|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
BOOT... BOOM :-( Disastro all'avvio post installazione Vista x64
Buonasera a tutti.
Mi trovo in un tremendo guaio e non riesco proprio a venirne a capo. Innanzitutto la mia configurazione: 2 dischi da 160 in RAID0 con tre partizioni, nella prima Vista 32Bit e nella seconda ERA PRESENTE XP. Ho deciso di passare a Vista 64Bit e, non usando da tempo Windows XP, ho optato per installare Vista 64Bit sulla ex partizione dedicata ad XP. Da qui i problemi, la macchina al momento si avvia solo se è presente il cd di Vista 64Bit all'avvio, se non premo alcun tasto mi si presenta il boot loader che mi permette di scegliere la versione di Vista da avviare. La 64Bit parte tranquillamente ma la 32Bit non vuole saperne e mi dice che non è stato possibile verificare il certificato sul file tcpip.sys. Ho provato a ripristinare il boot manager sia con EasyBCD che con VistaBootPro ma sempre senza successo ![]() Vi prego... aiutatemi :-)
Case: Fractal Node 304 | Mobo: ASUS ROG Strix B450-I GAMING | CPU: AMD Ryzen 7 2700 | Dissi: Corsair Hydro Series™ H60 (2018) 120mm Liquid CPU Cooler | GPU: EVGA GeForce RTX 3070 Ti XC3 ULTRA | RAM: Corsair C15 3000MHz DRAM DDR4 da 32GB (2 x 16GB) VENGEANCE® LPX | PSU: Seasonic FOCUS SPX (2021) | SSD: Samsung SSD 970 EVO Plus M.2 NVMe | Windows 11 N |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
UP
Case: Fractal Node 304 | Mobo: ASUS ROG Strix B450-I GAMING | CPU: AMD Ryzen 7 2700 | Dissi: Corsair Hydro Series™ H60 (2018) 120mm Liquid CPU Cooler | GPU: EVGA GeForce RTX 3070 Ti XC3 ULTRA | RAM: Corsair C15 3000MHz DRAM DDR4 da 32GB (2 x 16GB) VENGEANCE® LPX | PSU: Seasonic FOCUS SPX (2021) | SSD: Samsung SSD 970 EVO Plus M.2 NVMe | Windows 11 N |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Inserisci il dvd d'installazione di Vista 32bit, avvialo al boot del sistema, a setup avviato scegli la lingua d'installazione e successivamente "Ripara il sistema" (anche se non visualizzi hard disk nell'elenco di quelli disponibili dopo aver caricato i driver sata/raid, premi avanti). Quindi riavvia, e se riesci a partire con Vista 32bit prova ad usare nuovamente EasyBCD per ripristinare anche la x64.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.