|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
lan domestica utilizzando doppino tel. ?
ciao a tutti,
ho già in casa cablato un doppino telefonico (2 fili) dalla presa principale ad una secondaria (2a) che non utilizzo. Il router FW é installato sulla presa primaria (1a). Proprio in corrispondenza della 2a vorrei piazzare il mio pc "muletto" e "sarebbe bello" sfruttare proprio il doppino per realizzare una connessione dati cablata tra i 2 (sottolineo che non vorrei utilizzare wireless per questo scopo) dite che é fattibile ? e con quali performance / costi ? (nb: nel tubo passacavo del doppino é impraticabile ogni aggiunta ![]() grazie mille Max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Due fili non bastano per la rete ethernet, ne servono almeno 4.
Se non hai modo di far passare un nuovo cavo hai due soluzioni: wireless o powerline. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
se ne corrugato passa solo il cavo telefonico ci dovrebbe stare anche il cavo ethenet,passi qualche metro di cavo,crimpi i doppini rj45 è il gioco è fatto.
visto che ci sei usa cavi cat5E/cat6. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.