|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aiuto per pc incasinato
Salve a tutti, sono nuovo e mi presento, sono marco di Firenze ed ho un piccolissimooooooooooo problema.
Possiedo un portatile Asus, modello z53jc con sistema operativo Xp, e siccome era un pò lento ho deciso di fare un ripristino con i cd forniti, ma senza successo. Allora ho cominciato a smanettare fino ad arrivare al punto di reinstallare Windows Xp dalla copia normale, quella cioè senza driver compresi. Il risultato adesso è che mi ritrovo Xp che il sistema operativo mi vede la partizione nascosta di 1,86 GB come C:, poi ho un'altra partizione di 44 GB che è riconosciuto dalla lettera D: e poi ho la partizione con il sistema operativo XP contrassegnato con la lettera E: Il punto è questo, volevo nascondere la partizione attualmente C: per mettervi i file di ripristino (che ha attualmente dentro) e volevo installare windows XP sulla partizione che poi dovrebbe essere E: All' inizio il pc era così configurato: Partizione nascosta, C: con windows XP e D: per i dati di salvataggio. In un secondo momento su D: avevo installato Vista per provarlo, usando il dual boot di windows, ma poi è stato cancellato. Non so piu' dove sbattere la testa, ho installato anche Norton Partition Magic per vedere di risolvere, ma l' attuale partizione C: non me la fa nascondere. Se riesco a nascondere la partizione C: per il ripristino, come la devo rinominare in modo che la posso usare fuori dal sistema operativo? Sarei grato a tutti quelli che mi possono dare una mano perchè non so piu' che pesci prendere. Grazie per adesso. Ultima modifica di evilgo : 25-02-2009 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
mi sembra strano che una partizione nascosta abbia una lettera associata? ma che file system ha? in origine non era visibile (quindi non aveva alcuna lettera associata)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.