|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
RECENSIONE M800i
MODELLO: M800i/M801/M810
"RINGRAZIO SENTITAMENTE SINGSONG PER LA SUA OTTIMA RECENSIONE, USATA QUI DA ME COME MODELLO." FOTO: ![]() PREZZO: Variabile. Non c'è un vero e prorio listino ufficiale. Sul web il suo prezzo varia dai 100 € a 200 € circa. Ai quali solitamente vanno aggiunte le spese doganali (circa 20 €). Io personalmente consiglio a tutti di acquistarlo su Ebay, come ho fatto io, per la sicurezza che il sito offre e per la mia ottima esperienza. Infatti, ho ricevuto il pacco in soli 10 giorni, spedito da Hong Kong con EMS, l' ho pagato pochissimo e soprattutto senza nessuna spesa extra! CONFEZIONE D'ACQUISTO: - Telefono - 2 Batteria da 550 mah - Caricabatteria da viaggio per prese italiane - Auricolari stereo bluetooth - Cavo USB per il pc e per ricaricare - Cavo USB per ricaricare l'auricolare stereo - Mini SD da 512 MB - Libretto di istruzioni cellulare completamente in inglese La confezione appare come un cartonato di colore verde scuro che si apre in due diversi scomparti. La parte superiore contiene cellulare e auricolare stereo bluetooth, la parte inferiore contiene i cavetti USB, il caricabatteria e la stringata manualistica. IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE I materiali appaiono buoni, il cinturino è di gomma morbida e dall'aspetto e consistenza robusti. L'orologio è completamente nero tranne il contorno del display che è lucido e le decorazioni in argento posizionate sopra i quattro altoparlanti. Il display stesso è estremamente luminoso e ben contrastato e impressiona la definizione 128x160 px pari a quella di un Nokia 6680. Sulla parte destra sono presenti tre pulsanti argentei (su/giù/off), sulla parte sinitra due pulsanti agli estremi e al centro il coperchietto in plastica della mini USB. Nella stessa cassa dell'orologio e quindi non nel cinturino è alloggiato anche il pennino per il touchscreen (da notare l'eccessiva scomodità nell'estrarre il pennino). La batteria si aggancia posteriormente e sono presenti due piccole leve per bloccarla in posizione, la SIM viene inserita in un alloggiamento sotto la batteria stessa, al fianco del quale si trova l'apposito alloggiamento per la mini SD. TOUCH SCREEN Come detto prima il cellulare è dotato di una piccola pennina che si sfila molto difficilmente dalla parte inferiore della cassa. La resa del touchscreen è ottima, estremamante reattiva e precisa nell'uso. Non è stato rilevato nessun difetto o anomalia.Potremo comunque procedere alla calibrazione agendo nel menù della configurazione. SOFTWARE-PRESTAZIONI Il software è proprietario e richiama l'interfaccia grafica Samsung. Effetti molto piacevoli, nessun tentennamento, estremamante veloce anche nell'apertura di files di peso rilevante (parte multimediale soprattutto). Molto intuitivo ma è consigliabile mantenere la versione inglese perchè quella italiana presente è davvero fantasiosa! Disponibili davvero tutte le configurazioni possibili a livello di personalizzazioni (sfondi, animazioni, suoni), è presente una gestione PIM e la rubrica risulta essere davvero completa, a questo proposito può ricevere vCard inviati per esempio via bluetooth. E' possibile programmare accensione e spegnimento automatiche, impostare diversi profili d'uso, sincronizzare automaticamente l'orario e la data, utilizzarlo in modalità flight mode. Sono presenti otto lingue in menù compresa logicamente l'italiano. Ed inoltre rispetto ad altri modelli come ad esempio l'M800, è dotato di una utilissima ed indispensabile VIBRAZIONE! MULTIMEDIA-MP3-VIDEO Ottima la parte multimediale: riproduttore immagini, Mp3, Mp4 e video, registratore di suoni, lettore eBook. Volume in generale estremamente alto, tenendo presente che il cellulare è dotato di diffusori stereo di dimensioni ridottissime ma estremamante potenti e che rendono un suono pulito anche al livello massimo con alcuni Mp3. La visione dei filmati è fluida ed è possibile riprodurli a pieno schermo. CHIAMATE-AUDIO A questo punto è da segnalare una delle poche note dolenti di questo splendido watch phone, ma sicuramente la più fastidiosa, e cioè il microfono!E' assolutamente consigliato l'uso dell'auricolare bluetooth!Il microfono infatti, per motivi quasi sicuramente dovuti alle dimensioni estremamente ridotte del cellulare, trasmette al nostro interlocutore un fastidiosissimo fruscio/interferenza che rende quasi impossibile la conversazione. Sicuramente non è un difetto tale da far desistere all'acquisto, infatti anche se non ci fosse stato il fruscio, sarebbe stato comunque necessario l'uso dell'auricolare, per motivi di privacy e praticità!! La riproduzione con l'auricolare bluetooth fornito è di ottima qualità, volume esageratamente alto con l'auricolare stesso. Si può regolare con i pulsanti posti sulla clip. C'è da segnalare che l'auricolare stesso non è di fattura eccezionale ma nella norma e può essere utilizzato anche per l'ascolto di Mp3. BATTERIA Vengono fornite due batterie di uguale capacità (550 mAh). Ognuna di queste assicura circa 2 gg. facendo un uso medio del cellulare RX/TX La ricezione è davvero ottima. Usando la mia scheda wind è davvero difficile non avere campo, lo paragono senza dubbi al mio Nokia N73. L'M800i è un cellulare Triband e non può utilizzare USIM di operatori 3G quali Tre. FOTOCAMERA Certamente la fotocamera non è il punto forte di questo watch phone, nelle note caratteristiche si parla di 1.3 megapixel, ma ho forti dubbi a riguardo. Credo infatti si tratti di una 0.3 megapixel,che è comunque ottima per questo piccolo gioiello. Oltre alle foto, che sono anche modificabili grazie ad un simpatico Photo Editor, che permette l'aggiunta di icone, testo, cornici e cambio colore, si possono registrare video. La qualità dei video risulta nettamente superiore rispetto alle foto, anche perchè la modalità video permette di usare lo zoom, cosa non possibile in modalità foto. DIFETTI Volendo proprio trovare qualche difetto all' M800i bisogna elencarne 4, che vi elencherò per ordine di importanza: 1- Microfono- davvero inutilizzabile! 2-Menù in italiano- incomprensibile, è consigliato usare l'inglese! 3-Estrazione del pennino- molto scomoda, bisogna farci la mano! 4-Rimozione Batteria- scomoda! CONSIDERAZIONI FINALI voto complessivo 9 L'M800i per me è un gioello, un oggetto fantastico, che a più di una settimana dall'acquisto è divenuto indispensabile. E' un oggetto che ormai sta diventando molto famoso e desiderato come tutti i watch phones, anche se non sono ancora prodotti dalle più importanti Marche, tranne che dalla LG che ne ha presentato un prototipo allo SMAU 2008.Il modello in questione rivela caratteristiche di tutto rispetto (compresa la messaggistica) e adotta soluzioni che solitamente troviamo in ben altri apparati (come il riconoscimento di scrittura davvero funzionale). L'integrazione di un modulo telefonico in un orologio permette innanzitutto l'eliminazione dell'ingombro di un telefono tradizionale e può risultare davvero comodo in alcune situazioni (spiaggia, sport, escursionismo) che richiedono maggiore agilità, oppure può benissimo essere adottato da chi, per esempio per esigenze di lavoro, è obbligato a usare più di un terminale (appunto quello privato e quello aziendale). E' un acquisto che consiglio veramente a tutti, è pratico e divertentissimo, molto leggero, bello esteticamente e nemmeno tanto ingombrante!Io sono un appassionato di orologi e vi assicuro che nella mia collezione ho dei semplici orologi, vd Nautica, o G-Shock o Suunto, che sono molto più grandi di questo!! Bisogna però sapere che è un oggetto delicato, che per nessun motivo al mondo dovrà venire a contatto con l'acqua, e che bisogna usare l'auricolare Bluetooth!!!! Ultima modifica di lincolnox : 07-04-2008 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bene, ottima recensione!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ottima recensione.
Sai se è possibile sincronizzare rubrica/calendario con il PC ? Sai anche di quale OS si tratti ? Sono uno smanettone che proviene da plamarri Windows Mobile sui quali mi dilettavo di realizzare programmi ed utilities. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
bella recensione!
Mi soffermo un istante su quell iche hai elencato come punti "negativi": 1-Microfono- davvero inutilizzabile! 2-Menù in italiano- incomprensibile, è consigliato usare l'inglese! 3-Estrazione del pennino- molto scomoda, bisogna farci la mano! 4-Rimozione Batteria- scomoda! 1-personalmente mi sono preso un compattisismo auticolare monoorecchio che trovo comodissimo, mi è anche capitato di avere conversazioni senza auricolari, in questi casi il vivavoce è d'obbigo e ammetto che bisogna alzare un po' la voce e sperare di trovarsi in un ambiente non troppo rumoroso,direi comunque utilizzabile in casi di emergenza ma come già detto con l'auricolare è tutta un'altra cosa ![]() L'auricolare stereo di serie lo considero l'ideale quando si ascoltano MP3 o si guardano filmati, per quanto riguarda un auricolare da tenere in tasca e usare durante le conversazione sinceramente punto sull'oggettino nero da mettere ad un'orecchio ![]() 2-menù in italiano io direi più che altro SIMATICO ![]() ![]() 3-per cercare di venire in contro a questo problema ho puntato sul tenere il cinturino abbastanza comodo... tanto da poter infilare la punta del mignolo destro sotto la cassa per poterlo sfilare 4-vabbè.. cose che capitano, non penso che mi capiterà spessissimo di togliere la batteria, probabilmente la prossima volta sarà appena mi arriva la microSD da 2GB ![]() VOTO COMPLESSIVO MIO: 9,5 basti fare un esempio, l'anno scorso andavo in giro con i roller con: orologio al polso, cellulare in tasca e lettore mp3 al collo... ora ho compattato tutto in un solo accessorio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Fermo
|
Cari ragazzi che avete gia per le mani un M800i ho una domanda da porvi.....
Il microfono quanto è potente? cioè a quanti centimetri lo posso tenere lontano dalla bocca affinchè l'interlocutore mi senta..... Se fossero una 20ina di centimetri basterebbe ad ogni chiamata effettuata o rivevuta girarlo su polso e appoggiarlo all'orecchio senza accendere il vivavoce e parlare cosi come se fosse un cellulare normale..... Ho detto una cavolata? ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
saluto elettrozero che credo di conoscere ![]() Ultima modifica di angelo2006 : 08-04-2008 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
M800i!!!!!!
ARRIVATO!!!!!!!!!!!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
M800i
Finalmente è arrivato anche a me!!! Quasi ne avevo perso le speranze visto che l'ho preso su ebay a un prezzo davvero basso...Pensavo si trattasse di una truffa invece.....pensate nemmeno ho pagato la dogana!!
Per ora l'ho visionato poco ma per quel poco che ho visto sono rimasto alquanto sbalordito! Confermo tutto quello che dico linolnox, anche il fatto che la camera non è affatto 1.3 MP, visto che io ho un cellulare da 1.3 e fa foto nettamente migliori, e al problema conosciutissimo del microfono in vivavoce. Per il resto è formidabile.... Basti pensare che l'ho portato al lavoro e già due colleghi me lo vogliono ricomprare!!!
![]() |
#9 |
Junior Member
|
allora ragazzi...innanzitutto grazie per i complimenti per la recensione...ma il merito resta di singsong e alla sua meticolosità...
Allora tony facci sapere al più presto cosa ne pensi di questo splendido cellulare...ma sono sicuro ke anke tu come tutti noi ne sarai cosi innamorato da pensare subito di comprarne un altro!!! a presto raga!!!!e mi raccomando qualsiasi novità riguardo software...aggiornamenti...modifiche e quantaltro possa essere utile:FATECI SAPERE!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
M800i
lincolnox l'ebayer si chiama connieshophk....
