|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Restauro elmo WWI + medaglie varie.
Salve a tutti!
![]() Liberando la soffitta di mia nonna ho trovato un'elmo, una raccolta di medaglie e un paio di pallottole. Come mi consigliate di restaurare il tutto? Elmetto: http://img35.imageshack.us/gal.php?g=dscf2792.jpg Medaglie: http://img33.imageshack.us/gal.php?g=dscf2796.jpg http://img188.imageshack.us/img188/9090/dscf2802.jpg
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- Ultima modifica di viemme52 : 17-05-2009 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Porta tutto in un laboratorio di restauro.
I restauri fatti in casa, da gente che non sa da che parte iniziare, sono quelli più distruttivi. Inoltre i metalli devono essere trattati con determinati mezzi di cui tu SICURAMENTE non di disponi. Te lo dico da studentessa di Restauro. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() si rischia di rovinare tutto irrimediabilmente
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Già l'elmo dalla foto mi pare abbia pezzi mancanti, dovuto all'assottigliamento dell'anima di metallo per via della corrosione. Se ci butta qualcosa sopra per la pulitura, potrebbe ritrovarsi metà elmo polverizzato e l'altra metà estremamente sottile.
Senti a me, lassa stare. Rivolgiti a qualcuno (di serio, non ai decoratori) che ti sistemi la roba come cristo comanda, anche perchè qualche antiquario potrebbe comprarti il tutto sganciando anche parecchio.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'elmo cmq mi sembra più della prima guerra mondiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Infatti ha scritto che sono della 1°
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() Consiglio: Alleggeriscile e mettile su un server veloce (Pctuner UP)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.