Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 18:03   #1
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
[URGENTE] Windows XP Pro SP3: Freeze in ogni modalità

Ciao a tutti ragazzi, ho URGENTEMENTE bisogno del vostro aiuto!
Ho visto la notizia sulla home dei nuovi driver nForce per i chipset nVidia, ed avendo la Asus P5N32-E Sli Plus ho deciso di scaricarli e aggiornarli.
Come sempre, prima di procedere, sono andato nel pannello di controllo per disinstallare i vecchi driver nForce, disinstallo da "nVidia Drivers", selezionando "Rimuovi tutto, tranne i driver dello schermo", e dopo un breve periodo di visualizzazione della finestrella "nVidia Uninstaller" mi ritrovo nuovamente nella finestra "installazione applicazioni". Procedo inoltre alla disinstallazione della voce "nVidia NetWork Adapter", che penso sia per la gestione delle 2 porte ethernet che non utilizzo, avendo un modem USB ( ). Alla fine del processo mi chiede il riavvio e lo eseguo.
E QUI ARRIVANO LE ROGNE!!!!
Dopo la consueta schermata di caricamento di XP con la barretta blu, lo schermo rimane nero (acceso), con l' HDD che carica a intervalli regolari, come a cercare dati che non trova...
Niente da fare, da qui non si avvia..
Provo a eseguirlo nella modalità "Ultima configurazione sicuramente" (sicuramente...che ridere) funzionante, e ovviamente non va, provo TUTTE E TRE le modalità provvisorie, ma appena arrivo al log-in, dopo nemmeno un millesimo di secondo, sia tastiera che mouse non rispondono più ad alcun comando....
Insomma COSA DEVO FARE?!!?!?
Sono nella tristezza più totale, dopo un sacco di tempo mi ritrovo davvero, in una situazione dove non saper metter mano, se qualcuno sa qualche soluzione, vi prego, aiutatemi...
grazie, ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:05   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Prova a riportare temporaneamente il bios ai valori standard e riavviare in modalità provvisoria (anche se non è direttamente collegato al tuo problema, Windows potrebbe riprendersi).

Prova anche a disattivare/attivare le porte ethernet nel bios.

Altrimenti si potrebbe provare con un'altra scheda video (se la tua scheda madre ne ha una integrata meglio ancora), in modo da far resettare i driver al sistema operativo.

Se ancora non risolvi, potresti provare una reinstallazione dello stesso, dovrai avere solo l'accortezza di rieseguire Windows Update ad operazione conclusa dato che i file di sistema verranno riscritti.

ps: Dimenticavo, prova anche ad avviare la console di ripristino con il cd d'installazione ed esegui chkdsk

Ultima modifica di ezio : 19-03-2009 alle 15:20.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:40   #3
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Avevo già provato a priori tutti i tuoi consigli, senza avere alcun risultato...ho risolto così:
Ho rubato dal vecchio Pentium II il suo mitico HDD da 8GB
Ho installato XP
Ho recuperato quei 4 dati da C che mi servivano
Ho formattato il tutto
Avendo diverse partizioni tutti i dati davvero importanti non hanno subito danni e adesso la sola preoccupazione e reinstallare tutti i miei programmi e giochi
Grazie mille dell' aiuto comunque
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:47   #4
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sono contento che tu abbia risolto

Ciauz
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian