il rischio che cadessero i supporti e il semialbero va a donne.
ho pagato 120€ per entrambi i supporti gomma-metallo (esclusa manodopera)
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
anche io ho brutte esperienze con le officine vw (polo 1.2 benzina)....una volta porto la mia a fare il tagliando (credo quello degli 80k)...il pomeriggio mi chiamano dicendo che ci sono le gomme da sostuituire ma io (conoscendo i loro prezzi) rispondo che ci avrei pensato io più avanti.
morale: torno la sera all'officna per ritirare la macchina e mi sbattono in faccia una fattura da 380 euro.
al che chiedo che tipi di interventi hanno fatto visto sto prezzo.....la risposta è stata:
"nessuno,la macchina è perfetta!"

io:

meno male che non aveva niente altrimenti facevo prma a comprare un altra macchina....e soprattutto meno male che gli ho detto di non cambiare le gomme...

per la cronaca 4 gomme Toyo montate le ho pagate 250 euri.....
già, mi sono fatto il conto, il tagliando "base" mi è costato 220 cucuzze...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ah no? Che misura monti?
185/60 cerchio 14, alla fine con lo sconto le ho pagate 300.
conta che a listino le avevano a 500€...
Quote:

lo so, ma avevano appunto gli pneumatici in offerta... non mi aspettavo certo una sberla del genere
Quote:
che pazzie !!

cmq toglietelo il longlife non serve a niente ....
la prima cosa che ho fatto, tanto più che ho scoperto che la mia assicurazione mi fa gratis lo stesso servizio
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
certo, ma avendo fatto il tagliando neanche un anno fa, quando ho anche fatto verificare l'assetto, dato che l'ho presa usata l'anno prima, potevano dirmi subito se c'era qualcosa che non andava... mi risulta difficile credere che in un anno ho bucato la cuffia e rigato i supporti... non ci faccio mica i rally nel deserto
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 20:59   #17
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
vedo che a molti qua piace prenderla nel didietro

Comunque è successo anche a me, mi han messo le spazzole nuove a 40€ stica
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:05   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
185/60 cerchio 14, alla fine con lo sconto le ho pagate 300.
conta che a listino le avevano a 500€...
Il prezzo di listino non è mai veritiero. "Sconti" del 50% sono del tutto normali per questo articolo. Per farti un'idea vai su gommadiretto a vedere quanto costano.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:06   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
L'auto è una spesa viva e pesante.. e girarci è sempre un rischio!

la mia 147 va bene, solo che con le strade che abbiamo in italia dovro' mettere in preventivo molto più di quello che è successo alla tua polo!

Al primo tagliando (330€) mi hanno trovato la cuffia del semiasse anteriore sinistro rotta e fortunatamente è passata in garanzia.
5000km fa l'avevo riportata in officina dopo aver preso qualche CRATERE (una mina mi avrebbe fatto saltare meno in aria) post nevicate / post grandi piogge (eh si.. le nostre strade mi sa che le fanno con lo zucchero) mi hanno dovuto cambiare il trapezio superiore della sospensione ant DX..
Girare con i 17" e l'assetto originale sta diventando improponibile... e la garanzia è già stata troppo buona!
Old 30-05-2009, 12:06   #20
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
L'auto è una spesa viva e pesante.. e girarci è sempre un rischio!

la mia 147 va bene, solo che con le strade che abbiamo in italia dovro' mettere in preventivo molto più di quello che è successo alla tua polo!

Al primo tagliando (330€) mi hanno trovato la cuffia del semiasse anteriore sinistro rotta e fortunatamente è passata in garanzia.
5000km fa l'avevo riportata in officina dopo aver preso qualche CRATERE (una mina mi avrebbe fatto saltare meno in aria) post nevicate / post grandi piogge (eh si.. le nostre strade mi sa che le fanno con lo zucchero) mi hanno dovuto cambiare il trapezio superiore della sospensione ant DX..
Girare con i 17" e l'assetto originale sta diventando improponibile... e la garanzia è già stata troppo buona!
infatti non li metterò sulla mia per questo, le nostre strade fanno proprio schifo
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian