|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzolengo
|
Aiutatemi devo trovare l'ip di casa mia quando sono in giro
Come ho gia specificato nel titolo mi serve trova l'ip di casa mia quando sono fuori casa visto che non ho un ip pubblico statico scusate ma ho il braccino corto e 90 euri in più all'anno mi fanno comodo. Ho gia provato no-ip ma dopo svariate ora di prove non capisco perchè mi da sempre l'indirizzo della mia rete interna nel mio caso 192.168.2.105 e non quello pubblico ho provato anche a togliere il router e collegarmi diretto con il pppoe, (ha dimenticavo non ho una adsl via telefono ma ho eolo di NGI ) ma niente da fare in quel caso mi da l'indirizzo con cui mi collego all'antenna della alvarion non so più dove sbatterci la testa se non contro la tastiera come la notte scorsa ringrazio anticipatamente tutti sia che mi aiutiate che no grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Dal PC vai su www.whatismyip.com e verifica che sia un IP pubblico....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
-
Ultima modifica di marika43 : 01-04-2009 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vi rigrazio tutti e due
Allora si l'ip pubblico lo ho non lo avevo specificato nel pirmo post ho provato con il sito di dyndns ma mi succede una cosa ancora diversa allora quando sono davanti al mio pc mi da il mio indirizzo e fin li tutto aposto il problema che quando sono davanti un altro pc e il mio è acceso dall'altra parte vedo l'indirizzo pubblico di quel pc e non del mio quindi la cosa mi è abbastanza inutile volevo chiedere se non c'è un programma che tipo mi invia una mail ogni volta che il mio router si sconnette e riconnettendiso cambia l'ip pubblico volgio anche specificarvi che non mi servono programmi per connettermi in remoto tipo teamviewer o real vnc o log me in io volevo evitare proprio questo passaggio per controllare ogni volta il mio ip. Grazie ancora a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma la punteggiatura la usi mai??
![]() |
#7 |
Member
|
no scusa non la uso mai sai in italiano avevo 4 non era la mia materia forte andavo meglio in matematica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa vuol dire: Quote:
Faccio un passo indietro.. Tu hai installato il software no-ip sul tuo PC a casa? Se si, hai provato ad aprire un cmd e scrivere ping [il tuo indirizzo]? Se no, sai come si fa? Quando sei "sull'altro" PC, non è che per caso vai sul sito no-ip.com ed è li che vedi l'IP?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
a fare un ping penso di essere capace
quando sono sull'altro pc si vado sul sito no-ip, entro nella sezione my host e vedo la descrizione o nome del mio pc di casa, ok, solo che in parte c'è l'indirizzo pubblico di quella adsl e non della mia. Magari sono io che sbaglio qualcosa, sai neanche con l'inglese sono un gran genio. di networking ne capisco un po, visto che questa cosa mi serve per accedere al mio server ftp quando sono in giro. solo che non vorrei tutte le volte collegarmi al mio pc di casa con log me in e vedere l'ip, non è che sono svogliato è che non capisco come mai che quando mi collego con log me in al mio pc devo aspettare tipo 15 min con una schermata nera prima che mi compaia il desktop. Grazie ancora Visto che ho cercato di usare la punteggiatura :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si....
Quando dei fuori casa, non devi andare sul sito: da lì c'è la possibilità di allineare manualmente l'IP (per questo vedi l'IP "sbagliato"). Basta che fai un ping come ti ho detto.
![]() |
#11 |
Member
|
Ecco ti ho appena detto che ne capisco e devo subito chinare il capo, cosa vuol dire allineare manualmente l'ip, cioè io cosa devo pingare? devo pingare il nome dell'host che mi sono assegnato sul sito?
Grazie ancora Ha dimenticavo tutto quello che so fare lo ho imparato da solo penso che sia tipo la terza volta che chiedo a qualcuno quindi le terminologia non le conosco molto bene, dicimo che le cose le chiamo a mio modo ok scusa e grazie Ultima modifica di mistoos : 11-03-2009 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
-
Ultima modifica di marika43 : 01-04-2009 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
scusa ma se devo essere sincero ho capito un gran poco di quello che hai scritto comunque ti ringrazio molto lo stesso .
più o meno 10 minuti fa un mio amico japan mi ha trovato un tool che mi manda la mail in automatico quando avviene un cambiamento del mio ip pubblico lo ho appena provato e funge, ho solo dovuto aprire la porta 2000 sul firewall. Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
usa no-ip,scaricabile gratis da www.no-ip.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Perche non mettere un tutorial del tutto??grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
vai sul sito,ti registri,scaichi e installi il programma,inserisci i dati del account,e lo lasci girare in background,quando ti serve conoscere l ip del oc di casa,ti loggi sul sito,vai al tuo host,e rilevi l ip
![]() se cerhi su google no-ip guide,trovi tutto,ma è tutto molto semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.