Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2009, 19:06   #1
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Mandare in assistenza l'iPhone

Ciao a tutti ragazzi!
Ho intenzione di mandare in assistenza il mio iPhone 3G 16Gb per i seguenti problemi:
_Improvvisi e frequenti blocchi del dispositivo.
_Tasto Home non risponde sempre a dovere.
_Perde sempre la connessione 3G non facendomi accedere a Internet.
Allora,premetto che l'iPhone in questione l'ho acquistato qui sul forum da un'altro utente,quindi è di seconda mano.
Non possiedo lo scontrino fiscale,ma la fattura,che penso sia la stessa cosa.
Unica cosa che mi preoccupa ( Ma che mi è stato detto sia irrilevante per mandarlo in assistenza ) è che la fattura contiene i dati dell'altro utente e,non i miei.
Come mi devo comportare?
Dite che me lo sostituiranno con uno nuovo\rigenerato?
Dovrò pagare?
La fattura è del 27\10\2008.
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:51   #2
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
l'assistenza apple diretta va con il seriale, quindi la fattura non serve a vulla... nel caso dovessi far valere il secondo anno dal venditore (quindi dal 26/10/2009 in poi) ti serve la fattura

per la sostituzione vai ad un apple store, da un apple premium reseller oppure chiama il numero verde
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 08:52   #3
kruger
Member
 
L'Avatar di kruger
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
Messaggi: 59
Una piccola info, devo mandare in assisteza il mio ipod (ormai fuori garanzia), dato che è sbloccato e chi ci sono diverse applicazioni, secondo voi è meglio che lo ripristino tornando all'origine?? in assistenza possono far problemi anche se la garanzia è scaduta?
Grazie
kruger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:10   #4
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
l'assistenza apple diretta va con il seriale, quindi la fattura non serve a vulla... nel caso dovessi far valere il secondo anno dal venditore (quindi dal 26/10/2009 in poi) ti serve la fattura

per la sostituzione vai ad un apple store, da un apple premium reseller oppure chiama il numero verde
Anche dagli Apple Premium Reseller?

Quando ero stato a Settembre, mi avevano detto che dell'assistenza si occupava solo l'Apple Store di Roma o il centro Vodafone/TIM dove l'ho comprato.

Puoi darmi il numero verde che chiamo? Sul sito della Apple trovo solo quello 848xxxxxx
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:58   #5
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
E non posso farmi arrivare il corriere direttamente a casa mia?
E poi dove lo trovo un apple store qui?? Sono di Bergamo...
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:58   #6
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Puoi darmi il numero verde che chiamo? Sul sito della Apple trovo solo quello 848xxxxxx
per quanto ne so, non ci sono numeri verdi, ma solo un numero a tariffazione ripartita: il 199 120 800

in ogni caso, tutti i link per l'assistenza Apple sono in questa pagina:

http://www.apple.com/it/support/contact/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:29   #7
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
per quanto ne so, non ci sono numeri verdi, ma solo un numero a tariffazione ripartita: il 199 120 800

in ogni caso, tutti i link per l'assistenza Apple sono in questa pagina:

http://www.apple.com/it/support/contact/
Sono andato sul sito,ma non ho trovato nulla che parlasse di corrieri...
Scusate la mia poca esperienza ma è una delle prime volte che mi capita di dover ricorrere all'assistenza Apple...Ho controllato sul sito che mi avete dato e,il mio iPhone,risulta ancora in garanzia.
1)Ora,come faccio a farmelo venire a ritirare da un corriere?
2)Dovrò pagare qualcosa per avere un iPhone rigenerato\nuovo?
3)Me ne daranno uno identico al mio? ( 16Gb 3G Bianco ) ?
4)Qualcuno sa darmi delle indicazioni,precise possibilmente?
Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che mi hanno dato e che mi daranno una mano!
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:38   #8
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Sono andato sul sito,ma non ho trovato nulla che parlasse di corrieri...
Scusate la mia poca esperienza ma è una delle prime volte che mi capita di dover ricorrere all'assistenza Apple...Ho controllato sul sito che mi avete dato e,il mio iPhone,risulta ancora in garanzia.
1)Ora,come faccio a farmelo venire a ritirare da un corriere?

Basta che telefoni alla assistenza apple il numero è sul sito

2)Dovrò pagare qualcosa per avere un iPhone rigenerato\nuovo?


se è in graranzia no

3)Me ne daranno uno identico al mio? ( 16Gb 3G Bianco ) ?



