|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
File BIN e icona diversa...aiuto
stupidata ma non so come risolverla....
avevo i file .BIN con solita icona genrica di windows.... ho instalalto il lettore VLC e per sbaglio gli ho dato il permesso di assocciarsi tutti i file! non avessi mai fatto. ora anche i file .BIN hanno icona del cartelllo stadale arancione di VLC ! come posso fare per riavere la vecchia e classica icona neutra di windows per i file bin e NON quella di vlc ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
piu' che dell'icona mi preoccuperei di resettare l'associazione dei file bin con vlc. comunque --> opzioni cartella-->tipi di file-->trovi il bin e cambi il programma con cui aprirlo
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
re
grazie mi sono spiegata male....
non associazione x aprirlo ma icona che veine visualizzata per quel tipo di file ! come si fa ? e poi con cosa si apre il bin ? blocco notes o ? grazieeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,
penso che la cosa migliore sia di disinstallare VLC e dopo riavvio reinstallarlo scegliendo eventualmente le associazioni con i file che vuoi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1. ti interessano i file con estensione .bin?
che file sono, per te? un file .txt può essere qualsiasi cosa, chi lo ha detto che è un file di testo? se io ho un file, mettiamo, bandiera.jpg, e so che aprendolo con paint questo mi viene riconosciuto come file immagine e casualmente c'è una bandiera, ora rinomino questo file "bandiera.txt". windows va in palla, dice che è un file di testo e te lo apre col notepad. ma se io lo apro ancora col paint, riappare di nuovo la mia bella immagine con la bandiera. questo perchè il contenuto del file è l'unica cosa che conta, poi se i programmi in windows sono cretini e guardano "l'estensione", non è colpa mia. comunque. ritorniamo ai nostri file .BIN. li usi? cosa sono, per te? vlc probabilmente sa che un certo tipo di file .bin viene usato, mi pare, nei DVD, e quindi se l'è associato. per cambiare l'associazione, e quindi anche l'icona di associazione di un determinato "formato" file in winodows, vai in Risorse del computer----menù strumenti -> opzioni cartella-->tipi di file-->trovi l'estensione .bin e puoi farci quello che ti pare, dal cambiare l'icona alle azioni intraprese dal sistema quando ne trova uno. ciao
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In fin dei conti non ha importanza l'icona visualizzata. L'unica cosa che conta e l'associazione tra il tipo di file e il software utilizzato per aprirlo. Comunque se proprio vuoi ripristinare la vecchia icona dei files .bin ( che dovrebbe essere quella di un file sconosciuto ) vai come indicato da pingu su:
opzioni cartella-->tipi di file. Dalla lista selezioni i files .bin, clicchi su avanzate e poi su cambia icona. Selezioni l'icona desiderata ed è fatta. In alternativa puoi lasciare tutto come sta. Dubito tu abbia necessità di lavorare con files .bin quindi non avrai nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
re
ok...ma non mi piace icona di vlc sui file bin ...
vorrei quella di prima neutra ... aiutoooo NON ho avanzate e riesco a combiare solo Con cosa aprirlo ma NON immagine del File BON sul desktop, anche con RIPRISTINA Riappare icona di associazione a VLC !!!! Ecco immagine ![]() visto nel mio manca AVANZATE , come mai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Clicca su ripristina. Comparirà di nuovo il tasto "avanzate", cliccalo e poi cambi icona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
re
fatto ma ritona associazione a VLC !
ora come vedi l'ho associato a notepad ma la grafica del icona rimane uguale ... aiutooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mah...ti avevo risposto; poi hai continuato da sola per la tua strada, fai tu.
![]() Comunque, puoi ripristinare e in seguito eliminare, così ti torna la tanto amata icona generica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Se proprio ti da noia... puoi provare con regedit... ma fai attenzione perche se metti le mani nel posto sbagliato rischi di fare danni...
apri regedit e vai alla seguente chiave HKEY_CLASSES_ROOT\.bin e se c'è una sottocartella DefaultIcon cancellala (oppure rinominala se preferisci) così facendo dovrebbe tornare l'icona standard...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ti conviene andare nel config di VLG e disabilitare quell'associazione,l'icona ritornerà quella di prima.
Il file .bin non è uno standard,viene utilizzata per applicazioni diverse,quindi associarlo a VLG è sbagliato. Come detto sopra i programmi è non il sistema operativo,non riconoscono i file senza estensioni,eccetto word e qualche altro programma,ma per capire il tipo di file (importante per i file infetti che hanno la doppia estensione) basta guardarli in esadecimale,e vedere la parte iniziale del file tipo: JFIF .Jpg BM .bmp GIF89a .gif MZ .exe RIFF .avi I file .bin sono differenti e non hanno acronomi per riconoscerli,ma vengono riconosciuti dai programmi che li usano. Altri sistemi operativi come l'Amiga,non usano l'estensioni,quando ci sono vengono usate lo stesso,se poi si decide di toglierle,vanno bene lo stesso.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-02-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
in questo modo i file BIN torneranno con l'icona generica, e cliccandoci sopra ti apparirà l'elenco dei programmi a cui vuoi associare quel tipo di file. p.s. Di solito i file BIN sono delle immagini di CD o DVD, sono simili alle immagini ISO, NRG, MDS e possono essere letti da programmi tipo Alcohol 120% e UltraISO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.