|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Morte e resurrezione della mia X1900XT (HELP)
Ciao ragazzi, poco tempo fa postai una richiesta di aiuto perchè da un pò il mio pc mi impediva di giocare a grandissima parte dei giochi anche quelli che sono sempre andati una bellezza.
Il problema era, avvio del gioco... dopo poco, blocco dell'immagine, VPU RECOVER, blocco, ripristino del gioco, BLOCCO, e spesso si bloccava definitivamente e dovevo riavviare: la causa l'ho subito imputata alla scheda video. Ma, non credo sia così. Avevo 3GB di ram, 2gb in dual (2x1) e 1gb(2x512) Ho provato a cambiare le ram, a mettere 2gb, 1gb, un tipo e l'altro tipo.... a mettere le ram negli altri slot e viceversa... infine ho riscontrato che il problema non mi si presentava quasi più se non raramente, ma ne sto riscontrando altri: a questo punto mi sorgono dubbi quindi se imputare la colpa alla ram o alla scheda: sto constatando che (provando a giocare a fallout 3) il video mi va molto bene per essere un pc vecchio... tutto fluido (ovviamente non al massimo) ma ci sono blocchi totali di alcuni secondi anche a brevi distanze... è impossibile giocare così, con 10 secondi di gioco e 5 di blocco, però il video va bene nella sua complessità, non sono rallentamenti dovuti al video pesante, ma sono proprio interruzioni! Non so più che fare. Penso che potrebbero esserci anche dei problemi agli slot della scheda madre (asus a8n-e)... A cosa imputereste questi problemi?
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12 Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri Ultima modifica di crislink : 17-04-2009 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Ho gli stessi problemi. Spesso mi diventa lo schermo bianco e nero. Credo siano le ram comunque. Ho cambiato MB ma il problema persiste. Prova a fare un Memtest a banchi separati oppure un OCCT GPU Stress Test e vedi un po'.
Prova a ridurre la frequenza del Core della VGA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
memtest da fare, ma prima per verificare problemi di hw ho provato quasi tutti i sw di diagnostica.
farò comunque altre prove... grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.