Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-04-2009, 20:03   #1
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Cgil in piazza, Berlusconi: «Un tavolo? Glielo do in testa».

Cgil in piazza, Berlusconi: «Un tavolo? Glielo do in testa». E attacca stampa e tv

«Dai media calunnie, sono tentato da misure dure»
Il sindacato: siamo 2,7 milioni. Il premier: solo 200mila
Commenti Invia Stampa

Approfondimenti
■ Al Circo Massimo l'Italia del lavoro che non c'è più: «Con l'ottimismo non si mangia»

ROMA (4 aprile) - La Cgil porta in piazza centinaia di migliaia di persone per chiedere al governo di fare di più contro la crisi e di aprire dei tavoli di confronto con il sindacato per afrontare l'emergenza.

Berlusconi: con i sordi non si può parlare. Un tavolo con la Cgil è possibile ed auspicabile, ma a giudicare da quello che è stato detto oggi in piazza mi sembra che «il sistema comunista» viga ancora in Italia e che «vedendo i comportamenti degli altri viene da dire che non sono cambiati per niente» e che «con i sordi non si può parlare e ragionare», ha replicato il premier Silvio Berlusconi durante una passeggiata nel centro di Praga, dove domenica si svolge il vertice Ue-Usa. Poi, con i cronisti che gli chiedevano se un tavolo con il principale sindacato italiano sia possibile, si è concesso una battuta scherzosa: «In testa glielo do».

Calunnie dai media, sono tentato da misure dure. Dopo aver attaccato la Cgil, Berlusconi ha anche usato toni e parole durissime contro l'informazione: «Ci sono state calunnie nei miei confronti e disinformazioni nei confronti dei lettori. E quindi, a un certo momento io non voglio arrivare a dire» che servono «azioni dirette e dure nei confronti di certi giornali e di certi protagonisti della stampa, però sono tentato perché non si fa così». La frase di Berlusconi è stata detta durante una passeggiata nel centro di Praga, e riguardava quanto scritto e visto in questi giorni sulle foto di gruppo con la Regina d'Inghilterra, sul video internet sul ministro Giorgia Meloni e su quanto avvenuto oggi a Strasburgo. Alla domanda su quali possano essere tali misure, ha risposto: «Perché, voi pensate che se io dico "non guardate più una televisione o altro" non c'è nessuno che mi segue in Italia?».

Erano in due milioni e settecentomila (meno di un decimo secondo la questura) oggi a Roma al Circo Massimo a manifestare contro l'esecutivo e a chiedere, per dirla con il leader della Cgil Guglielmo Epifani, non misure «impossibili. Ma cose che si possono e si debbono fare» subito, senza aspettare che «passi la nottata: è dalla nottata che dipende il nuovo giorno».

L'attacco al governo. Epifani, dal palco del Circo Massimo, indica la strada di un intervento immediato ed incisivo per contrastare la crisi, chiedendo all'esecutivo innanzitutto un tavolo «vero» su occupazione, redditi e pensioni, investimenti, politiche fiscali e industriali. Temi su cui non può non esserci «l'interesse» anche di Cisl, Uil e pure di Confindustria ad un confronto unitario. La crisi non può essere affrontata, ha aggiunto Epifani, «né con battute né con misure non all'altezza».

Il popolo della Cgil, 6 anni dopo la gigantesca manifestazione organizzata dall'allora segretario Sergio Cofferati, è sceso di nuovo in piazza, ha invaso le strade della Capitale. Oggi il Circo Massimo si è tinto di rosso per il colore di migliaia di berretti, palloncini e bandiere del sindacato. Una sola la richiesta al governo: misure vere contro la crisi. A Roma è arrivata una marea umana, fatta di lavoratori, pensionati, precari e studenti provenienti da tutta Italia, che ha animato cinque cortei partiti poco prima delle 9 da altrettanti angoli della città. Epifani ha sfilato affiancato dal leader del Pd Dario Franceschini, dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e da Piero Fassino.

La grande manifestazione della Cgil ha riunito per un giorno tutto il centrosinistra, imploso dopo la fine dell'Unione: con il leader della Cgil hanno sfilato infatti gli esponenti di tutte le sigle della sinistra radicale, il Pd finalmente unito, e l'Idv. Il segretario del Pd, Dario Franceschini, ha lanciato un appello all'unità sindacale: «Voglio dire alla Cgil - ha affermato - che è importante stare in piazza ma mai contro gli altri sindacati. Adesso serve una stagione di unità, serve mettersi tutti insieme per difendere i diritti delle persone».

