|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
tk57 con ati , si40 puma con ati o si40 puma con intel?
aiutatemi:
![]() configurazione 1: toshiba amd turion x2 dual core tk-57 con scheda video ati x1200 configurazione 2: hp amd sempron single core si-40 con scheda video ati hd3200 configurazione 3: acer amd sempron single core si-40 con scheda video intel x4500 tralasciando ram e prezzi...che sono pressocchè uguali...qual'è la miglior accoppiata in termini di prestazioni grafiche e in velocità? ![]() so solo che la x1200 è una scheda abb economica paragonabile alla intel x3100 ma il porcessore è un dual...l'hd3200 so che è una buona scheda ma il sempron single core mi preoccupa....l'acer ha la intel x4500 che è piu nuova non dovrebbe essere male...ma sempre con il single sempron....VI PREGO AIUTATEMI ![]() Ultima modifica di starforce8007 : 21-04-2009 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Tra le tre io sceglierei la prima. Perchè tanto non puoi giocare o fare rendering 3d pesanti con i single core e quindi sarebbe inutile avere una scheda video più performante.
Però se ci scrivi qual'è l'utilizzo che devi fare del pc, il budget e le preferenze principali (pollici monitor, tv tuner sì o no, batteria con durata standard o di più...) possiamo consigliarti meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
sono + o meno tutte economiche fascia bassa medio bassa ma quanto costano??
se stai sui 350-399 forse convengono di + no
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si la cifra è quella per tutti e tre.....ma infatti deve essere usato piu ke altro per internet...qualche programma di disegno..e vorrei ke i giochi andassero decentemente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
per quanto riguarda tv tuner ecc non mi interessano...sono arrivato a quelle configurazioni perchè non posso superare i 400 euro..e quelle son le configurazioni migliori a mio parere...ora però è capire bene quale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
che poi ...stavo pensando....il computer mio attuale è un P4 2.66 ghz....quel sempron che è 2.0 ghz single core è addirittura meno potente del P4 di 6 anni fa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Se vuoi usare anche qualche gioco dovresti spendere un po' di più.
Comunque il Dual Core è d'obbligo, altrimenti avrai prestazioni paragonabili al P4 ![]() Non so se è ancora in offerta, ma qualche giorno fa c'era il Dell Inspiron 15 a 399€ sul sito Dell con 4Gb di Ram e Dual Core Intel T1600... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
mm quindi dici di andare almeno sul dual core indipendentemente dalla scheda video...il fatto è che il pc n. 2 (il n. 3 l'ho scartato per altri motivi)..lo prenderei da vicino casa..ha 3gb di ram..il num 1 lo prenderei da internet stessa cifra ma con 2gb di ram...e ora come la mettiamo ? xD uff..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
piuttosto avevo scartato a priori i celeron.....celeron 550 ..ma sono dual core o single? forse mi conviene andare su questi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.