|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Mandare in assistenza l'iPhone
Ciao a tutti ragazzi!
Ho intenzione di mandare in assistenza il mio iPhone 3G 16Gb per i seguenti problemi: _Improvvisi e frequenti blocchi del dispositivo. _Tasto Home non risponde sempre a dovere. _Perde sempre la connessione 3G non facendomi accedere a Internet. Allora,premetto che l'iPhone in questione l'ho acquistato qui sul forum da un'altro utente,quindi è di seconda mano. Non possiedo lo scontrino fiscale,ma la fattura,che penso sia la stessa cosa. Unica cosa che mi preoccupa ( Ma che mi è stato detto sia irrilevante per mandarlo in assistenza ) è che la fattura contiene i dati dell'altro utente e,non i miei. Come mi devo comportare? Dite che me lo sostituiranno con uno nuovo\rigenerato? Dovrò pagare? La fattura è del 27\10\2008. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
|
l'assistenza apple diretta va con il seriale, quindi la fattura non serve a vulla... nel caso dovessi far valere il secondo anno dal venditore (quindi dal 26/10/2009 in poi) ti serve la fattura
per la sostituzione vai ad un apple store, da un apple premium reseller oppure chiama il numero verde ![]()
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
Messaggi: 59
|
Una piccola info, devo mandare in assisteza il mio ipod (ormai fuori garanzia), dato che è sbloccato e chi ci sono diverse applicazioni, secondo voi è meglio che lo ripristino tornando all'origine?? in assistenza possono far problemi anche se la garanzia è scaduta?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
|
Quote:
Quando ero stato a Settembre, mi avevano detto che dell'assistenza si occupava solo l'Apple Store di Roma o il centro Vodafone/TIM dove l'ho comprato. Puoi darmi il numero verde che chiamo? Sul sito della Apple trovo solo quello 848xxxxxx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
E non posso farmi arrivare il corriere direttamente a casa mia?
E poi dove lo trovo un apple store qui?? Sono di Bergamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
in ogni caso, tutti i link per l'assistenza Apple sono in questa pagina: http://www.apple.com/it/support/contact/ |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Quote:
![]() Scusate la mia poca esperienza ma è una delle prime volte che mi capita di dover ricorrere all'assistenza Apple...Ho controllato sul sito che mi avete dato e,il mio iPhone,risulta ancora in garanzia. 1)Ora,come faccio a farmelo venire a ritirare da un corriere? 2)Dovrò pagare qualcosa per avere un iPhone rigenerato\nuovo? 3)Me ne daranno uno identico al mio? ( 16Gb 3G Bianco ) ? 4)Qualcuno sa darmi delle indicazioni,precise possibilmente? Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che mi hanno dato e che mi daranno una mano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
Quote:
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Scusate la poca esperienza,ma che numero devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
800 554 533
è l'unico numero di telefono che trovi sul sito apple.......
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: Ma con questo numero è possibile far arrivare il corriere direttamente a casa mia? Ultima modifica di Charlie90 : 04-03-2009 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
sì arriva il corriere a casa a prenderlo e riportartelo
ciao
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Ciao a tutti.Volevo dirvi che ho chiamato,esponendo i miei problemi.
Mi hanno dato un numero di pratica,con il quale dovrei chiamare domani,in modo tale da poterlo mandare in assistenza.Ma io mi chiedo..Me lo "aggiusteranno" oppure me ne manderanno uno nuovo\rigenerato? Perchè la signorina non ha mai usato termini equivalenti a nuovo\rigenerato,ma ha parlato solo di assistenza... Qualcuno di voi che mi illumina,magari con esperienze dirette? Me lo sostituiranno..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
non sò quando hai chiamato, forse era tardi? comunque a volte ti passano un tecnico per fare 2 prove prima di sostituirtelo.
la procedura è questa (almeno x mè e no ho mandati 2 in assistenza) arriva il corriere e ti lascia una scatola, se ci sei metti dentro l'iphone in sua presenza, se non ci sei ti lascia la scatola e prenoto il ritiro, anche in questo caso metti l'iphone dentro la scatola in presenza del corriere. L'iphone và in olanda e appena è arrivato te ne mandano un altro via corriere dall'olanda e ti arriva a casa. Nei miei due casi l'iphone è sempre stato sostituito, che sio nuovo o rigenerato non lo sò ma arrivano come fossero nuovi.
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Quote:
![]() Comunque si,mi ha risposto una tecnicA ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Davvero stupito dall'efficienza dell'Apple Care.
Ho chiamato in data 11\03\09 per i problemi che avevo, Il 12\03\09 è arrivato il corriere a ritirare il mio iPhone, Il 13\03\09 ovvero oggi,ho avuto in cambio un iPhone nuovo di pacca! xD Problema risolto in soli 3 giorni! Elogio all'assistenza Apple! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
|
mi confermate questa cosa?
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.