|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Civ III o Civ IV?
Premettendo che me ne frega proprio poco della grafica (a meno che non sia proprio scandalosa, ma so già che questi 2 titoli sono buoni su questo punto di vista) qual'è il miglior civ (contando anche le relative espansioni) tra questi 2?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
credo proprio il 4° capitolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Allora, Civ IV è il gioco di strategia definitivo
![]() Civ III è molto bello, però non può vantare la stessa profondità. Se ti interessano gli orpelli poi c'è da dire che il IV è pure in 3d: se devo esser franco questa feature all'inizio mi indispose (ero troppo legato allo stile grafico 2d del II), ma in definitiva è una piacevole aggiunta nemmeno molto degna di nota rispetto alle innvoazioni del IV... Molti ti diranno che è importante ora il ruolo delle religioni (soprattutto nelle recensioni): fidati influiscono meno di quel che si pensa.. le vere novità però stanno nelle corporazioni che cambiano il modello economico secondo cui ti sviluppi, oppure i grandi personaggi, che sono legati agli edifici che costruisci e portano considerevoli milgioramenti... Ovviamente sono indispensabili le due espansioni: con la prima viene inserita la bellissima feature degli stati vassalli: dovrai saper trovare il giusto equilibrio fra una buona rete di vassalli e la sostenibilità economica del tuo predominio (perchè ogni vassallo ti fa spendere parecchio). In queste righe ho messo alcune delle più innvoative caratterisitche di Civ IV (secondo me), ma sono solo alcune, perchè il gioco è sterminato... io lo tengo installato dal 2005 e gioco una partita a livello maratona ogni 2-3 mesi... Compra il IV e divertiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie raga, andrò sicuramente di civ IV allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Espansione Beyond the Sword inclusa come minimo:
non credo esista strategico a turni più completo... E per schiarire le idee tra il 3 ed il 4... http://www.2kgames.com/civ4/compare_graphics.htm http://www.2kgames.com/civ4/compare_features.htm
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 03-10-2009 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.