|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
OpenVPN: come funziona e come si configura
scusate;
ho cercato ma non ho trovato molte risposte; se io ho un pc, con due schede di rete: una lavora con ip classe 192.168.0.1 una lavora con ip classe 192.168.1.1 Vorrei instaurare una vpn con gli ip di classe 192.168.1.1, è possibile? Voi direte, che ti serve? mi serve di separare i dati fra le due lan! gracias
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
si può fare, e se si tratta di rete LAN ti consiglio di usare il bridging, così non devi cambiare l'indirizzamento di rete con le interfacce tap.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Confermo, nessun problema, basta che i client riescano a raggiungere 192.168.1.1.
Per esempio una soluzione simile può essere usata per mettere in sicurezza le connessioni dei client in una rete WiFi aperta, credo che l'intenzione sia simile giusto? Cosa intendi con "separare i dati tra le due lan"?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
edito idea sbagliata
Ultima modifica di khael : 05-03-2009 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora
ho creato su windows 2003 server il lato server per openvpn mod.bridged Ho abilitato anche le direttive tls-auth ora se ho ben capito, sul lato linux client (ho fatto server su win per rendere le cose piu' semplici) dovrei: creare l'interfaccia openvpn e poi creare il bridge fra vlan2 e l'interfaccia di openvpn gisuto? sapreste consigliarmi dove reperire informazioni? ovviamente ho a disposizione i 2 certificati e le 2 key grazie a tutti
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Puoi spiegare quale scopo vuoi ottenere? Sei sicuro che ti serva OpenVPN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.