|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MODENA
|
Centos 5.3 - black screen
Devo portare a termine la configurazione di un sistema linux enterprise su un vecchio pc
Dopo l'installazione di Centos 5.3 x64 liscia senza problemi con interfaccia grafica al posto della schermata di login mi ritrovo con lo schermo nero. Cercando in giro ho visto suggerimenti su come avviare in modalità testuale e modificare il file xorg.conf impostando i driver video come "vesa". Questa soluzione però non risolve il mio problema. Com'è possibile che fino all'ultima schermata di configurazione della nuova installazione fila tutto liscio poi appena viene il momento di loggare il monitor si spegne come se il segnale in ingresso sia fuori range? La stessa cosa si ripete anche con RHEL5 mentre ubuntu ad esempio non da questo tipo di problema La mia scheda video è una ATI x1650 PCI-e (Provato anche con una ati x700 pensando che magari una vga dell'anteguerra fosse maggiomente supportata, identico problema) Ho provato le sia le porte DVI sia quella VGA, con adattatore, senza adattatore... ma niente, vedo sempre lo schermo nero. C'è un modo per far installare AUTOMATICAMENTE (sono inesperto di linux) i driver ati proprietari direttamente dal terminale di root accedendo con runlevel 3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'autoprobe di Xorg ?
Xorg -configure crea il xorg.conf.new da spostare in /etc/X11/xorg.conf p.s. oppure xorgcfg -textmode |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.