|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Disdire Alice entro i primi 10 gg?
Ho appena attivato internet, ma non va, che faccio disdico entro i 10 gg? Come va fatta, per raccomandata?
Questi i fatti: Giovedi 14-Mag un tecnico Telecom è venuto ad attivare la rete, Alice 20 MB + Alice Home TV, purtroppo io non ero in casa e non ho potuto controllare. Ha perso un bel po di tempo per passare la linea del telefono vicino al televisore per poter mettere il modem li, quando io avevo predisposto tutto per mettere il modem nel ripostiglio, vicino alla già presente presa telefonica, da dove partono tutti i cavi LAN per le altre stanze. Ora mi tocca pure pagare 25€ in più sulla bolletta perchè è stato più del previsto. Comunque, a parte questo, la portante che aggancio è 800 kb in Up e circa 7000 in Down; non è la Alice 7Mega, perchè dai test fatti, supero i 380kb in Up, ma già questo non va bene. I valori di attenuazione si attestano sui 42 dB se si collega in ADSL2 mentre passa a 47.5 dB se va in ADSL2+ Non sono in max, ma credo che siano sufficenti. Il problema principale è che si sconnette molto frequentemente, dal minuto a max 15 min. E poi si deve aspettare 5 min per fargli riprendere la portante. Ho praticamente una ADSL Demo. Sabato 16-Mag chiamo e mi dicono che un tecnico sarebbe andato in centrale entro lunedi per risolvere. Penso che sia andato perchè da lunedi, nei pochi momenti che prende la portante, non si riesce neanche più a navigare. La cosa strana è che in quei momenti Alice Home TV e i Torrent vanno, mentre la navigazione no, mi avranno bloccato la porta 80????? MA!!!!! Martedi 19-Mag richiamo e mi dicono che un tecnico mi contatterà entro 48h. Ricevo intanto un sms che mi informa che l'ADLS è attiva dal 19-Mag, quindi credo che i 10 gg per disdire arrivino fino al 29-Mag. Arriva Giovedi 21-Maggio, nessuno si è fatto vivo. Ho richiamato e ha risposto uno che giocava praticamente al silenzio, mi ha rifatto una nuova richiesta senza che io ne capissi nulla. Alla seconda mia telefonata, chi mi ha risposto ha detto che una nuova segnalazione era stata fatta e non poteva fare altro consigliandomi di aspettare Sabato 23 (altre 48h). Ho chiesto la data di attivazione della ADSL per sapere entro quando fare la disdetta e mi ha risposto che dovevo rivolgermi al centro marketing. Chiamo anche li e una signorina, molto gentile, mi da le informazioni cercate e una volta capito quale era il problema mi ha preso un' ulteriore appuntamento con il tecnico a casa mia per giovedi 28-Mag. Secondo voi quali possono essere i problemi che turbano la mia linea? Possono essere problemi di centralina sovraffollata? Infatti inizialmente avevo problemi a farmi mettere la linea del telefono per questo motivo. Ma abito in una zona industriale/commerciale possibile che si freghino tutta la banda? Ho comunque riscontrato che perde molto più velocemente la portante di mattina. Però se il problema fosse l'alto numero di connessioni aziendali della mattina, la sera non dovrei proprio aver problema, e invece continuano. Che faccio, aspetto il 28-Maggio, l'intervento del tecnico a case e se non va a buon fine l'indomani mando la raccomandata?
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.