|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sostituzione mobo da acer a P5K
Ciao a tutti.
Vediamo se mi potete aiutare, cercherò di essere più chiaro possibile. Ho un acer 5630 a cui ho già fatto degli upgrade, al momento monto ancora la mobo originale acer che non consente nessun tipo di OC. Al momento il mio sistema è così composto: Q6600 2.4Ghz Ali 750W con 4 linee di corrente a 20A Ram DDR2 800 2x2Ghz (4Ghz) HD 500Gb (originale) VGA 8500gt 256Mb (originale) mobo acer (originale). Ho "ereditato" una 4870X2 e vorrei montarla, per poterlo fare mi hanno consigliato tutti un OC della cpu a (almeno) 3,0 Ghz. -Se montassi tutti i miei componenti su una mobo P5K potrei incorrere in qualche problema? -L'HD originale ha una partizione nascosta contenente il S.O. che è molto comoda in caso di necessità di format ed è gestita da un software acer (Empowering), se sostituisco la mobo con quella indicata sopra, mantengo tutte queste funzioni? -Sul frontale del case c'è un pannello che contiene varie "slot" per la lettura di schede di memoria (SD, XD ecc), è possibile collegarle alla nuova mobo? -Le mie ram vanno bene per la P5K? Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
se devi comprarla e nn ce l'hai già sarebbe meglio una p5q pro. cmq i componenti che hai sono tutti compatibili. le funzioni dell'hd e la partizione le perdi in quanto quando si cambia mobo di formatta l'hd.il pannello per le schede di memoria lo puoi mettere senza problemi.le ram vanno bene
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Intanto grazie per la risposta,
Si formatta l'HD automaticamente intendi? non è possibile in alcun modo mantenere il contenuto dell'HD così com'è? Ti spiego, io non ho il SO su dvd ma solo installato sull'HD e con la "copia" virtuale sulla partizione nascosta dell'Hd. Grazie ancora P.S. una P5K ce l'ha un amico e me la darebbe in uso per quello ho fatto la domanda ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.