Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 15:25   #1
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
rete con due PC(vista e XP) ping ok ma non vedo i computer

Ciao a tutti,
vorrei collegare in rete un pc desktop con Vista e un portatile con xp home,collegati direttamente con un cavo di rete.

Sul fisso ho impostato il nome del computer come "fisso" e il nome del gruppo di lavoro come workgroup,
(sul portanile ,nome del computer "portatile" e nome gruppo di lavoro lo stesso del fisso)
su vista (fisso ) ho:
descrizione : scheda NIC Gigabit Ethernet PCI Realtek ecc ecc
DHCP abilitato: no
IPv4 indirizzo ip : 192.168.0.1
IPv4 Subnet mask : 255.255.255.0
Ipv4 gateway predefinito: niente
Ipv4 sever niente
ipv4 server wins niente
net bios su tcp/ip attivato: si

sul portaile ho impostato l'ip (ipv4) del tcp it 192.168.0.2
Subnet mask : 255.255.255.0

il ping da risultato positivo sia dal fisso che dal portatile,
però non vedo i computer ne da uno ne dall'altro,
Sotto "rete" vedo solamente il computer su cui sto lavorando e nient'altro.
Avete qualche idea?
Non mi interessa coondividere il collegamento a internet ma solo alcune cartelle, ed una stampante
grazie in anticipo,ciao ciao
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:05   #2
mistoos
Member

L'Avatar di mistoos

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzolengo
Metti come gateway 192.168.0.3 su tutti e due ok ciao ha e ricontrolla di aver scritto eattamente lo stesso gruppo di lavoro su tutti e due se ti dovesse dare ancora problemi metti la password a tutti e due e condividi qualcosa

Ultima modifica di mistoos : 10-03-2009 alle 16:07.
mistoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:32   #3
andr34
Bannato

grazie mille mistos,
niente da fare , il firewall del pc portatile mi vede il fisso, che chiama sconosciuto.
Il fisso con vista mi dice che la rete non è identificata,se eseguo la diagnosi della connessione da vista (fisso) mi dice che potrebbe essersi verificato un problema con la scheda di rete "connessione alla rete locale (LAN).
e poi :

1) un problema con il router o il modem potrebbe impedire la connessione a internet.

2) modificare le impostazioni per la scheda di rete "connessione alla rete locale LAN"

Il vista devo usare rete pubblica o privata? ho messo privata.
Inoltre in Vista sotto Sistema-> "impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro" cosa devo mettere?adesso c'è " il computer fa parte di una rete aziendale"
e poi se clicco su avanti:
1)l'azienda utilizza una rete con dominio (attivo)
2)l'azienda utilizza una rete senza dominio

il nome dei gruppi di lavoro sono gli stessi "WORKGROUP" e le password sono impostate su entrambi i pc.
si sarà capito che di reti nn ci capisco un tubo
Old 11-03-2009, 13:46   #4
andr34
Bannato

no aspetta, c'è una novità positiva: adesso dal fisso(vista) vedo il portatile, ma dal portatile non vedo ancora il fisso
Old 11-03-2009, 13:49   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
c'è un thread specifico per le condivisioni tra xp e vista...

lo trovi nella sezione Sistemi Operativi Microsoft...

comunque prova a disattivare i firewall in entrambi...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:02   #6
mistoos
Member

L'Avatar di mistoos

devi utilizzare rete privata o ufficio e senza dominio ,guarda se hai installato qualche antivirus strano e se mai disinstallalo ok ciao
se non riesci proprio a vedere l'altro condividi l'hd in rete poi vai su esegui fai \\0.0.0.0.0\ che in quel caso è l'indirizzo del pc che non vedi e dai invio dimmi se te lo apre ok ciao

Ultima modifica di mistoos : 11-03-2009 alle 17:06.
Old 11-03-2009, 17:36   #7
andr34
Bannato

chiedo scusa

probabilmente funzionava tutto dopo aver seguito i tuoi consigli mistoos.
Da Vista (desktop fisso)mi son accorto subito di vedere le cartelle condivise del portatile perchè aprendo esplora->rete vedevo "portatile" e "fisso".

Mentre dal portatile sotto "risorse di rete" non vedevo nessuna cartella, solo altre icone a forma di mondo con un muose.
Poi smanettando ho provato a cliccare su una di queste icone :"tutta la rete",quindi ancora sull'icona "reti microsoft windows" e li trovo l'icona del gruppo di lavoro(tre computerini). Doppio clic anche su questa e sopresa, vedo il fisso e il portatile. mi hanno spiazzato le icone ,mi aspettavo di trovare delle cartelle come in Vista anche sul portatilee invece no.

Grazie infinite !

Ultima modifica di andr34 : 11-03-2009 alle 17:42.
Old 11-03-2009, 17:41   #8
mistoos
Member

L'Avatar di mistoos

di niente ciao
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian