|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
[BARI-FOGGIA] Mulo-server compatto da 15w
Mi sono comprato un dispositivo tuttofare che mi fa anche da mulo, quindi vendo il mio mulo/server da 15w misurati.
PREMESSA: prezzi tranquillamente trattabili ma SOLO IN PVT! Sono molto aperto a trattative e anche scambi, purché fatti privatamente e non qua sul thread. - Scheda madre Daewoo CB656M-WH formato microATX "stretto" (misura 24x18 cm), socket 370 con chipset i810, audio e video integrati - CPU Pentium 3 Coppermine 650 MHz - Dissipatore in rame Thermalright SLK-947 passivo. - RAM 384 MB (256+128 MB) pc133 - LAN 10/100 a basso profilo PCI - HD 2,5" 6 GB 4200 rpm - Alimentatore DC-DC Morex + brick esterno - Case Daewoo microATX molto compatto Così configurato assorbe 15w in idle sotto Windows XP Professional SP3, CPU a frequenza e vcore standard. Se ci si mette ad undervoltare si scende ancora. Lo usavo sia per download dal mulo e da torrent, sia come server (Apache, PHP, MySQL e semplice fileserver). Foto dimostrative dei 15w: Foto dei componenti montati a banco (io li usavo così, ma ovviamente li fornisco montati nel case): Dettaglio della mobo: In questa foto si vede anche il dissipatore, decisamente enorme rispetto a cosa deve raffreddare. In effetti il Thermalright SLK-947, 600 grammi di rame puro, è adatto per Athlon XP ufficialmente fino al 3200+, ma in realtà era molto in voga fra gli overclockers incalliti. Il P3 650 sotto questo dissipatore può stare anche passivo, io ci ho messo lo stesso una ventola giusto per stare più tranquillo. In ogni caso la ventola fotografata gira a 5v ed è assolutamente inudibile. L'alimentatore Morex DC-DC: Il brick 12v: Il case, visto frontalmente: Il case, visto lateralmente: Prezzi: - Mobo 10 euro - CPU 5 euro - Dissipatore e ventola 15 euro - RAM 10 euro - LAN 3 euro - HD 8 euro - Alimentatore e brick 45 euro - Case 5 euro Aggiunte opzionali: - Dissipatore in alluminio socket 370 con ventola. Regalo al posto dell'SLK-947. - HD 250 GB 3,5" PATA Maxtor/Seagate, in garanzia. 30 euro - HD 160 GB 3,5" SATA Maxtor/Seagate, in garanzia. 20 euro - Adattatore PATA/SATA, per usare l'HD SATA anche su quella mobo. 10 euro - Compact flash 8 GB, mi pare sia una Samsung 133x. 30 euro - Compact flash 256 MB. 5 euro - Adattatore per doppia compact flash (master/slave) su PATA. 15 euro - Alimentatore microATX 200w, al posto del Morex con brick esterno. 15 euro. Preciso che considero chiusa la vendita solo a pagamento (postepay, bonifico o contanti alla consegna) avvenuto. Solo a questa condizione concedo priorità alla consegna a mano, ovvero che si ritiri subito e con pagamento contestuale alla consegna. Spedisco senza problemi, ma il costo della spedizione e il rischio sono carico di chi compra. Non mi assumo responsabilità per maltrattamenti delle poste, ispeziono la merce e la testo pezzo per pezzo prima della spedizione. Fotografo sia la merce che il pacco, se arriva rotta o non arriva proprio non prendetevela con me (non ne rispondo), è vostro interesse nonché vostro onere cautelarvi richiedendo una spedizione assicurata, se lo desiderate. Se non siete d'accordo non postate nemmeno, su questa regola non transigo.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 17-05-2009 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Inserite foto dimostrative dei 15w
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, l'ho montato nel case. Up!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusa non ho capito se vendi tutto insieme oppure "smembri", il dubbio mi deriva dal fatto che hai messo i prezzi per singolo componente e non in blocco.
Non conosco l' alimentatore della Morex....... è più o meno efficente del PicoPSU?...... hai il link di qualche prova/test? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Posso dirti che l'alimentatore da solo non lo vendo, in quanto una buona parte del merito per il ridotto consumo complessivo va attribuita alla sua efficienza. Grossomodo siamo ai livelli del PicoPSU a voltaggio fisso, mentre è superiore al PicoPSU wide-input.
P.s.: i prezzi singoli li ho messi solo come riferimento, ma la vendita è in blocco. Poi ovviamente se per "smembrare" intendi togliere giusto qualcosa allora si può parlarne.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corato [BA]
|
coda a mano bricchetto con psu morex... puoi limare un po ? sei di barletta se non sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiace ma solo quelli non li vendo, vedi la risposta già data a Tirannosaurorex
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Corato [BA]
|
manco se mi prendo pure un po di dischi rigidi ? essu dai ! fai il bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il mio intento è principalmente vendere mobo+CPU+case, eventualmente anche RAM.
Ti mando PVT esplicativo.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 03-05-2009 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Ciao,
qualche info in più sulla mobo? Grazie
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certamente, cosa vuoi sapere?
Intanto ti posto un link al manuale: http://www.motherboards.org/files/ma...656M-WH_WL.zip C'era un errore nel post di apertura, la marca è Daewoo. E' siglata semplicemente come 9916539705, ma dalle stringhe del BIOS a quanto pare si tratta del modello CB656M-WH. P.s.: il manuale dice che supporta solo i Celeron fino a 500 MHz, ma ti garantisco che il P3 650 ci gira perfettamente e viene correttamente riconosciuto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Uhm, mi sa che non fa al caso mio. Ho un PIII 800 a spesso e memorie sdr pc133. Inoltre la schedina ha solo due slot.
Ti ringrazio per la celerità, ma credo di dover lasciare.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.