|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema su WD MyHome causato da software LaCie
Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi...
Ho un WD MyHome da 1TB connesso al Mac via FW400. Qualche settimana fa ho acquistato un disco esterno da 2,5 della LaCie (un Rugged tripla interfaccia, quelli con la gomma intorno per intenderci). Dopo qualche giorno la porta FW800 ha smesso di funzionare. Contattato il servizio assistenza LaCie mi hanno consigliato di aggiornare il firmware allegando al messaggio il link per scaricare il tool apposito. Una volta avviato il programma ha rilevato una periferica che necessitava l'aggiornamento, SENZA SPECIFICARE QUALE. Dando per scontato trattarsi del LaCie ho dato l'OK... Alla fine della procedura scopro che il disco aggiornato è il WD. Funziona ancora perfettamente, praticamente ha lo stesso bridge, ma crede di essere un LaCie, per cui tutte le peculiarità WD sono andate perdute (non si può più spegnere col pulsante, il LED rimane sempre acceso a 3/4 e non viene più riconosciuto dalle utility WD). Ho provato a riflashare il disco col Tool WD ma ovviamente non lo riconosce. C'è un modo per forzare il flash del firmware? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.