Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 15:09   #1
Spanker95
Junior Member

L'Avatar di Spanker95

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Larciano
Problema Phenom II x6 1055t 2.8Ghz

in questi giorni ho deciso di cambiare il processore prima avevo un intel core 2 duo 2.2 Ghz e quindi tutto mi sembra più potente. Non avevo molto budget e quindi ho puntato su AMD comprando il Phenom II x6 1055t 2.8Ghz però ho diversi problemi. Il mouse, a volte, anche a 01% di utilizzo CPU va a scatti. Ho fatto i test Benchmark e confrontatndo con quanto dovrebbe fare, il mio precessore è molto basso. Io ho pensato al dissiapatore che fa schifo! E' quello in dotazione insieme al processore ed arriva a girare anche a 7000 rpm però le temaperature non superano mai i 65° anche quando gioco. comunque se fosse questo il problema ho già ordinato un dissipatore più performante. Spero che irusciate a capire che problemi ho. Grazie in anticipo.

Hardware del mio computer:
Processore:Phenom II x6 1055t 2.8Ghz
RAM: 6 GB DDR3 1066 MHz
VGA: Ati HD5670 1GB DDR5
Dissi: Ne ho già parlato prima e non è buono!
Alimentatore: 500W
Spanker95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 23:30   #2
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Non hai specificato una cosa molto importante: che scheda madre hai?
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 08:10   #3
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quoto beee, dai info insufficenti, però una cosa salta subito all'occhio... dici di avere 6 gb di ram e visto che nn esistono banchi da 1,5 gb e neppure da 3 hai 3 banchi di ram... e il triple channell nn è supportato dai phenom II, inoltre hai sicuramente un kit per intel che nn sempre sono perfettamente compatibili con le piattaforme amd.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 08:51   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In realtà potrebbe avere due banchi da 512 mb e due da 1 GB, totale 3GB. E non è neppure una soluzione tanto insolita.
Trattandosi di un pc recente però vedo più probabili i tre banchi in single channel, anche se dubito siano loro il problema.

In ogni caso mi pare che per queste discussioni esista una sezione relativa alle problematiche tecniche, o al più il thread ufficiale dei phenom II.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:21   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In realtà potrebbe avere due banchi da 512 mb e due da 1 GB, totale 3GB. E non è neppure una soluzione tanto insolita.
Trattandosi di un pc recente però vedo più probabili i tre banchi in single channel, anche se dubito siano loro il problema.

In ogni caso mi pare che per queste discussioni esista una sezione relativa alle problematiche tecniche, o al più il thread ufficiale dei phenom II.
Sono pienamente d'accordo che è la sezione sbagliata ma visto che è al suo primo messaggio... credo sia giusto sorvolare.
Riguardo alla ram dice di avere 6 gb (nn 3) ed è una quantità impossibile da raggiungere con 2 o 4 banchi... quindi deve averne per forza 3, neppure io penso che il problema sia il single channell (basterebbe togliere un banco per risolvere), ma avendo 3 banchi da 2 gb sicuramente è un kit per intel e questi nn sempre vanno bene su piattaforma amd.

CIAUZ
Old 26-06-2011, 10:46   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo che è la sezione sbagliata ma visto che è al suo primo messaggio... credo sia giusto sorvolare.
Riguardo alla ram dice di avere 6 gb (nn 3) ed è una quantità impossibile da raggiungere con 2 o 4 banchi... quindi deve averne per forza 3, neppure io penso che il problema sia il single channell (basterebbe togliere
Beh no, in realtà avere 6GB rende più probabile l'ipotesi dei 4 banchi: 2x2GB + 2x1GB.
La precedente ipotesi era resa poco probabile dalla presenza di banchi da 512MB, che oramai non si vendono più.

Per quanto riguarda la sezione sbagliata, credo invece che proprio essendo all'inizio, sia meglio indirizzarlo subito bene in modo che possa fare correttamente in seguito.
Se ci si abitua a chiudere un occhio, si ottiene solo il risultato di montagne di topic spazzatura chiusi (dato che la politica di moderazione è di chiudere e non di spostare, da quanto ho visto) che hanno un'utilità prossima allo zero come documentazione per consultazione successiva.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 12:56   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Beh no, in realtà avere 6GB rende più probabile l'ipotesi dei 4 banchi: 2x2GB + 2x1GB.
La precedente ipotesi era resa poco probabile dalla presenza di banchi da 512MB, che oramai non si vendono più.

Per quanto riguarda la sezione sbagliata, credo invece che proprio essendo all'inizio, sia meglio indirizzarlo subito bene in modo che possa fare correttamente in seguito.
Se ci si abitua a chiudere un occhio, si ottiene solo il risultato di montagne di topic spazzatura chiusi (dato che la politica di moderazione è di chiudere e non di spostare, da quanto ho visto) che hanno un'utilità prossima allo zero come documentazione per consultazione successiva.
già 2x2gb + 2x1gb = 6gb... sarà che sono abituato a ragionare con banchi di ram uguali, bhè aspettiamo che Spanker95 ci tolga il dubbio.

PS
il fatto che alcuni moderatori adottino una politica a parer mio sbagliata nn significa che dobbiamo crocifiggere chi ha bisogno d'aiuto (ma devo riconoscere che hai fatto bene a fargli notare la cosa)

CIAUZ
Old 27-06-2011, 08:02   #8
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

per inciso, si chiude indirizzando verso la corretta sezione e si sposta quando invece è possibile spostarlo in una sottosezione.
Il problema che il 99% degli utenti non ha nemmeno voglia di leggere le linee guide ed i thread messi in rilievo cercando di capire dove postare e posta per la maggior parte dei casi dove capita.

Tornando invece alla questione dell'utente non credo sia un problema riconducibile alla cpu stessa. Probabile qualche conflitto sw/driver
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:05   #9
Spanker95
Junior Member

L'Avatar di Spanker95

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Larciano
Allora, intanto grazie per le risposte che mi avete dato, adesso vi dò gli altri dati.
SCHEDA MADRE: msi 870-c45
RAM: 1X2 GB DDR3 + 1X4 GB DDR3 (1333 Mhz)
Non so se ho sbalgito a darvi le informazioni riguardo alla RAM, ma non riesco a capire perchè dite che non si può avere 6 Gb con due blocchi.

Volevo anche scusarmi per aver sbagliato sezione, sono sicuro che non riaccadrà.

Ultima modifica di Spanker95 : 28-06-2011 alle 16:19.
Spanker95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian