|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Programma per copiare partizione tramite usb?
salve
Mi potete consigliare un programma di facile utilizzo per copiare l'intera partizione di un hard disk da 2,5 di un portatile su un altro hard disk utilizzando un box esterno usb? Naturalmente deve copiare anche il boot nascosto perchè il sistema operativo deve ripartire, cosi come gli altri programmi. Il disco di origine è da 80gb quello su cui copiare è da 40 ma, lo spazio utilizzato è 20gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Acronis true image, Acronis migrate easy, Paragon drive copy, Paragon harddisk manager, Paragon drive backup.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie
Quale reputi più semplice e rapido da usare sotto vista? Ultima modifica di saturno : 27-02-2009 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Con Vista io ho usato i due ultimi Paragon.
Purtroppo non so se funziona Acronis Migrate easy, che viste le tue necessità , era il più indicato dato che riesce a migrare completamente un SO(master boot record compreso) da un hdd ad un altro anche se di minore capacità. Con XP funziona perfettamente. Logicamente sto parlando di hd ma il discorso è riferito anche alla/e partizione/i I Due Paragon che ho usato (Harddisk Manager e Drive Backup), funzionano, ma la mia esperienza è limitata ad hdd delle stesse dimensioni, o quello di destinazione più grande di quello di origine. Non so come si comporta il sw in caso di hd di destinazione più piccolo, o di partizione più piccola. Il metodo è il seguente: creare un backup dell'intero hd di origine, salvarlo in una cartella sullo stesso hd, poi ripristinare il backup sul nuovo hd, via USB. Spegnere il PC sostituire il vecchio hd con il nuovo e riavviare. Ripeto però che non ho esperienza di Paragon con hd di destinazione più piccolo, può anche darsi che esige un disco almeno delle stesse dimensioni. Una cosa è sicura, con questo sistema, molte volte mi sono tolto dai guai, vedi malfunzionamenti del SO o infezioni da virus, senza dover reinstallare tutto daccapo, programmi compresi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 27-02-2009 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok sei stato chiaro
vedo cosa riesco a combinare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.