|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
Formattazione xp e recupero boot loader?
Salve sul mio pc ho un disco con installati in ordine cronologico:
1-windows xp 2-windows vista 3-ubuntu (ultima versione scaricata 2 giorni fa) Al momento il boot loader che mi appare all'inizio è quello di ubuntu e fin qui tutto ok. Avrei necessità di reinstallare do cancellando la vecchia installazione direi pure formattando quella partizione dove è ora proprio Durante la nuova installazione. Il mio dubbio è,se faccio ciò uma volta finito se voglio utilizzare vista oppure ubuntu come faccio visto che l'installazione di do presumo mi cancellerà il boot loader ubuntu che c'è ora? Avete qualche consigliò x favore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
"Avrei necessità di reinstallare do cancellando la vecchia installazione direi pure formattando quella partizione dove è ora proprio Durante la nuova installazione."
Non è molto chiaro!! Ad ogni modo per risolvere il problema basta scaricare Super Grub Disk che ti permette di reinstallare il boot loader. Ecco il link: http://supergrub.forjamari.linex.org/?section=download Utilizzarlo è davvero semplice. E' sufficiente seguire le istruzioni a video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
Ops la frase esatta era "...avrei necessità di reinstallare windows xp... "
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.