![]() |
#12 |
Junior Member
|
come fai lincolnox a mettere le foto qui...se è semplice vorrei far una piccola galleria fotografica
![]() |
#13 |
Junior Member
|
complimentissimi....se lo kiedevi a me te lo consigliavo io!!!il caro hung tommy è diventato ormai un amico!!!!
è davvero il miglior ebayer....io lo consiglio a tutti...per il prezzo per l'affidabilità e la disponibilità del venditore!!!! anke io l'ho pagato al tuo stesso prezzo e nn ho pagato nemmeno un centesimo di tasse!!!! CONSIGLIO A TUTTI COLORO KE SONO INTERESSATI ALL'ACQUISTO DI WATCH PHONES O QUALSIASI ALTRO CHINAFONINO DI FARE AFFARI CON IL NEGOZIO EBAY CONNIESHOPHK!!!!è GARANTITO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Verissimo! sono felice che sia un tuo amico!
pensa che gli altri vendono il m800i a prezzi nettamente superiori anche piu del doppio E non solo...io ho trovato una memora SD dentro da 512....mentre pensavo di trovarne una da 128!
![]() |
#15 |
Junior Member
|
esatto....riveliamo il prezzo????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
M800i
Lascio a te l'onore!
![]() |
#17 |
Junior Member
|
M800i
ECCEZIONALE!
![]() Per il mio modesto parere è eccezionale....col mio vecchio cellulare potevo ricevere ed effettuare chiamate in bluetooth ma non sentire gli mp3... Invece con questo gioiello si puo e poi anche a discreta distanza, e oltretutto ha 3 differenti interfacce grafiche per il lettore audio e in piu anche la ricerca brano. Ho provato quasi tutto...forse l'unica cosa che ho provato poco o per nulla è proprio una telefonata eheheh... Comunque confermo che è una pecca quel fatto del microfono in vivavoce....se MIMMO ci fa il miracolo allora potremmo dire di avere al polso un'opera d'arte!!!!! Facci sapere lincolnox! P.S. Io l'ho pagato 90 euro + 35 euro di spese postali Ultima modifica di Tonyonde : 09-04-2008 alle 19:19. Motivo: M800i |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
VAN DER LED WM2
![]() * Network:850/900/1800/1900(Two Antennas) * 1.3’260K TFT Touch Screen * 1.3MP Camera * Support incoming call Vibration and 7 colors light * Support FM * Dual Stereo-Blue tooth and 1G card for presents * Support MP3、MP4 * Support GPRS、WAP、STK * Stand-by time: 240hours, Talk Time: up to 300mins * USB data transmission * Memory Phonebook Advanced, Photo call * Recording * PIM including calendar * Support languages: * This phone is simlock free and works with all providers * This phone supports the following languages: English、French、Arabic、Russian、German、Italy、Turkish、Vietnamese、Thai、 Chinese、Traditional Chinese * Accessories: Mobile phone charger, Bluetooth headset charger, wristband, Bluetooth headset, data line, battery. * 62 x 45.5 x 17.6 mm Assembled in Country of Origin: The Netherlands and/or Imported Origin of Components: The Netherlands and/or Imported |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ragazzi ho da tre giorni il M800i e devo dire che mi trovo molto bene.....
Anche per capire le funzioni nonostante non conosca l'inglese mi son trovato benissimo.... Solo una cosa non capisco....Quando scrivo un sms non usando la QWERTY che è troppo piccola, ma scrivendo le lettere direttamente col pennino...come faccio a scrivere lo spazio vuoto tra una parola e la successiva???? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
per rispondere al tuo quesito, una volta finito di scrivere la prima parola, aspetti qualche secondo che ti appaia sotto una piccola mini-pulsantiera dove c'è il simbolino dello spazio, in pratica partendo da destra è il quarto simbolino. Lieto di servirvi, Rivaric. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.