Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2009, 07:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ema_29058.html

Lo rivela l'ultimo sondaggio condotto dall'organo di statistica Npd Group.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 07:55   #2
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
La fantasia al potere

Un'altra chiave di lettura potrebbe essere la necessità di spaziare con la fantasia, all'interno di una realtà a dir poco deludente.

Durante la grande depressione del 1929, i film più seguiti, per giunta dagli strati più poveri della popolazione, erano quelli che raccontavano le frivole vicende di milionari (Fred Astaire e Ginger Rogers).

In seguito la TV sostituì il cinema, grazie soprattutto alla possibilità di cambiare canali stando seduti in poltrona.

La novità dei videogiochi risiede nell'interattività, feature che film e Tv - per definizione - non possono dare: quando sarà disponibile un sistema HW / SW, economicamente compatibile, capace di immergere l'utente in una realtà 3D abbastanza convincente, ogni e qualunque altra forma di intrattenimento verrà messa in secondo piano.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:24   #3
Darfen
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 249
Il futuro sarà il Taglierbe..
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 09:10   #4
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
La novità dei videogiochi risiede nell'interattività, feature che film e Tv - per definizione - non possono dare: quando sarà disponibile un sistema HW / SW, economicamente compatibile, capace di immergere l'utente in una realtà 3D abbastanza convincente, ogni e qualunque altra forma di intrattenimento verrà messa in secondo piano.
Credo che siamo ancora molto lontani.
Cmq secondo me i videogiochi non prenderanno mai il posto dei film e conviveranno sempre.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:32   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Come è logico e giusto che sia, sono forme di intrattenimento molto diverse, è normale e ovvio che una non possa sostituire l'altra, così come un film non potrà mai sostituire un libro e via dicendo.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:21   #6
AL
Member
 
L'Avatar di AL
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 147
Mai dire mai

Dire che un cosa non cambierà mai è abbastanza assurdo.
Sono convinto che il cinema, come noi lo intendiamo oggi, sia destinato ad estinguersi.
Il primo passo potrebbe essere quello di una rappresentazione tridimensionale nello spazio della scena, una specie di "ponte ologrammi" (Star Trek docet) ma più rudimentale, non interattivo.
Successivamente l'interattività (all'interno dello stesso spazio) sconvolgerà senz'altro i canoni.
Anche il libro è destinato ad avere una fine ma durerà ancora molto a lungo invece la scrittura, per cui continueremo a leggere (soprattutto per motivi di studio ed informazione) ma lo faremo senza libri cartacei.
Molto più difficile ed affascinante invece è cercare di capire che cosa sostituirà la scrittura......sempre ammesso che la razza umana abbia un futuro abbastanza lungo davanti
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 19:48   #7
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
Con quello che costa andare al cinema... per un paio di ore di intrattenimento... quando poi lo stesso giorno di uscita posso già trovarmi la copia gratuita pronta in casa..

I videogiochi costano se acquistati.. ma almeno l'esperienza dovrebbe essere più lunga.. inoltre se è presente il multiplayer dura ancora di più.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:33   #8
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5249
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Con quello che costa andare al cinema... per un paio di ore di intrattenimento... quando poi lo stesso giorno di uscita posso già trovarmi la copia gratuita pronta in casa..
Ma che razza di discorsi fai??!
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 15:06   #9
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6085
posso una nota?
un campione di 11mila persone preso in una popolazione vasta e complessa come quella degli USA è a dir poco inadatto. potrebbero aver beccato una popolazione-campione molto giocosa, o sarebbe potuto capitare l'opposto.
IMHO per avere significato questa media dev'essere fatta su una popolazione statistica più estesa.
E come dire che tutti gli italiani guardano rai 1 solo perchè 8mila su 60milioni lo fanno. ok, è rappresentativo, ma un po' scarsolino come dato...
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 05:22   #10
ministro
Senior Member
 
L'Avatar di ministro
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 531
Io aspetto ExistEnZ come forma di intrattenimento..
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:10   #11
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
il cinema è morto

Secondo me il cinema è bello che morto oramai grazie al cavolo si stanno tutti spostando sui videogames, ma il videogame non è una moda maledetti.........
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 11:08   #12
guar145
Senior Member
 
L'Avatar di guar145
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Con quello che costa andare al cinema... per un paio di ore di intrattenimento... quando poi lo stesso giorno di uscita posso già trovarmi la copia gratuita pronta in casa..

I videogiochi costano se acquistati.. ma almeno l'esperienza dovrebbe essere più lunga.. inoltre se è presente il multiplayer dura ancora di più.
Il discorso secondo me va visto su due piani dato che i videogiochi e il cinema sono due mondi con molte differenze ma con uno stesso obiettivo: L'intrattenimento

Il primo ha il vantaggio dell interattivita' a scapito della profondita' (in certi casi ) infatti se si guarda bene la categorie di videogames che spopola di piu sono FPS RTS e MMORPG che a quanto ne so io di profondita' a parte gli ultimi non hanno molto. Per conpensare questa mancanza il videogaming si sta spostando sempre di piu' verso il "multigaming" in cui l'interattivita' non passa piu' da PNG ma da altri esseri pensanti dietro lo schermo e questo influira' molto positivamente in futuro sempre di piu'

D'altro canto anche il cinema ha come suo cavallo di troia l'innovazione nei mezzi di visione , questo e' provato dalla creazione del cinema 3d che nonostante la sua breve nascita sta riscuotendo molto successo. Parlando della profondita bisogna ammettere che molti film (almeno per quanto mi riguarda ) possono ancora riuscire a trasmettere molte emozioni anche se ormai il discorso economy sta trasformando tutto in "chi piu guarda piu' guadagna"

In ogni caso credo che in futuro dei due campi nessuno prevarra e nessuno soccombera' continuando a lavorare parallelamente per fornire cio' che il consumatore chiede....
__________________
PSN guar145
Steam rayan145
guar145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1