|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Linux sopra l'1%
E' un evento epocale:
per la prima volta, secondo Net Application, Linux supera quota 1%. http://marketshare.hitslink.com/os-m...e.aspx?qprid=9 Congratulazioni a tutta la comunità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Siamo ancora solo l'1% dell'utenza desktop? è attendibile?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mia madre ad esempio utilizza Ubuntu, ma dato che è il primo pc che aveva mai visto, non s'è fatta problemi la settimana scorsa ad utilizzare uno con XP ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comunque da parte mia adesso ho il dual boot da parecchi anni.
Da agosto fino a novembre scorsi ad esempio ho usato solo distro sul portatile di produttività ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vero che non è male, sarei contento se salissimo ancora però
![]()
MB: ASUS P5K-E WI-FI CPU: INTEL Q6600 CPUFAN: NOCTUA NH-U12P VGA: 8800GT RAM: 1GBx4 DDR800 HD1 SEAGATE sata 750GB HD2 SEAGATE sata 300GB ALI: CORSAIR HX620W MONITOR: SAMSUNG T220 WINDOWS XP/LINUX UBUNTU/LINUX MANDRIVA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma quale evento epocale, quella misura del Market Share non significa nulla per l'effettiva diffusione dei sistemi, ne` in un senso ne` nell'altro, perche` Linux nel 99,999% dei casi NON viene acquistato, mentre Windows viene acquistato per forza! (cioe` anche quando non viene realmente utilizzato, a causa del feudo Microsoft sulla vendita dei PC.)
Ad esempio tutti voi fate parte del market share di windows sicuramente! A meno che non avete comprato un pc assemblato senza la licenza windows. E sicuramente non fate parte dello share di Linux a meno che non avete acquistato una versione commerciale di Linux. Quindi la diffusione di Linux potrebbe essere il 10% cosi` come lo 0,1% (la share non tiene conto neanche delle installazioni di Windows piratate..), non c'e` alcun modo di saperlo. Ultima modifica di Pardo : 01-05-2009 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Linux Breaks 1% on the Client
Hanno evidenziato anche loro la cosa ![]() http://marketshare.hitslink.com/oper...id=8&sample=35 Linux usage share on client devices has surpassed 1% for the first time in our tracking. Linux has been successful primarily as a server operating system, but client usage share has not kept pace with server share Linux has reached this important milestone on the client as Linux-based systems have become more functional, easier to use, and pre-installed on computers from vendors like Dell. @pardo: leggi "About Our Market Share Statistics" qui http://marketshare.hitslink.com/ per approfondire come funziona il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Con tutti i problemi che abbiamo direi che è veramente tanto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.