|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dissipatore celeron per P4
Ciao a tutti, secondo voi un dissipatore per intel celeron 2.4 ghz s. 478 può essere montato tranquillamente su un P4 2.8 ghz sempre s. 478? ce la farà a dissipare per bene??
Faccio questa domanda perchè nel dissipatore intel originale del P4 si sono rotte le leve e non si chiude più, perciò avendo a disposizione un dissipatore, sempre originale intel, di un vecchio celeron, volevo sapere se ci potrebbero essere problemi...questo perchè vedo che la ventola è più piccola rispetto a quella del dissi del P4 e le alette all'interno sono di forma diversa... Grazie in anticipo a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
se l'aggancio è lo stesso e l'alloggiamento anche, io direi di provare....monitorando le temperature, se aumentano allora sarà il caso di cambiare il dissi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo già l'ho fatto. Prima la temperatura della cpu stava sui 22 - 24 gradi in idle ora sta sui 28 - 30. Pensi che devo cambiare dissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Al limite usa gli agganci sani del dissi celeron e montali al posto di quelli rotti del dissi p4...
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A questo avevo già pensato, ma il dissipatore del celeron è un pò più grande di quello del pentium e quindi non riesco a montare i suoi agganci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.