|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
|
Alimentatore min 500w silenzioso
salve,
sto completando la configurazione del mio pc, mi manca solo l'alimentatore... lo sto cercando con minimo 500W di potenza e volevo spendere max 80 EURO, ma è ancora più importante che sia silenzioso, i fanless li ho esclusi in quanto sono un po troppo costosi, infatti li ho trovati tutti sopra i 120 EURO (ne esistono di più economici?) pensavo ad un alimentatore semifanless (non so se è corretto chiamarlo così), quindi con ventola che parte solo dopo aver raggiunto una certa temperatura... ma non ho ben capito come distinguerli, vedendo la ventola nella foto non li consideravo come fanless e quindi non so i prezzi. se potete consigliarmi qualche marca e modello, grazie configurazione PC: ASUS AM2+ M3A78-T AMD Phenom II X4 920 2800MHz 4x512KB DDR2 1066Mhz PC8500 2GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x1GB) SAMSUNG 1TB HD103UJ 32MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
l'Enermax Pro82+ da 525W è veramente silenzioso
provato di persona
![]() |
#3 |
Member
|
eccomi
è uno di quelli che più mi interessano...
Enermax Pro82+ EPR525AWT 525W l'ho trovato ad € 82.10 allora vado sul sicuro? !!! ![]() P.s. Anch'io sono di TREVISO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Certo che vai sul sicuro. La scheda video qual'è? Altrimenti, altro che 500w...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
dubbio
Quote:
nella scheda tecnica del sito dell'Enermax non l'ho trovato. link: http://enermax.it/approfondimento.as...&yy=00#content Link giusto: http://enermax.it/approfondimento.as...&yy=00#content Ultima modifica di Marcoland75 : 27-02-2009 alle 23:23. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Enermax
visto che ci siamo vi chiedo qual'è la differenza tra
ENERMAX PRO82+ 525WATT e ENERMAX MODU82+ 525WATT a parte circa 15 EURO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Il primo ha cavi nativi, il secondo modulari. In sostanza, paghi la comodità di collegare solo i cavi che ti interessano per non avere grovigli nel case.
Come qualità e potenza vai davvero sul sicuro, sono tra gli alimentatori migliori in commercio, e reggono tranquillamente un crossfire di Hd4870. Per quanto riguarda il rumore prodotto, non bisogna fidarsi dei dati dichiarati dalla casa produttrice, ma indagare su siti quali Silent PC Review, che trattano specificatamente questo tema. Ecco la recensione del Pro82+ 625: è risultato l'alimentatore con ventola più silenzioso sulla terra (19 dB a basso carico), e il suo fratello minore non è da meno:http://www.silentpcreview.com/article806-page1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.