Scontro sulle cifre. «Hanno detto che oggi in piazza con la Cgil erano due milioni e settecento mila persone ma il ministero degli Interni e la Questura ci fanno sapere che i presenti non raggiungevano i 200 mila», ha detto Berlusconi: «Questo è il sistema comunista che ancora vige in Italia nelle persone che dicono "io odio Berlusconi o che dicono che è il ghigno del male"».
sempreio è offline  
Old 04-04-2009, 20:09   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Poi, con i cronisti che gli chiedevano se un tavolo con il principale sindacato italiano sia possibile, si è concesso una battuta scherzosa: «In testa glielo do».
ma magari lo facesse veramente......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 04-04-2009, 20:22   #3
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
così si fa, nano.

dagli duro. Wo Wo Wo Wo... augh
T3d è offline  
Old 04-04-2009, 20:30   #4
guano07
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Cgil in piazza, Berlusconi: «Un tavolo? Glielo do in testa». E attacca stampa e tv

«Dai media calunnie, sono tentato da misure dure»
Il sindacato: siamo 2,7 milioni. Il premier: solo 200mila
Commenti Invia Stampa

.......

ha replicato il premier Silvio Berlusconi durante una passeggiata nel centro di Praga, dove domenica si svolge il vertice Ue-Usa.

....
ci attendono altre epiche gesta del nostro immenso Presidente...
guano07 è offline  
Old 04-04-2009, 20:38   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
è stato frainteso ..
__________________
D
cocis è offline  
Old 04-04-2009, 20:39   #6
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
ci attendono altre epiche gesta del nostro immenso Presidente...
Io lo vorrei vedere al Letterman (immagino scene tipo "che fa, replica ? lei lo sa che nella mia isola si stanno decidendo le poltrone nel RNP")...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 04-04-2009, 21:45   #7
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma magari lo facesse veramente......
sperando che sia di marmo
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline  
Old 04-04-2009, 21:59   #8
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
è stata la stampa italiana!

dacci duro silvio!
first register è offline  
Old 04-04-2009, 22:11   #9
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
grande silvio che ancora una volta si eleva


























































Si elevasse dalle palle una volta per tutte però farebbe un favore all'umanità intera
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline  
Old 04-04-2009, 22:30   #10
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma magari lo facesse veramente......
ma nel cranio dei fasci però.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 04-04-2009, 22:36   #11
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Menali Silvio!

Picchia brutto.
sander4 è offline  
Old 04-04-2009, 22:54   #12
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Cgil in piazza, Berlusconi: «Un tavolo? Glielo do in testa». E attacca stampa e tv

«Dai media calunnie, sono tentato da misure dure»
I


Calunnie dai media, sono tentato da misure dure. Dopo aver attaccato la Cgil, Berlusconi ha anche usato toni e parole durissime contro l'informazione: «Ci sono state calunnie nei miei confronti e disinformazioni nei confronti dei lettori. E quindi, a un certo momento io non voglio arrivare a dire» che servono «azioni dirette e dure nei confronti di certi giornali e di certi protagonisti della stampa, però sono tentato perché non si fa così». «Perché, voi pensate che se io dico "non guardate più una televisione o altro" non c'è nessuno che mi segue in Italia?».



«Questo è il sistema comunista che ancora vige in Italia nelle persone che dicono "io odio Berlusconi o che dicono che è il ghigno del male"».
Ma se sono i suoi,Idiota manco questo si ricorda?

I cittadini vengono costantemente disinformati e questa è una certezza,grazie per avercelo detto,che fa ce lo ricorda?è masochista?
Un bel clistere e finiamo di epurare,magari basta solo mandare alle redazioni il vocabolario con i termini e le frasi proibite,quelli che non ne conoscono di diverse saranno presi sotto la cura degli ammortizzatori sociali,l'uncinetto in fondo è un'arte,finisce che scopriamo qualche talento nascosto da troppo in una redazione buia e polverosa,non è bello.

Il comunismo è morto e tutta l'Italia è a pecora facendosi infinocchiare da Mario de Filippi e la sua allegra brigata,Paola Perego e compangnia bella,cos'è che non devono guardare Rai Tre?non lo fanno non si stia a preoccupare,la cultura interessa a pochi,una minoranza emarginata.

Io gli do ascolto,la televisione non la guardo.
Se continua così finisce che mi diventa simpatico,magari lo invito all'Ikea.
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline  
Old 04-04-2009, 23:26   #13
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Saranno stati 3000 milioni.
shambler1 è offline  
Old 04-04-2009, 23:43   #14
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Che gran uomo! Viva il presidente e le dichiarazioni da vero duro!
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 04-04-2009, 23:51   #15
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
che stile , che incredibile classe !!!!!
che fantasmagorica capacità di self-control !!!

quell'uomo è un mito .
D.O.S. è offline  
Old 05-04-2009, 00:14   #16
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ma se sono i suoi,Idiota manco questo si ricorda?
Mi sembra evidente l'insulto a personaggio pubblico, vietato dal regolamento. 3 inevitabili giorni.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline  
Old 05-04-2009, 00:18   #17
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
E comunque non apriamo millanta discussioni uguali. Quella sulla manifestazione CGIL ed eventuali commenti c'è gia.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v