4)Qualcuno sa darmi delle indicazioni,precise possibilmente?


telefona e sei a posto

Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che mi hanno dato e che mi daranno una mano!
ciao
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:30   #9
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Scusate la poca esperienza,ma che numero devo fare?
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:20   #10
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Scusate la poca esperienza,ma che numero devo fare?
UP
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:36   #11
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
800 554 533

è l'unico numero di telefono che trovi sul sito apple.......
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:26   #12
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
800 554 533

è l'unico numero di telefono che trovi sul sito apple.......
Ok,grazie.Chiamerò appena sono libero!Speriamo bene!



EDIT: Ma con questo numero è possibile far arrivare il corriere direttamente a casa mia?

Ultima modifica di Charlie90 : 04-03-2009 alle 14:28.
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:37   #13
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ok,grazie.Chiamerò appena sono libero!Speriamo bene!



EDIT: Ma con questo numero è possibile far arrivare il corriere direttamente a casa mia?
Uppete!
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:51   #14
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Uppete!
sì arriva il corriere a casa a prenderlo e riportartelo


ciao
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 17:14   #15
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
sì arriva il corriere a casa a prenderlo e riportartelo


ciao
Ok,grazie mille!
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:35   #16
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Ciao a tutti.Volevo dirvi che ho chiamato,esponendo i miei problemi.
Mi hanno dato un numero di pratica,con il quale dovrei chiamare domani,in modo tale da poterlo mandare in assistenza.Ma io mi chiedo..Me lo "aggiusteranno" oppure me ne manderanno uno nuovo\rigenerato?
Perchè la signorina non ha mai usato termini equivalenti a nuovo\rigenerato,ma ha parlato solo di assistenza...
Qualcuno di voi che mi illumina,magari con esperienze dirette? Me lo sostituiranno..?
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 06:18   #17
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
non sò quando hai chiamato, forse era tardi? comunque a volte ti passano un tecnico per fare 2 prove prima di sostituirtelo.

la procedura è questa (almeno x mè e no ho mandati 2 in assistenza)

arriva il corriere e ti lascia una scatola, se ci sei metti dentro l'iphone in sua presenza, se non ci sei ti lascia la scatola e prenoto il ritiro, anche in questo caso metti l'iphone dentro la scatola in presenza del corriere.

L'iphone và in olanda e appena è arrivato te ne mandano un altro via corriere dall'olanda e ti arriva a casa.
Nei miei due casi l'iphone è sempre stato sostituito, che sio nuovo o rigenerato non lo sò ma arrivano come fossero nuovi.
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 13:18   #18
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
non sò quando hai chiamato, forse era tardi? comunque a volte ti passano un tecnico per fare 2 prove prima di sostituirtelo.

la procedura è questa (almeno x mè e no ho mandati 2 in assistenza)

arriva il corriere e ti lascia una scatola, se ci sei metti dentro l'iphone in sua presenza, se non ci sei ti lascia la scatola e prenoto il ritiro, anche in questo caso metti l'iphone dentro la scatola in presenza del corriere.

L'iphone và in olanda e appena è arrivato te ne mandano un altro via corriere dall'olanda e ti arriva a casa.
Nei miei due casi l'iphone è sempre stato sostituito, che sio nuovo o rigenerato non lo sò ma arrivano come fossero nuovi.
Ho chiamato verso le 16.30!
Comunque si,mi ha risposto una tecnicA che mi ha fatto provare a resettare l'iPhone,dicendomi di tenerlo controllato per 24h.Oggi devo richiamare,in modo tale da potermi far arrivare il corriere per farmelo sostituire con uno nuovo\rigenerato,spero!
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:19   #19
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Davvero stupito dall'efficienza dell'Apple Care.
Ho chiamato in data 11\03\09 per i problemi che avevo,
Il 12\03\09 è arrivato il corriere a ritirare il mio iPhone,
Il 13\03\09 ovvero oggi,ho avuto in cambio un iPhone nuovo di pacca! xD
Problema risolto in soli 3 giorni! Elogio all'assistenza Apple!
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:02   #20
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
l'assistenza apple diretta va con il seriale, quindi la fattura non serve a vulla... nel caso dovessi far valere il secondo anno dal venditore (quindi dal 26/10/2009 in poi) ti serve la fattura
mi confermate questa cosa?
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v