|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
memoria virtuale
ciao
utilizzo dei programmi di rendering ed ho un grosso problema perchè quando avvio il rendering di file troppo pesanti il programma mi avverte che la memoria è insufficiente e si blocca, la cosa strana è che nel task menager rimane libera 1.5 gb di ram. Credo quindi che il problema risieda nella memoria virtuale. Ho 4 gb di ram, il programma è installato nella partizione D mentre windows xp in C, inoltre ho un secondo hard disk interno L. quali settaggi devo impostare per ottenere i rendering? è vero che ciascun programma non può superare i 2 gb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Imposta la Memoria Virtuale in Dimensioni gestite dal sistema
- Tasto destro mouse Risorse Computer - Avanzate - Prestazioni (1° casella) - Impostazioni - Avanzate - Cambia - Spunta su Dimensioni gestite dal sistema - Imposta - Ok
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho già fatto ma non è cambiato nulla. l'unico modo che mi ha permesso di ottenere qualche miglioramento è stato far partire il sistema operativo in modo che ogni processo utilizasse 3 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
xp (32bit) non usa tanto bene tutta quella ram sai?
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se il programma di rendering che utilizzi è disponibile in versione 64 bit dire che la scelta migliore è installare una copia a 64 bit di Windows (personalmente consiglio Vista x64 dato che non ho buoni rapporti con XP x64) che non ha i limiti di memoria di XP x32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.