|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
AIUTO URGENTE, NE VISTA NE IL BIOS RILEVANO IL MASTERIZZATORE
Ciao a tutti ho un problema urgente che riguarda il rilevamento di un masterizzatore Pioneer DVR-216D-BK dvd±r/rw/R9 20x Nero Sata . ho installato da poco windows Vista home premium, praticamente non rileva il masterizzatore. prima avevo xp pro sp3 e funzionava correttamente.
ho guardato nel bios nemmeno questo lo rileva nel voce SATA2. Ho una scheda madre Asus P5Q SE. Forse bisongna installare alcuni driver per il masterizzatore? premetto che l'HD sata viene rilevato correttamente sia in windows che nel bios. grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
verifica i cavi e prova a connetterlo alla porta sata numero6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
le cose sono due: o si è cimito qualcosa o hai sbagliato qualche collegamento :P
prova a controllare la cavetteria, sostituisci il cavo sata (capitato a me personalmente che si marcisse il cavo così di punto in bianco) e prova anche a cambiare porta sulla mobo. in qualsiasi caso dal bios DEVE vedertelo.. non è una questione di driver. quelli servono in caso per i sistemi operativi, non per il bios..
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie
ok adesso proverò grazie a tutti vi faccio sapere ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.