Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 10:09   #1
noze
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Possibile acquisto macbook

Ciao!
Sto valutando di acquistare il mio primo mac, un MacBook Alluminium da 2.0 gh ed avrei alcune domande...
1. per aggirare l assenza della porta firewire posso acquisire i video tramite il mio pc fisso windows e poi eventualmente trasferire il file . avi sul mac tramite penna usb e lavorarlo?
2. posso collegare il macbook al mio display EIZO ( tramite VGA o DVI) da 20 pollici e goderne a pieno?
3. Posso aggiungere moduli ram non apple?
4. il suddetto portatile è indicato per uso di Photoshop cs3/cs4,(foto anche di 14 MB) e un po' di video editing?

5.ultima domanda sto valutando questa inserzione ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=130303335931) che ne pensate?

GRAZIE a tutti!

Ultima modifica di noze : 03-05-2009 alle 10:14.
noze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:52   #2
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
mmmmm leggere le discussioni gia esistenti??

cmq:
si
si
si
si

nn comprerei mai da ebay un computer da 900 euro....
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:27   #3
noze
Member

Grazie per la veloce risposta!
So che ebay non è il massimo della sicurezza, ho comprato diversi prodotti, certo spendere 900 euro è un altra cosa, il venditore mi ha fornito il suo cellulare e vorrei proporre 800 euro....Anche se come dici te, è sempre un piccolo misteri acquistare su ebay!
grazie ancora!
Old 03-05-2009, 11:32   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Lo trovi ricondizionato sull'AppleStore a 999€. Ok che 99€ nel caso del prezzo iniziale e 199€ se dovesse accettarti 800€ non sono pochi, ma qui compri direttamente da Apple. Io di Ebay non mi fido molto, ma sono prevenuto. Non si hanno tra l'altro 14 giorni per restituirlo? Lui l'ha usato 2 settimane (se non ho letto male) e poi lo rivende?
Old 04-05-2009, 17:53   #5
noze
Member

Scusami che vuol dire lo trovo ricondizionato sull apple store??? Intendi usato?
L'inserzione in questione ormai è scaduta, cmq pensandoci bene acquisterei un portatile su ebay solo con consegna a mano, cosi da poterlo provare.
Ieri sono andato da mediaworld a toccare con mano...Devo dire che è proprio bello, non me lo ricordavo cosi! Certo la versione a 2.4 ghz sarebbe il top ma costa troppo. Tra un mesetto devo andare in america, avevo pensato di comprarlo la' ma poi dovrei cambiarci la tastiera e non so quanto mi costa...(macbook 2.0 ghz preso in america costo: circa970 euro; modello 2.4 ghz costo circa 1200 euro
Cmq grazie per la tua disponibilita'

Anto

Ultima modifica di noze : 04-05-2009 alle 19:07.
Old 05-05-2009, 11:21   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Vai qui:

http://store.apple.com/it/browse/hom...ac?mco=MTE2ODI

Così vedi cosa c'è di ricondizionato.
Comunque sono Mac tornati indietro, usati in mostre eccetera, garantiti come nuovo, manca solo la scatola (che è di cartone anonimo). Piuttosto che usato su Ebay...
Old 05-05-2009, 11:42   #7
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Vai qui:

http://store.apple.com/it/browse/hom...ac?mco=MTE2ODI

Così vedi cosa c'è di ricondizionato.
Comunque sono Mac tornati indietro, usati in mostre eccetera, garantiti come nuovo, manca solo la scatola (che è di cartone anonimo). Piuttosto che usato su Ebay...
dal nome ricondizionati,
non sono solo mac tornati indietro da fiere, ma anche revisionati totalmente e sostituiti nelle parti che possono avere qualche difettosità,
praticamente sono nuovi...

gli annunci cambiano di giorno in giorno e se si trova quello che serve va preso al volo, c'è stato un periodo che ho seguito pure io un macallu 2.0 e devo dire con non era semplice trovarlo, ora forse un pò + facile

ciao
sid
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:53   #8
noze
Member

Grazie ad entrambi, daro' un' occhiata!
E sull eventualità di prenderlo in america che ne pensate? Sul modello da 2,4 ghz c'è un risparmio di circa 300 euro,ma sostituire la tastiera quanto costa?
Old 05-05-2009, 20:49   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Tanto. Sul serio si era informato un nostro ex collaboratore. Gli è piaciuta la tastiera americana così tanto che adesso non fa più senza.
Old 06-05-2009, 18:28   #10
noze
Member

Stavo vagando per la rete ed ho trovato questa news...http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...-3g_28897.html
Ma già ci sarà un possibile aggiornamento dei macbook al WWDC di giugno??
Mi conviene aspettare, che dite? Ufff......
Old 06-05-2009, 18:30   #11
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
non penso proprio...

sara solo presentato il nuovo iphone
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian