|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
dovevo solo cambiare 4 gomme...
...e invece mi hanno svenato!
![]() allora, premessa, ho una polo 1.2 del 2002, arrivato ad 80.000km mi scatta il service. dato che l'anno scorso ho fatto quello pesante (pastiglie, dischi, filtro benzina, filtro olio, olio freni, + controlli vari) spendendo -neanche tanto poi- 380€, presso officina vw, quest'anno dovevo solo fare controlli vari ed eventuali filtri, ma la porto sempre da loro perchè hanno in offerta 4 pneumatici michelin energy a 350€ compreso montaggio, iva ed equilibratura. NON è tanto in senso assoluto, contando che appunto è presso un centro vw. bene, ieri mi chiamano che smontando le ruote davanti hanno trovato la cuffia del giunto cardanico bucata e mi entrava polvere. sostituzione. poi mi richiamano di nuovo: supporti gomma-metallo del semialbero rigati e a rischio rottura (effettivamente se prendevo una buca o in curve strette sentivo rumori metallici, non me li ero mai spiegati erano dovuti a quello). sostituzione. in più, dato che vanno a toccare il semialbero e cambiano le ruote mi fanno anche convergenza e campanatura. (oltre a olio motore nuovo, quando bastava rabboccare, ma me la sono cercata, sono andato da vw.. e filtro aria nuovo.) TOTALE: 810,40€ ![]() che è più di un mio stipendio ![]() come va la vostra auto? vi fa svenare così tanto?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
sono un possessore di polo, però sdi, del 2003.
Di buono leggendo la discussione è che probabilmente ho scoperto il problema della mia... l'officina della concessionaria a suo tempo (forse perchè la macchina era ancora in garanzia?) l'aveva liquidato con "è normale.". mi riferisco al rumore sullo sconnesso... a quanto ammonta la sostituzione degli elementi del gruppo sospensione incriminati? sulla mia mi sa che è assolutamente ora di cambiarli, fa di quei rumori che neanche un testacalda fa.... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
anche io ho brutte esperienze con le officine vw (polo 1.2 benzina)....una volta porto la mia a fare il tagliando (credo quello degli 80k)...il pomeriggio mi chiamano dicendo che ci sono le gomme da sostuituire ma io (conoscendo i loro prezzi) rispondo che ci avrei pensato io più avanti.
morale: torno la sera all'officna per ritirare la macchina e mi sbattono in faccia una fattura da 380 euro. al che chiedo che tipi di interventi hanno fatto visto sto prezzo.....la risposta è stata: "nessuno,la macchina è perfetta!" io: ![]() meno male che non aveva niente altrimenti facevo prma a comprare un altra macchina....e soprattutto meno male che gli ho detto di non cambiare le gomme... per la cronaca 4 gomme Toyo montate le ho pagate 250 euri.....
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
scusate ma ve le volete anche voi le inculate ! perchè le portate in officina VW dove un cambio olio lo paghi 80/100 € ??? per fare un tagliandino normale basta anche il meccanico sotto casa....
ormai lo sa anche il mondo che guadagnano piu con sti tagliandi che con le vendite stesse delle auto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
solo olio e filtri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
in fiat olio e filtro mi hanno fatto pagare 75euro....è tanto lo stesso
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io la mia auto la porto sempre da un meccanico "di fiducia" nopn è che lo conosco nel senso stretto del termine, ma chi lo conosce dice sia bravissimo, e io non mi sono mai dovuto lamentare, ne del servizio ne dei prezzi e l'ho consigliato anche a dei miei amici che ne sono rimasti soddisfatti, anche ora che ho la macchina nuova, al concessionario ce l'ho portata solo per il controllo dei 5k kM (gratuito), poi per il resto faccio da lui.
Per la garanzia, io sò che se il meccanico ti monta i pezzi adatti alla tua auto, non decade, poi non sò, magari ho capito male io.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Certo che i giunti a 80mila si potevano evitare, se ti avessero controllato piu' spesso le cuffie, io sulla Kadett li evevo fatti cambiare a 160mila, e sull'Astra a 190mila.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
visto sono ladri pure la VW
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
mio padre per la Polo (ultimo modello, 1.2 70cv) mi pare ha speso sui 280.
Io sulla grande punto (diesel) ho speso 237€ per filtri clima, olio, gasolio, cambio olio e rabbocco liquidi che mi ero dimenticato di fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
ho pagato 120€ per entrambi i supporti gomma-metallo (esclusa manodopera) Quote:
185/60 cerchio 14, alla fine con lo sconto le ho pagate 300. conta che a listino le avevano a 500€... Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vedo che a molti qua piace prenderla nel didietro
![]() Comunque è successo anche a me, mi han messo le spazzole nuove a 40€ stica |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
L'auto è una spesa viva e pesante.. e girarci è sempre un rischio!
la mia 147 va bene, solo che con le strade che abbiamo in italia dovro' mettere in preventivo molto più di quello che è successo alla tua polo! Al primo tagliando (330€) mi hanno trovato la cuffia del semiasse anteriore sinistro rotta e fortunatamente è passata in garanzia. 5000km fa l'avevo riportata in officina dopo aver preso qualche CRATERE (una mina mi avrebbe fatto saltare meno in aria) post nevicate / post grandi piogge (eh si.. le nostre strade mi sa che le fanno con lo zucchero) mi hanno dovuto cambiare il trapezio superiore della sospensione ant DX.. Girare con i 17" e l'assetto originale sta diventando improponibile... e la garanzia è già stata troppo buona! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.