|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Accenture - tra colloquio ed offerta?
Salve,
mi rivolgo alle HR di accenture che professionalmente interagiscono in questo forum. Circa 3 settimane fa ho sostenuto l'ultimo colloquio in Accenture al termine del quale mi è stato detto che nel breve (qualche giorno) avrei ricevuto un'offerta. Ad oggi nulla e non conoscendo il processo, devo preoccuparmi? Saluti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
invece di preoccuparsi, nn basterebbe chiamare direttamente e dire sono pinco pallino, a che punto e' il mio file?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Se invece vuoi sapere qualcosa è meglio che ti rivolga a qualche amico che ha accesso al db di hr, così che possa vedere la situazione del tuo record. In questi campi, imho, "mettere il sale sulla coda" è controproducente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
dal mio punto di vista fa bene a chiamare e chiedere: in questo modo dimostra di esere interessato realmente al lavoro e all'offerta che gli è stata fatta
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quoto anche secondo me
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
appunto!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
è vero che uno ha sempre il timore di forzare i tempi e di rompere però di sicuro dimostra l'interesse e la motivazione per la posizione e questo è molto importante
|
|
#10 |
|
Member
|
Mah, è soggettivo.
C'è chi potrebbe valutare questo comportamento positivamente, e c'è chi potrebbe sentirsi infastidito. Fossi io, aspetterei.
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Sinceramente se telefona non fa male a nessuno, dimostri di essere interessato all posizione. Certousa un po' di giudizio in questo, non telefonare tre volte in tre settimane |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sto parlando di sentire un AMICO, non di fare il giro del mondo di telefonate. Quote:
Secondo me pollare il selezionatore, che magari ha già passato la palla a qualcun altro, prima di loro, denota insicurezza ed è visto negativamente. LuVi
||
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non chiamerei
solo una volta ho fatto una cosa simile, perché uno dei responsabili della società (non il classico "amico") mi era venuto a cercare direttamente, quindi avevo un canale privilegiato in caso contrario non ho mai contattato. personalmente la vedrei in modo negativo. se sono molto interessato alla posizione lo faccio capire chiaramente durante l'intervista, non c'è bisogno di ribadirlo con una telefonata |
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Per Accenture: a meno che non hai il riferimento personale di chi ti ha fatto il colloquio (HR),ti consiglio di non chiamare nessuno...tanto piu che la maggior parte delle persone HR che hanno fatto la tua reclutazione potrebbero non lavorare nemmeno per Accenture a volte sono a contratto.
Se non avete preso degli accordi differenti (se non ci facciamo vivi in tot gg consideri l'offerta nulla, etc) e non hai idea di come sia andato il colloquio...devi avere solo pazienza.Con me si sono fatti vivi dopo quasi un mese....e non dimenticare che normalmente tendono a fare le assunzioni a "gruppo" e nel momento fiscale a loro piu idoneo.
|
|
#15 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Le consiglio di aspettare ancora un paio di giorni; la nostra prassi è di dare comunque un feedback sia positivo che negativo a tutti i candidati e dopo ogni step di selezione. Se non dovesse ricevere alcuna comunicazione la invito a contattare la persona di cui ha i riferimenti per poter avere maggiori informazioni.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho il medesimo problema ma non con accenture bensì con un'altra società.. che è più piccola ma fa riferimnto ad una casa madre (credo). Ho fatto il colloquio lunedi e mi hanno detto che m'avrebbero fatto sapere entro il fine settimana (passato), la tel nn è arrivata e ho la fortissima tentazione di chiamare lunedi..
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come ti è andata a finire?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ciao,
scusate il ritardo nell'update ma sono stato un bel po all'estero per lavoro. Ho chiamato il riferimento HR in Accenture di persona e mi è stato detto che trattandosi di un inserimento "senior" la finestra temporale è gennaio. Finger crossed, la posizione ed il lavoro m'interessano moltissimo. ciao a tutti |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bene! In bocca al lupo!!!!
LuVi
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Salve, buon inizio 2009 ad oggi non ho avuto ancora alcun feedback e mi chiedevo se l'outlook delle assunzioni (manager) a gennaio fosse confermato. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.