|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
problema probabilmente su disco
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho formattato un mio vecchio pc ormai pieno di virus: reinstallo xp e il tutto funziona per un mesetto circa finche' mi appare una schermata blu (BSOD) e il sistema non parte piu'. Faccio una scansione del disco (maxtor da 160GB: 6L160mo) con l'apposita utility della maxtor e mi da 3 bad sector (LBA N°xxx) che mi riesce a correggere: reinstallo xp e tutto torna ok. Passa di nuovo un mesetto e si ripresenta lo stesso problema. La ram l'ho verificata con il memtest che non mi da alcun errore, io penso che il problema sia facilmente il disco che ha i suoi 4 anni e sente l'usura anche se con hdtune mi da 35° e un bench buono. Quest'ultima cosa mi lascia un po' dubbioso e prima di cambiare il disco mi piacerebbe individuare meglio uil problema (mi piacerebbe testare l'alimentatore ma non ho un tester) Voi avete qualche suggerimento? grazie ![]() PS per ora tentero' con una formattazione a basso livello...
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 12-05-2009 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il migliore suggerimento che ti posso dare l'hai già scritto tu nel ps
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se non sono misure molto attendibili, alcuni programmi come Everest indicano i voltaggi
Però bisognerebbe verificare sotto carico come si comporta l'alimentatroe, se si surriscalda, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.